Avanzi (Raitre, 1991/93)

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Avanzi (Raitre, 1991/93)

Messaggio da Milko Canale 5 »

Vorrei parlare di uno dei programmi cult di Raitre negli anni '90 insieme a "La TV delle Ragazze", "Scusate l'interruzione" e "Tunnel".
Della seconda edizione del programma andata nella stagione 1991/92 ricordo:
- La parodia di "Non è la Rai" con Francesca Reggiani che imitava la Bonaccorti (la prima conduttrice del programma ideato da Boncompagni).

- Francesca Reggiani che imitava Cristina D'Avena.

- Stefano Masciarelli che impersonava il giornalista sportivo gay Leonardo Pazzarella.
Famoso il tormentone: "Rizzi-Rizzi-Gooooool! Rizzi-Rizzi-Gooooool!" (riferito a Ruggero Rizzitelli, ex calciatore della Roma).

- Le finte pubblicità dei Broncoviz (con a fine spot il timbro con scritte del tipo: "Rifiutato dallo sponsor", "No" e altre), quelle che mi piacciono sono quella della passata Posillipo e quella del comunista abbandonato che viene accolto da una famiglia e il comunista ha in mano il libro "Il capitale" e glielo scambiano con un numero della rivista "Capital" e anche quella dell'Antica Segreteria del Corso (chiaro riferimento a "Antica gelateria del corso").

- Corrado Guzzanti che imitava Giovanni Minoli (all'epoca conduttore di "Mixer" su Raidue).

- Pier Francesco Loche che faceva il giornalista e iniziava i suoi telegiornali parodiando la sigla del Tg2 del periodo 1988/94 in questo modo: "Truffatruffatruffaamibiguitàtruffatruffatruffaamibiguitàtruffatruffatruffaamibiguitàtruffatruffatruffaamibiguità fal...si....tà".

- Le poesie di Kipli che Rokko Smithersons (Corrado Guzzanti) leggeva a fine puntata.


C'è ne sarebbero di cose, ma non è possibile elencarle tutte.

Io ho riscoperto questo mitico programma di Raitre tramite una videocassetta e poi tramite gli spezzoni da YouTube e poi dal vecchio sito Raiclick.

E voi, lo ricordate "Avanzi"?
Ultima modifica di Milko Canale 5 il dom giu 13, 2010 15:05, modificato 3 volte in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Avanzi (Raitre, 1991/93)

Messaggio da manuele »

Il Programma inoltre,stando alle informazioni riportate su Wikipedia, vinse nel 1992 il Telegatto come Trasmissione rivelazione dell'anno... :wink:
Rispondi