"Da Da Da" dedicato ai ragazzi (Rai 1, 01/08/2010, 20,40)

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
siglomane
Site Admin
Contatta:

Re: "Da Da Da" dedicato ai ragazzi (Rai 1, 01/08/2010, 20,40)

Messaggio da siglomane »

fra ha scritto:"Fa riflettere", immagino che Debussy pensasse al fatto che riproporre materiale d'archivio relativo a tematiche legate ai bambini/ragazzi alle 20:30 è già una vittoria. Poi se non è andato 3,2,1 contatto, oppure Le mele verdi a cartoni magici (io ci ho provato) è un'altra questione legata anche ai gusti personali di chi realizza la trasmissione.

In ogni caso la scelta dei pezzi mi è piaciuta. Io l'avrei realizzata diversamente, ma ciò non toglie che non sia stata gradevole, anzi...

Purtroppo non sono autore o consulente televisivo e quindi quello che mi piace ho soltanto la possibilità di mostrarlo in parte durante i meeting della nostra associazione.

:-)
Bell'intervento. Bravo FRA...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele

Messaggio da manuele »

fra ha scritto:Purtroppo tante cose si potevano inserire ma poi diventa un incontro di Tv-Pedia e non Da Da Da
Questo è verissimo infatti non mi aspettavo una Trasmissione ai Livelli Qualitativi delle Convention di Tv-Pedia....Noi siamo noi... :D

Mi rendo conto perfettamente inoltre che trasmettere materiale di un certo tipo nel preserale della Tv Odierna sia abbastanza dura....assolutamente d'accordo che sia stata una Vittoria Rilevante....e comunque citando quei programmi non mi riferivo solo alle Videosigle ma anche a spezzoni brevi dei Programmi stessi... :D

Detto questo non denigro assolutamente ciò che è andato in onda ieri...anzi....ho inserito con Gioia la VHS nella mia Collezione...è che qualcosina in più potevano inserirla...spero proprio che lo faranno in una auspicabile prossima puntata dedicata alla Tv dei Ragazzi... :D

P.S:Hai ragione FRA era la Videosigla di "Anteprima di "Io e la Befana"...ho dimenticato di scriverlo... :wink:
*ONGAKU*

Messaggio da *ONGAKU* »

debussy78 ha scritto:Esatto. Mi riferivo proprio alla frase di fra (l'ho citato per questo), in cui dice Tenete presente anche la difficoltà di ripresentare certe cose in televisione e sopratutto nel preserata oggi giorno.... Considerando cosa è di routine per quell'ora mi sembra già qualcosa, voglio dire... meglio un programma tappabuchi costituito da repliche che tante scemate "paccose" tutte uguali :)

Sono d'accordo anche con *ONGAKU* sulle cose più o meno straviste, infatti nel primo commento dicevo che ho preferito quelle un po' meno trasmesse. Penso che 3-4 filmati, non li avessi mai visti proprio :-wtchtv)
Appunto, uno sforzo in più per proporre cose mai o poco viste potevano farlo.
roberto

Messaggio da roberto »

C'è qualcuno che mi potrebbe prestare tutte le puntate del 2010 di da da da, dato che non riesco a registrarle da internet; ho perso le prime puntate e in seguito non le ho registrate, le vorrei avere tutte perchè il programma mi piace molto. Da nuovo utente del forum, spero di avere una risposta positiva e cordiale.
fra
Site Admin

Messaggio da fra »

Mi spiace, ma non si possono fare copie.
Cerca in rete che trovi un pò di cose da youtube o dal mulo.
roberto

Messaggio da roberto »

Cercavo tutte le puntate integrali e su youtube non ci sono; il mulo chi sarebbe?
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Caro roberto, siamo nel 2010, non credo che sia questo forum il luogo adibito a spiegarti cos'è il mulo, mi spiace.
Qui si parla di storia della tv, non si duplicano puntate...
Spero che comprenderai.
roberto

Messaggio da roberto »

Ho capito cos'è il mulo, ma purtroppo non ho trovato niente.
NIPPON

Messaggio da NIPPON »

roberto ha scritto:Ho capito cos'è il mulo, ma purtroppo non ho trovato niente.
Visto che il programma è recente c'è probabilmente da aspettare un po' in tal senso... :wink:

Altrimenti, puoi vedere se riesci a pescare nel "torrente"... :wink: (oppure prova altri sistemi analoghi...

P.S. Benvenuto! :D
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)

Immagine
roberto

Messaggio da roberto »

Ok, secondo te quanto tempo devo aspettare e si troveranno le puntate?
NIPPON

Messaggio da NIPPON »

roberto ha scritto:Ok, secondo te quanto tempo devo aspettare e si troveranno le puntate?
Questo dovresti chiederlo alle eventuali persone che decideranno in futuro di "condividere" il tutto... :wink: (...e che ovviamente ora non sono note! :mrgreen: ).
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)

Immagine
Boz

Messaggio da Boz »

Ho fatto in tempo a vedere di sfuggita la sigla de "Il trenino", che non vedevo da 30 anni...

Qualcuno sa dove recuperarla (video) online?

Mi sembra che su youtube non ci sia.

Vorrei tanto rivedere anche "Il Dirigibile"... e la sigla della TV ragazzi su Rai 2, con le lettere che si componevano...
Annunziato

Messaggio da Annunziato »

Da Il dirigibile hanno mostrato un frammento con Mal che cantava (ovviamente) Furia... Sull'intera operazione DaDaDa non posso esprimermi, in quanto amico di uno dei programmatori. Anch'io (come voi) ho fatto delle richieste: l'unica non andata in porto (per motivi logistici) è la riproposizione di qualcosa tratta da Concertazione, programma musicale che prese il posto di Adesso musica quando quest'ultimo terminò il suo ciclo. Peccato non aver potuto seguire il forum d'estate altrimenti avremmo creato una bella sinergia... Nel caso la trasmissione dovesse riprendere sarete i primi ad essere informati ;) .
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Rispondi