Le piccole ma storiche emittenti tv ancora in vita

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
kento73
Messaggi: 93
Iscritto il: dom lug 29, 2007 22:07
Località: mantova

Messaggio da kento73 »

Argomento molto interessante, dato che ancora oggi sono tra quelli che continua a zappare tra le piccole tv e a tenerle d'occhio perchè nel contesto attuale tra l'altro si preparano con i test notturni al passaggio verso il DTT.

Cito due emittenti storiche del veneto che da piccolo mi hanno regalato tanti cartoni.
Triveneta, emittente che ha da sempre trasmesso cartoni, telenovele e telefilm. Ha abbracciato alcuni network tra cui Tv7 pathè negli anni '90 e Odeon un po' prima.
Dopo la fine del circuito Tv7 Pathè ha mantenuto la denominazione Tv7 ed ha continuato a trasmettere (probabilmente da copie personali) alcuni cartoni come Arbegas, Daikengo, Daltanious anche a metà degli anni '90.

Telenuovo Veronese, altra classica emittente che ha trasmesso, mi viene in mente tra gli altri, Time Bokan e Plastic man.
Immagine
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Messaggio da demetan »

Io ricordo una certa "Globo TV" (qui in piemonte si prendeva benissimo) dove vedevo molte serie giapponesi....poi il buio totale....peccato.
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
kento73
Messaggi: 93
Iscritto il: dom lug 29, 2007 22:07
Località: mantova

Messaggio da kento73 »

Globo Tv aveva all'epoca una copertura paurosa, arrivava perfetta pure qui nel mantovano. Infatti le sue frequenze furono vendute all'allora Tele+
Immagine
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Messaggio da demetan »

kento73 ha scritto:Globo Tv aveva all'epoca una copertura paurosa, arrivava perfetta pure qui nel mantovano. Infatti le sue frequenze furono vendute all'allora Tele+
Esatto Kento, infatti io la ricordo fino al '95/'96
Occhio all'occhio del ranocchio!
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Messaggio da Paolo Starvaggi »

demetan ha scritto:
kento73 ha scritto:Globo Tv aveva all'epoca una copertura paurosa, arrivava perfetta pure qui nel mantovano. Infatti le sue frequenze furono vendute all'allora Tele+
Esatto Kento, infatti io la ricordo fino al '95/'96

Le frequenze di Globo furono cedute a Tele+3 nel 1991.
Negli ultimi giorni di vita, Globo, pur mantenendo il marchio, trasmetteva per l'intera giornata lo stesso film - senza interruzioni pubblicitarie - ogni due ore (uno di questi, ricordo, era "Il rompiballe"), caratteristica dei primi mesi di vita di Tele+3, che poi si trasformò in rete culturale del gruppo.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le piccole ma storiche emittenti tv ancora in vita

Messaggio da debussy78 »

Ho trovato questo:

http://www.storiaradiotv.it/TV%20LOCALI ... ASSATO.htm

http://www.storiaradiotv.it/SCHEDE%20TV%20LOCALI.htm

ci sono anche i palinsesti del passato:

http://www.storiaradiotv.it/TV%20LOCALI ... ASSATO.htm

e molto altro:

http://www.storiaradiotv.it/TV.htm

_________________________________________



poi per la sola Regione Toscana,segnalo:

http://www.firenzemedia.com/

percorso: mappa del sito :arrow: palinsesti storici televisivi

che nei palinsesti di alcune emittenti (ad es. RETE 37) non si limita a scrivere "Cartoni animati" ma indica proprio i titoli delle serie :-wtchtv)
Avatar utente
Tony Verdeschi
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 13, 2010 19:52

Re:

Messaggio da Tony Verdeschi »

ayesha73 ha scritto:
coccy1961 ha scritto:Nel 1976 nasce TELELIBERA FIRENZE
Grande mito! Era su Telelibera che vedevamo, dopopranzo, Ryu, ragazzo delle caverne e, di seguito, Project UFO?
Che strana televisione che era... ricordo benissimo un pomeriggio, mentre facevo zapping, mi ritrovai di fronte un film che, 10 anni dopo, scoprii essere La montagna sacra di Jodorowski... :)


anzitutto ciao a tutti,sono nuovo :)



nel nord ovest lombardo c'era un emittente che trasmetteva in quel periodo sia Ryu che Project UFO,a casa mia si prendeva malissimo(roba che con il digitale terrestre che c'e' adesso non vedrei un tubo),poi ricordo su Antenna 3 Lombardia passavano la mitica U.F.O.(fighissimo il suono metallico delle astronavi) e un film che mi terrorizzo' alquanto:"S.O.S I MOSTRI UCCIDONO ANCORA"...questo nel luglio 1978,i silicati mangia ossa mi tolsero il sonno per qualche giorno :?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Le piccole ma storiche emittenti tv ancora in vita

Messaggio da debussy78 »

Ciao Tony Verdeschi, Benvenuto sul Forum, grazie per le notizie !!
Avatar utente
Tony Verdeschi
Messaggi: 2
Iscritto il: lun set 13, 2010 19:52

Re: Le piccole ma storiche emittenti tv ancora in vita

Messaggio da Tony Verdeschi »

:) ho scoperto da poco questo bellissimo sito,roba da perdersi dentro 8)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Le piccole ma storiche emittenti tv ancora in vita

Messaggio da manuele »

Segnalo TVQ che,in base alle informazioni reperite in Rete,mi sembra degna di essere definita "emittente storica".

http://storiaradiotv.forumfree.it/?t=37421876


P.S: Benvenuto Tony Verdeschi... :wink:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le piccole ma storiche emittenti tv ancora in vita

Messaggio da siglomane »

Tony Verdeschi ha scritto::) ho scoperto da poco questo bellissimo sito,roba da perdersi dentro 8)
Grazie!! :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Isidoro
Messaggi: 128
Iscritto il: ven dic 12, 2008 0:24

Re: Le piccole ma storiche emittenti tv ancora in vita

Messaggio da Isidoro »

Nella zona di Modena si prendeva Teleradio Ghirlandina dove trasmettevano bellissimi cartoni della Warner Bros, TeleradioCitta' (che esiste ancora) ma purtroppo ha una programmazione quasi esclusivamente politico-locale tranne che in replica (dopo 2 giorni) danno le partite del Modena, Tele Sassuolo che per anni mandò bellissimi cartoni e in un programma musicale ospitò un giovanissimo Vasco Rossi (le frequenze furono vendute a TMC e poi in seguito defunta del tutto), TeleReggio che trasmetteva film anni 30 sopratutto comiche di Stanlio e Ollio e vecchissimi film di Totò (esiste ancora oggi, ma vale lo stesso discorso fatto per Teleradiocittà).
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Le piccole ma storiche emittenti tv ancora in vita

Messaggio da mazingerobot »

per la Campania posso testimoniare che quelle storiche che ci sono ancora sono:

Telecapri
Televomero
Napolitivù
Teleluna (ex Telecaserta)
Telelibera (ex Telelibera 63)
Canale 8
Canale 9 (ex Teleoggi)

per ora mi vengono in mente queste sicuree :D
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Le piccole ma storiche emittenti tv ancora in vita

Messaggio da mazingerobot »

dimenticavo Napoli Canale 21, tutte queste citate hanno almeno 30/32 anni di vita, qualcuna ne ha 35
Rispondi