La grande boxe su Canale 5

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

La grande boxe su Canale 5

Messaggio da siglomane »

Oggi, sfogliando l'annata 1982 di "Sorrisi", mi sono imbattuto in un articolo dedicato al big match dei pesi massimi tra Larry Holmes e Gerry Cooney, datato 11 giugno 1982. Il match fu trasmesso da Canale 5 e sicuramente commentato da Rino Tommasi in diretta (anche se il match sarà stato trasmesso in differita).
Mi piacerebbe sapere se questo fu il primo grande incontro di pugilato trasmesso da Canale 5 o se prima ve n'erano stati altri...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: La grande boxe su Canale 5

Messaggio da manuele »

Allora...controllando sui diversi numeri di "Scelta Tv" del 1982 posso affermare con certezza che il 31 gennaio 1982 alle ore 13:00 viene segnalato "Incontro di Boxe" -viene semplicemente segnalato con questo titolo-...Inoltre il 2 febbraio 1982 alle ore 23:30 viene segnalato "Campionati di Boxe"...

Il 9 febbraio 1982 sempre alle 23:30 viene segnalato "Campionati di Boxe"...stessa cosa vale per il 16 febbraio sempre alle 23:30...

Martedì 23 febbraio alle ore 23:30 viene segnalato il Campionato del Mondo di Boxe WBC-Pesi Piuma

Martedì 4 maggio alle ore 23:30 viene segnalato un programma dal Titolo "Box Americano" ma non sono sicuro al 100% che si tratti di Pugilato...

Purtroppo per quanto riguarda "La Grande Boxe" nello specifico non posso aiutarti visto che mancano diversi numeri sino ad arrivare a martedì 22 giugno in cui il Programma viene segnalato alle ore 23:30......

Spero di esserti stato utile.... :wink:
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: La grande boxe su Canale 5

Messaggio da SempreAle »

Di sicuro Holmes-Spines per il titolo dei massimi del 1981 andò sulla Rai come dice anche l' archivio dell' L' Unita.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: La grande boxe su Canale 5

Messaggio da siglomane »

manuele ha scritto:Purtroppo per quanto riguarda "La Grande Boxe" nello specifico non posso aiutarti
Ehm... io però non intendevo le puntate del programma "La grande boxe", ma incontri di pugilato importantissimi trasmessi da Canale 5 (in questo senso "grande boxe" ^_^).
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: La grande boxe su Canale 5

Messaggio da manuele »

Ah...capisco... :) ho pensato però che magari in qualche puntata de "La Grande Boxe" antecedente all'articolo che hai segnalato potrebbe essere stato trasmesso qualche altro incontro di Pugilato Importantissimo sulla Canale 5 dell'epoca... :)

Ad ogni buon conto quantomeno ne "Il Campionato del Mondo di Boxe WBC-Pesi Piuma" forse andò in onda un Incontro di Pugilato Importante e dunque prima dell'11 giugno 1982.... :wink:
Rispondi