E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da tyuan »

Senza nulla togliere a 90° Minuto, che è un cd singolo coi fiocchi, con Portobello Siglo e Yusa si sono davvero superati! Vedrai! :wink:
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da fra »

Ottimo prodotto e di qualità.
Un cd però degno di essere presentato in grande..
Sarebbe un peccato lasciare che soltanto chi frequenta i forum lo conosca.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da siglomane »

Stiamo pensando anche a questo... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Actaruz
Messaggi: 68
Iscritto il: mer apr 29, 2009 17:07

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da Actaruz »

Questo è un grandissimo biglietto da visita, che ci aprirà porte inimmaginabili. Puro piacere per occhi ed orecchi...
Marchio di fabbrica!!!
Grandi!!!
gatusque

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da gatusque »

La vicina me lo ha appena portato,il postino lo ha lasciato a lei... grazie per questa ennesima opera omnia del duo TV-Pedia/Siglandia,nelle prossime ore me la godrò appieno,aspettando nuove meraviglie,che già bollono in pentola... GRAZIE :-love)))
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da siglomane »

gatusque ha scritto:nelle prossime ore me la godrò appieno
E sentiamo... com'è andato il godimento? :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
gatusque

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da gatusque »

siglomane ha scritto:
gatusque ha scritto:nelle prossime ore me la godrò appieno
E sentiamo... com'è andato il godimento? :D
Totale :-lstn)) :-yhoho| ... la seconda versione e la quarta (ovviamente per l'affetto alla mitica niny comolli) sono le mie preferite adesso posso procedere a fare il solco su tutto il cd... grazie ancora per tutto questo :-love)))
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da siglomane »

gatusque ha scritto:la seconda versione e la quarta (ovviamente per l'affetto alla mitica niny comolli)
Mmmm... ma veramente le versioni interamente cantate - se a questo ti riferivi - sono le tracce 3 e 4...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
gamma83
Messaggi: 93
Iscritto il: mer dic 05, 2007 18:20
Contatta:

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da gamma83 »

[tatta, tatta, taradaradaradaradà]
Po-rto-bello!
han suonato il campanello
me l'han messo nel cestello
era dentro un pacchettino di colore giallo...


Questa è stata la mia reazione, quando sono uscito a firmare la raccomandata del pacco. Sia chiaro, non l'ho canticchiato davanti alla postina (un po' di dignità, suvvia!), ma l'ho scritto a Siglo appena ci siamo sentiti sulla Rete.
C'è di che essere contenti, a possedere questo disco: tracce che sono musicalmente perfette e che rendono, soprattutto, l'evoluzione della sigla più di ogni spiegazione; il tutto condito da una grafica decisamente accattivante (e non poteva essere altrimenti) e dall'orgoglio di vedere, come per 90º minuto, la stampigliatura del logo di Siglandia, a dire "L'abbiamo fatto noi e voi no!".
Mi permetto di dire noi, anche se il mio contributo si è limitato alla correzione di bozze, perché ognuno di noi carbonari di sigle non può non sentirsi fratello.

Grazie per questa nuova emozione, anche se io quegli anni non li ho vissuti in gran parte.
gatusque

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da gatusque »

siglomane ha scritto:
gatusque ha scritto:la seconda versione e la quarta (ovviamente per l'affetto alla mitica niny comolli)
Mmmm... ma veramente le versioni interamente cantate - se a questo ti riferivi - sono le tracce 3 e 4...
Mi sono espresso male :oops:
Le mie preferite sono la seconda in assoluto e la quarta per il fatto che c'è il coro di Niny Comolli... quando imparerò a parlare (e soprattutto a scrivere) in italiano sarà sempre troppo tardi :x
itm
Messaggi: 5
Iscritto il: mer apr 07, 2010 19:57

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da itm »

Ciao a tutti, a me è arrivato ieri. Complimentissimi, è molto bello anche il packaging, complimenti a Yusaku, e a tutti Voi che siete riusciti a tirar fuori i master :-)
ITM.
Avatar utente
boffoviridis
Messaggi: 282
Iscritto il: gio set 13, 2007 8:04

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da boffoviridis »

Io ce l'ho, l'ho sentito ed è spettacolare.
Lo so che dico più o meno sempre così ad ogni CD o vinile, ma non ci posso fare niente se non ci sono altri modi per descriverli.

Non sapevo che esistessero ben 5 versioni della sigla di Portobello. Secondo me le migliori sono quelle completamente cantate e la versione jazz. Ovviamente sono i miei gusti personali.

Il libretto che accompagna il cd è poi la ciliegina sulla torta. La grafica, semplice ed elegante, riporta il disegno del mitico pappagallo, una vera chicca per collezionisti raffinati. Inoltre, l'intervista a Lino Patruno svela interessanti e curiosi retroscena che hanno accompagnato questo importante pezzo della storia della TV italiana. In particolare, la risposta alla settima domanda è una verità che pochi sono disposti ad ammettere, ma che dovrebbe essere scolpita sulla pietra in quanto mette in luce uno dei motivi per cui la qualità televisiva si è abbassata sempre più nel corso degli anni.
“Sedendo tranquillo senza fare nulla, arriva la primavera e l’erba cresce” Pensiero Zen
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: Spedizione cd Portobello ai nuovi Soci e a chi ha rinnovato

Messaggio da antimix »

Ho ricevuto il CD !!!! :D

NON HO PAROLE...

:-grpwv)

Il booklet è stupendo, come anche l'interessantissima intervista di Siglomane al maestro Patruno (che io conosco personalmente).

Non parliamo poi della grafica, perfettamente in tono con la trasmissione, e la qualità audio delle sigle stesse.

Era passato troppo tempo e sinceramente non le ricordavo più così, o meglio, solo sentendole ho realizzato quali fossero le differenze nelle varie versioni dei motivetti.

Grande anche la BONUS TRACK con l'intervento della Patruno Jazz Band nella speciale versione.

Anche questo CD è un ottimo motivo per rinnovare l'iscrizione, e se vi manca molto, potete sempre fare iscrivere un amico, e poi correre a casa sua ad ascoltare il CD.... :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da tyuan »

Finalmente i cd sono giunti a destinazione dai rispettivi "nuovi padroni", che bello! :-yhoho|
Avatar utente
ayesha73
Messaggi: 234
Iscritto il: lun ago 18, 2008 13:12
Località: Firenze
Contatta:

Re: E' uscito il cd maxi singolo di Portobello!!

Messaggio da ayesha73 »

Ho ricevuto ieri il cd! Grazie a tutti, è un prodotto stupendo come tutte le creazioni di Tv Pedia/Siglandia!!
Era una vita che non risentivo queste sigle... si rischia di essere quasi banali a ricordare quei venerdì sera, quando l'Italia si fermava per vedere Portobello... :)
"Mordi mordi Mele Verdi - dice mamma - e crescerai!" : D
Rispondi