Il Telefilm "Firehouse"

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Il Telefilm "Firehouse"

Messaggio da manuele »

In base ai miei dati il Telefilm in questione andava in onda già da domenica 5 dicembre 1982 alle ore 16:00 su Retequattro-Titolo dell'episodio "Ondata di Terrore"-...In Rete ho trovato pochissime informazioni in merito tranne qualche segnalazione nei vari Palinsesti dell'epoca..Ad esempio sembra che la Serie sia andata in onda il 13 gennaio 1985 alle ore 17:00 su Videonord* o martedì 21 febbraio 1984 alle ore 20:00 su ReteA**.

Qualcuno ha altre informazioni in merito a questo Telefilm come ad esempio la Trama,i Personaggi o gli interpreti che ne presero parte?

Grazie in anticipo.... :wink:

*Fonte: http://www.storiaradiotv.it/VIDEONORD%20VERCELLI.htm

**Fonte: http://www.anacanapana.it/palinstorici/ ... e%20A.html
Ultima modifica di manuele il mer giu 02, 2010 18:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Il Telefilm "Fire House"

Messaggio da Annunziato »

Non so se corrisponda... il dettagliato Dizionario della TV (SugarCo. Edizioni) cita, a pag. 83, una certa

FIREHOUSE SQUADRA 23
(Firehouse)
Regia di autori vari. Con James Drury, Richard Jaeckel, Michael Delano. Serial a episodi, avv. Prod. USA, 1974.
Avventure di un gruppo di vigili del fuoco, la Squadra 23, alle prese con ogni sorta di pericoli, dagli incendi agli aspiranti suicidi. Ispirata a un best seller scritto da un vigile del fuoco nel 1972, la serie è, almeno nelle intenzioni, molto realistica.
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Il Telefilm "Fire House"

Messaggio da manuele »

Grandissimo Annunziato! :D

Credo proprio che si tratti di ciò che cercavo anche perchè sul mio giornale d'epoca viene riportato solo il Titolo "Firehouse" ma sia nel Palinsesto di Videonord che in quello di Rete A c'è scritto chiaramente "Firehouse Squadra 23"....Grazie all'ausilio dei nomi degli Attori che hanno preso parte al Telefilm sono riuscito a risalire anche ad altre informazioni...Su Wikipedia inglese infatti viene riportato che la Serie è composta da 13 episodi da 22 minuti ed è andata in onda in America dal 17 gennaio 1974 al 1° agosto 1974.

Grazie di Cuore per la Preziosissima Segnalazione... :wink:
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Il Telefilm "Firehouse"

Messaggio da Annunziato »

Ma figurati, Manue'... normale amministrazione ;) ...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Rispondi