Cartoon Village 2010

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da manuele »

Il Maestro Augusto Martelli in un concerto tutto suo con tanto di Orchestra....e scusate se è poco.... :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da tyuan »

Sarebbe bello, ma i coristi non sono più quelli di 20 anni fa, quindi il concetto di "interpreti originali" verrebbe meno, e ciò è grave per un purista come me (tipo i concerti di Vito Tommaso: tecnicamente e artisticamente ottimi, ma NON erano le voci originali)....
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da NIPPON »

debussy78 ha scritto:Mah, in realtà Manuel De Peppe si è esibito più volte dal vivo salendo sui palchi, lo dimostrano i file scaricabili dal suo MySpace (non so se c'è ancora questa possibilità) o i vari siti dedicati ai Bee Hive.
Mi riferisco ad interpretazioni di sigle di cartoni, e quindi di suo ci si ricorda solo "Tutti in campo con Lotti", ...come per Paolo c'è solo "Holly & Benji"...
debussy78 ha scritto:Poi di quelli che ne hanno cantate solo una o due ce ne sarebbero a iosa ! ma passo :arrow:
Come specificato, mi riferisco solo a chi ha veramente interpretato qualcosa (quindi era una voce solista che ha cantato tutta la sigla o gran parte... sennò servirebbe pure Moreno Ferrara, che faceva "non c'è forza nella galassia" in Astrorobots...).
Le voci coriste vanno bene se gli interpreti erano solitamente un coro (tipo le mele verdi per intenderci...).

Un altro che mi viene in mente sono i mini robots (anche se solo in Gackeen c'era Carolina Mariani come solista... contrariamente alle mele verdi dove in diverse sigle c'era una voce solitaria...).


Di conseguenza, ho il sospetto che non manchi molta gente, anche perché, chiamato Paolo... Spectra... Chelli & Chelli... abbiamo chiamato quasi tutti quelli che hanno fatto anche una sola sigla.

Cercando quindi di riassumere, mancherebbero (ricerca personale; se ci sono errori fatemelo sapere! :wink: ):

- Manuel De Peppe
- Giampi Dal Dello
- Massimo Dorati (che ha dato buca l'hanno scorso...)
- I Mini Robots
- Georgia Lepore
- Lino Toffolo (Johnny bassotto e l'isola del tesoro)
- Rossana Marialinda Barbieri (solista in Anna dai capelli rossi... ma qua sarebbe da richiamare pure i Balestra per i cori...)
- I Galaxy group
- Mario Balducci (Gundam e Jubo boy)
- Andrea Lo Vecchio (Sally, Bia)
- Orietta Berti e Claudio Lippi; ...e anche Roberto Vecchioni (Barbapapà)
- Fabiana Cantini (Belle & Sebastien)
- I Micronauti (Capitan Futuro... perché come Micronauti ci sarebbero anche i Balestra di Daitarn...)
- il Coro di Paola Orlandi (Anna dai capelli rossi, Gatchaman)
- Sara Kappa (Capitan Jet, Tamagon, All'età della pietra)
- i Papaveri blu (Charlotte)
- i Vianella (Cybernella)
- Lino Corsetti (o Simba; Daikengo)
- Veronica Pivetti (Danguard)
- Benedetta Serafini (D'Artacan e Ruy il piccolo cid)
- i Sorrisi (Donna ragno, Spiderman, Piccola Lulù, Superbook)
- Ledi Colognati (Emilie)
- Fantomatic band (famiglia Mezil)
- Patrizia Pradella (Paul e Nina)
- Alfa (Gianni e Pinotto)
- i Drago (Ginguiser e Guyslugger)
- Rocco Reitano (Golion... anche se sentire la stessa frase 20 volte... :mrgreen: )
- Andrea e Sabrina (Mago pancione)
- Roberto Soffici (alias Coccodrilli; Monkey)
- Fratelli Grimm (Nills Holgersson)
- Luigi Lopez (Pinocchio perché no)
- Pepero (Vola bambino Pepero)
- Angelo e il gruppo clown (piccola Lulù)
- i Complotto (Sherlock Holmes)
- il club dei panda (Tao Tao)
- la banda di Tom (Tommy)
- Alessandro Alessandroni (Vicki il vichingo)
- Lory e Daniele (Vultus V)


P.S. Essendo io un "vintageista", mi sono fermato agli inizi degli anni '90... quindi sicuramente nell'elenco mancheranno gli interpreti dal '90 ad oggi... :mrgreen:

P.S.2 Alcuni autori andrebbero supportati dalla band originale (tipo Benedetta che stava con gli Oliver Onions...).

P.S.3 ...Ovviamente se ci sono errori e/o omissioni fatemelo sapere! :wink:


P.S.4 ...Effettivamente come dice Debussy non son pochini... :roll:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da debussy78 »

NIPPON ha scritto:
Mi riferisco ad interpretazioni di sigle di cartoni, e quindi di suo ci si ricorda solo "Tutti in campo con Lotti
No, Manuel ha cantato anche Flash Flash Gordon, con lo pseudonimo Sturdust :P

Mi sa che ne hai indicati troppi, nel senso che alcuni della tua lista si sono esibiti dal vivo, controlla bene le formazioni dei gruppi (da chi erano costituiti) e poi mi sai dire :wink: :wink:
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da NIPPON »

debussy78 ha scritto:
NIPPON ha scritto:
Mi riferisco ad interpretazioni di sigle di cartoni, e quindi di suo ci si ricorda solo "Tutti in campo con Lotti
No, Manuel ha cantato anche Flash Flash Gordon, con lo pseudonimo Sturdust :P




Sei sicuro? :P

Flash Flash Gordon

Seconda sigla di Flash Gordon

Interpreti: Stardust [interpreti non meglio identificati]

debussy78 ha scritto:Mi sa che ne hai indicati troppi, nel senso che alcuni della tua lista si sono esibiti dal vivo, controlla bene le formazioni dei gruppi (da chi erano costituiti) e poi mi sai dire :wink: :wink:
Come ho già scritto, mi riferisco a quelli che ancora non ci sono stati (tipo Benedetta... che però stava con gli Oliver Onions che invece si sono visti).

Poi di mio non sono stato a tutti gli eventi dalla notte dei tempi, e quindi è probabile che qualcuno di questi ci sia stato magari una quindicina d'anni fa! :wink:


...A tal proposito: le varie notti delle sigle a quando vanno datate? Quali degli interpreti suddetti ci sono stati allora (e poi magari non si sono più fatti vedere... motivo questo per cui mi viene da considerarli come ancora non visti)?

Tra i vari Lucca comics... Cartoon village e le notti delle sigle di tanti anni fa, ci sono stati altri eventi in mezzo nei quali s'è esibito qualcuno dei suddetti? :D
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10957
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da debussy78 »

NIPPON ha scritto:Sei sicuro? :P
Ma certo che sì ! Erano lui con il Coro dei Piccoli Cantori di Milano :D

http://www.youtube.com/watch?v=plSASjXKloo

No dai, hai ragione tu :-jkr| In TV la voce di Manuel non ci finì, quella dei Piccoli Cantori sì invece. Però esiste la versione canzone cantata da (e con) lui.

Mi hai riportato alla mente questo Topic che devo correggere tutto, in base alle esperienze acquisite a due anni di distanza :

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... i+rivelati

:oops: :P .-smrtss)
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da NIPPON »

Ho ridato un'occhiata alla lista... però non sono riuscito a capire chi tra gli elencati è già stato avvistato...


Come già detto, Benedetta sarebbe al completo con gli Oliver Onions... che sono già stati avvistati, però lei no.

Qualcuno mi saprebbe quindi dire chi tra gli elencati ha fatto qualche comparsata cantando sigle?



Sennò vorrà dire che gli organizzatori di sigle avrebbero molto materiale sul quale lavorare per il futuro! :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
ayesha73
Messaggi: 234
Iscritto il: lun ago 18, 2008 13:12
Località: Firenze
Contatta:

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da ayesha73 »

Nessuno ha mai contattato Sara Kappa per chiederle se le piacesse, una tantum, riesibirsi per gli appassionati? Io la ascolterei volentieri :)
"Mordi mordi Mele Verdi - dice mamma - e crescerai!" : D
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da fra »

Si è stata contattata un anno fa, ma non è interessata.
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Cartoon Village 2010

Messaggio da NIPPON »

debussy78 ha scritto:Sì ma Georgia è stata interpellata e intervistata più volte e proprio non lo vuole fare, dice di non ricordarsi più parole e musiche.
ayesha73 ha scritto:Nessuno ha mai contattato Sara Kappa per chiederle se le piacesse, una tantum, riesibirsi per gli appassionati? Io la ascolterei volentieri :)
fra ha scritto:Si è stata contattata un anno fa, ma non è interessata.

Prendendo spunto da questa cosa, riposto la lista, evidenziando coloro che non ci potranno mai essere perché oggettivamente hanno detto che non parteciperebbero ad un evento del genere (poi... si sa... le cose potrebbero sempre cambiare! :wink: ).

- Manuel De Peppe
- Giampi Dal Dello
- Massimo Dorati (che ha dato buca l'hanno scorso...)
- I Mini Robots
- Georgia Lepore
- Lino Toffolo (Johnny bassotto e l'isola del tesoro)
- Rossana Marialinda Barbieri (solista in Anna dai capelli rossi... ma qua sarebbe da richiamare pure i Balestra per i cori...)
- I Galaxy group
- Mario Balducci (Gundam e Jubo boy)
- Andrea Lo Vecchio (Sally, Bia)
- Orietta Berti e Claudio Lippi; ...e anche Roberto Vecchioni (Barbapapà)
- Fabiana Cantini (Belle & Sebastien)
- I Micronauti (Capitan Futuro... perché come Micronauti ci sarebbero anche i Balestra di Daitarn...)
- il Coro di Paola Orlandi (Anna dai capelli rossi, Gatchaman)
- Sara Kappa (Capitan Jet, Tamagon, All'età della pietra)
- i Papaveri blu (Charlotte)
- i Vianella (Cybernella)
- Lino Corsetti (o Simba; Daikengo)
- Veronica Pivetti (Danguard)
- Benedetta Serafini (D'Artacan e Ruy il piccolo cid)
- i Sorrisi (Donna ragno, Spiderman, Piccola Lulù, Superbook)
- Ledi Colognati (Emilie)
- Fantomatic band (famiglia Mezil)
- Patrizia Pradella (Paul e Nina)
- Alfa (Gianni e Pinotto)
- i Drago (Ginguiser e Guyslugger)
- Rocco Reitano (Golion... anche se sentire la stessa frase 20 volte... :mrgreen: )
- Andrea e Sabrina (Mago pancione)
- Roberto Soffici (alias Coccodrilli; Monkey)
- Fratelli Grimm (Nills Holgersson)
- Luigi Lopez (Pinocchio perché no)
- Pepero (Vola bambino Pepero)
- Angelo e il gruppo clown (piccola Lulù)
- i Complotto (Sherlock Holmes)
- il club dei panda (Tao Tao)
- la banda di Tom (Tommy)
- Alessandro Alessandroni (Vicki il vichingo)
- Lory e Daniele (Vultus V)




tyuan ha scritto:Sarebbe bello, ma i coristi non sono più quelli di 20 anni fa, quindi il concetto di "interpreti originali" verrebbe meno, e ciò è grave per un purista come me (tipo i concerti di Vito Tommaso: tecnicamente e artisticamente ottimi, ma NON erano le voci originali)....
Per me questo è un punto molto importante col quale ne abbiamo discusso più volte con Manuele. All'epoca della realizzazione delle sigle, gente come Douglas Meakin... Enzo Draghi... Silvio Pozzoli... Spectra... Chelli & Chelli... I Cavalieri del Re avevano già una certa età, e, quindi, ci sono ottime possibilità che una loro comparsata al giorno d'oggi non crei problemi in quanto a "similitudine vocale".
Per quanto riguarda invece gente come Le Mele Verdi... Sara Kappa... Fabiana... I Mini Robots... Paolo Picutti... è praticamente impossibile avere una parvenza di quella che era l'esecuzione storica... :roll:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Rispondi