Il cane Tresch

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Calimero69
Messaggi: 251
Iscritto il: mar dic 16, 2008 18:18

Il cane Tresch

Messaggio da Calimero69 »

Ho ascoltato su YT una canzone curiosa, "Tresch il cane col flash" :shock:

facendo una ricerca sul web vedo che viene accreditata come sigla TV: risulta a qualcuno di voi? E se sì, che razza di programma c'era dietro?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Il cane Tresch

Messaggio da siglomane »

No no, non fu sigla di nulla... I soliti errori di cui il web è pieno... :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Calimero69
Messaggi: 251
Iscritto il: mar dic 16, 2008 18:18

Re: Il cane Tresch

Messaggio da Calimero69 »

siglomane ha scritto:No no, non fu sigla di nulla... I soliti errori di cui il web è pieno... :wink:
è probabile, anche se qualcuno ha sostenuto che trattavasi di una serie che andava in onda su Telecity, una tv privata importante, credo del Piemonte... :?:

Siglo, hai per caso quel vinile in tuo possesso?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Il cane Tresch

Messaggio da siglomane »

Sì, ho il 45 giri MINT, e a questo punto... NON LO CEDO!! ^_^
Se davvero fu sigla, si tratta allora di un brano e di un disco mitico, per nulla facile da trovare!! :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Il cane Tresch

Messaggio da siglomane »

Il disco è del 1977, gli autori sono Giacomo Simonelli, Luciano Sterpellone e Giulio Todrani (in Siae è accreditato anche Elio Palumbo).
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Il cane Tresch

Messaggio da fra »

Mi meraviglio Diego.. certo che è stata sigla.. ma era risaputo da tempo e non sai da quanto tempo sto cercando info sulla trasmissione di telecity.. ovviamente invano.

:)
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Il cane Tresch

Messaggio da fra »

siglomane ha scritto:Il disco è del 1977, gli autori sono Giacomo Simonelli, Luciano Sterpellone e Giulio Todrani (in Siae è accreditato anche Elio Palumbo).
Giulio Todrani è il padre della cantante Giorgia!!!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Il cane Tresch

Messaggio da siglomane »

Nella recensione che "Musica e Dischi" fa di questo 45 giri non c'è alcun accenno al fatto che fosse sigla di qualcosa... :?
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Il cane Tresch

Messaggio da Freccia »

Questa cosa mi riporta alla mente un simpatico episodio...

6 o 7 anni fa ero al mare con un mio amico, eravamo andati a fare il bagno dopo aver lasciato le magliette appoggiate in spiaggia vicino agli asciugamani...

Al nostro ritorno notammo un'avvenente ragazza vicino alla nostra roba con una bestia canina enorme al seguito (si noti che portare i cani in spiaggia, salvo zone apposite, e quella non lo era, è assolutamente vietato)

la tipa dice "Il mio Trash ha preso la maglietta di uno di voi due" (la mia ovviamente) "e ci ha giocato come fosse un fantoccio" (cioé l'ha sbranata)

Putroppo anziché mandarla dove meritava, poiché ero di buon umore (e lei era gnocca), le dissi che erano cose che capitavano...

Più tardi non avendo capito bene il nome del cane chiesi al mio amico se anche lui aveva capito "Trash" o forse invece aveva detto "Flash"....

Lui mi confermò "Trash"... e per anni mi sono chiesto come si potesse chiamare un cane "Spazzatura"... ora però mi viene il dubbio che il nome del cane derivasse da questa canzone e fosse in effetti "Tresch"
(o magari "Tresch" è un nome tipico da cane che ignoro e nella canzone è stato scelto per questo.... mah...)

come nota di colore aggiungo che nei giorni successivi per sbollire l'incavolatura scrissi anche una canzone di protesta (che secondo me è molto meglio di questa "Tresch il cane col flash" che ho appena sentito) immaginando che Trash, condannato a morte per divoramento di magliette, potesse riscattarsi prestando servizio come cane poliziotto (e magari poteva essere la sigla di un ipotetico telefilm, all'epoca andava di moda "il commissario Rex")

♫♪ "[..] Anche se sei un po' scemotto diventerai un bravo cane poliziotto:
Trash, Trash, cane poliziotto bastardo, agguanti il bandito ed in cambio avrai il lardo
[..] tu tratti criminali e magliette come se fossero un pupazzo,
Trash Trash, ma che cane del c...." ♫♪

(non so se traspare che io preferisco i gatti :wink: )
<--
Rispondi