La giostra (Canale 5, 1987/88)

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

La giostra (Canale 5, 1987/88)

Messaggio da Milko Canale 5 »

Il programma domenicale (prima puntata 27 settembre 1987), sarà affidato alla seconda star del grande esodo, Enrica Bonaccorti insieme a tanti altri volti di Canale 5.

"La giostra", questo il nome del programma, andava in onda da uno studio centrale pieno di ospiti (studio 2 del Centro Palatino) e da tanti studi satellite nei quali i conduttori con i loro format andavano a comporre quello che era il primo puzzle-show della tv italiana.

Il primo segmento, in onda intorno alle 14.00 dopo la prima mezz'ora dallo studio centrale, era guidato proprio da Pippo Baudo con il talent show "Tu come noi".

Dopo un rientro nello studio centrale, la linea andava alla versione junior di "OK, il prezzo è giusto!" condotto dalla stessa Enrica Bonaccorti insieme a Sbirulino. Il programma prese il nome di "OK Bimbi".

Continuava ad animare il contenitore domenicale di casa Fininvest il tribunale televisivo di Catherine Spaak e Santi Licheri che aveva già preso il via in "Buona domenica" edizione 1985/86. Parliamo del sempreverde "Forum".

Alle 17.00 trovava spazio la versione "ante litteram" di "La ruota della fortuna" che era già precedentemente stato uno dei cinque giochi di "Pentatlon". Condotto da Mike Bongiorno e Susanna Messaggio, debutta "Parole d'oro".

A seguire "Fans Club", programma dedicato al mondo giovanile con rubriche fisse e classifiche, affidato a Licia Colò e Gianmarco Tognazzi.

Alle 20.00 è la volta della versione vip di "Tra moglie e marito", programma iniziato nella sua versione "normale" come rubrica finale del rotocalco "Studio 5" nella stagione 1986/87 e che diventerà proprio il lunedì successivo alla prima puntata de "La giostra" un appuntamento fisso del preserale di Canale 5. La conduzione è di Marco Columbro.

Vi lascio con la seconda versione della videosigla (preceduta dal bumper del pentagramma), dico seconda versione, perchè si vedono anche Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, perchè pochi se lo ricorderanno proprio all'interno di "La giostra" andò in onda la prima serie della sitcom "Casa Vianello" e anche perchè poi tolsero sia "Tu come noi" che "Fans Club" e ci misero dei film.

http://www.youtube.com/watch?v=cTjHAFQmeZE
Ultima modifica di Milko Canale 5 il ven feb 05, 2016 15:44, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: La giostra (Canale 5, 1987/88)

Messaggio da Annunziato »

Ricordiamo anche che la sigla di chiusura era Serpenti di Mina.
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Rispondi