Porco Rosso e l'Illusionista al cinema

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Rispondi
Avatar utente
Rosario
Messaggi: 194
Iscritto il: dom set 23, 2007 20:38
Località: Mirabella Imbaccari (CT)
Contatta:

Porco Rosso e l'Illusionista al cinema

Messaggio da Rosario »

2 stupendi film d'animazione stanno per arrivare al cinema:

- il 12 novembre esce 'Porco Rosso' che sarà presentato in anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma il 30 ottobre

http://www.luckyred.it/porcorosso/

ecco una bella recensione di 'Vivilcinema' (bimestrale d'informazione cinematografica edito dalla FICE - Federazione Italiana Cinema d'Essai)
Immagine

- il 29 ottobre esce 'L'Illusionista' del francese Sylvain Chomet tratto da una sceneggiatura di J.Tati

http://lillusionniste-lefilm.com/#/home

recensione di 'Vivilcinema'
Immagine
Avatar utente
Rosario
Messaggi: 194
Iscritto il: dom set 23, 2007 20:38
Località: Mirabella Imbaccari (CT)
Contatta:

Re: Porco Rosso e l'Illusionista al cinema

Messaggio da Rosario »

www.youtube.com/user/genbu77#p/u/4/aFcEnjO4hLg

qui potete vedere alcuni filmati relativi alle presentazioni dei film Studio Ghibli in occasione della retrospettiva tenuta al Festival del Cinema di Roma
Avatar utente
Rosario
Messaggi: 194
Iscritto il: dom set 23, 2007 20:38
Località: Mirabella Imbaccari (CT)
Contatta:

Re: Porco Rosso e l'Illusionista al cinema

Messaggio da Rosario »

debussy78 ha scritto:Grazie Rosario ! :)
l'animazione è un piacere, se non è Ghibli che piacere è ? :lol:
Avatar utente
PEPERO
Messaggi: 65
Iscritto il: ven ott 01, 2010 0:15

Re: Porco Rosso e l'Illusionista al cinema

Messaggio da PEPERO »

...... io aspetto ocn ansia il nuovo film di HM!!! ma pare esca amarzo!!! che palle...non so i ltitolo, ma ne hanno parlato adesso...
sono due folletti umani che vivono sotto il pavimento di una vecchia casa e usano gli oggetti degli adulti!!! carinissimo!!!! :-thmbsp) :-thmbsp)
PEEEEP!!!!
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Porco Rosso e l'Illusionista al cinema

Messaggio da cosmoj9 »

Porco Rosso visto ieri, come già detto da Rosario, l'animazione è un piacere, se non è Ghibli, che piacere è? ^_^
PEPERO ha scritto:...... io aspetto ocn ansia il nuovo film di HM!!! ma pare esca amarzo!!! che palle...non so i ltitolo, ma ne hanno parlato adesso...
sono due folletti umani che vivono sotto il pavimento di una vecchia casa e usano gli oggetti degli adulti!!! carinissimo!!!! :-thmbsp) :-thmbsp)
Il film si chiama Karigurashi no Arrietty (non so come verrà chiamato in Italia)

L'ho visto questa estate al cinema in Giappone, mi è piaciuto molto sia come animazioni che come storia...mi ha ricordato la serie USA "Arrivano i Piccoli" (la sigletta faceva "Siam piccolini, dentro i muri noi viviam").

Ah, occhio che non credo sia di Miyazaki il film!
Fa.Gian.

Re: Porco Rosso e l'Illusionista al cinema

Messaggio da Fa.Gian. »

cosmoj9 ha scritto:...mi ha ricordato la serie USA "Arrivano i Piccoli"...
Infatti è basato sulla stessa serie di romanzi che ha ispirato quella serie
Non chè il film live "i rubacchiotti" con John Goodman :wink:
Avatar utente
PEPERO
Messaggi: 65
Iscritto il: ven ott 01, 2010 0:15

Re: Porco Rosso e l'Illusionista al cinema

Messaggio da PEPERO »

beh speriamo in Italia nn abbia un nome cretino... tipo "piccoli amici sotto il tetto" o roba simile... pero' mi ispira molto dalle immagini che ho visto al tg!!! :shock: :shock:
PEEEEP!!!!
Rispondi