"10 storie di bambini" (1981)

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da debussy78 »

Stamattina ho registrato la puntata, non l'ho ancora vista ma da pochi frammenti mi è sembrata carina. Tuttavia l'orario di trasmissione è per me impervio in quanto collocata a cavallo con l'inizio di "Rascal, il mio amico orsetto" trasmesso su Italia 1 :|

Vena80 tieni da conto i 9/10 di questa singolare serie, non penso che in Italia l'abbiano registrata in molti, visti l'orario e la scarsa o nulla pubblicità !! :)
vena80
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ott 01, 2009 22:38

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da vena80 »

debussy78 ha scritto:...non penso che in Italia l'abbiano registrata in molti, visti l'orario e la scarsa o nulla pubblicità !! :)
Caro debussy, spero che qualcuno possa contraddire questa tua previsione :cry:
Ma possibile che in rete non ci sia la maniera per ri-vedere i programmi dei giorni prima?
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da manuele »

Purtroppo la RAI spesso tira fuori dai suoi archivi Materiale Storico Rilevante a orari molte volte improponibili e giusto come riempitura del Palinsesto...stà a noi stare sempre attenti a qualche riproposizione Televisiva come in questo caso...Comunque tornando a Parlare del Telefilm devo dire che a mio modesto parere il Master andrebbe restaurato...I "segni" degli anni ahimè si vedono...Si tratta ancora di un Master passabile a mio avviso ma senza un restauro ad oc non so per quante altre riproposizioni televisive potrà essere utilizzato(semmai ci saranno altre riproposizioni televisive ovviamente) :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da debussy78 »

vena80 ha scritto: Caro debussy, spero che qualcuno possa contraddire questa tua previsione :cry:
Me lo auguro anch'io :roll:; di sicuro hai nelle mani qualcosa di prezioso secondo me :wink:

Il discorso dei programmi dei giorni prima è possibile al momento solo su alcuni canali satellitari (che replicano la propria programmazione ogni Tot ore) o comunque non in chiaro. Al momento la TV non offre una simile opzione. Potrebbe al limite nascere qualcosa di simile sul web ma non mi risulta che esista già per i programmi RAI.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da manuele »

Refresh per segnalarvi una nuova informazione:

Il Telefilm in questione andava in onda già da mercoledì 4 febbraio 1981 alle ore 18:00 sulla Rete 2 ed ho la netta sensazione che andava in onda ogni mercoledì pomeriggio alla medesima ora oltretutto.... :wink:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da manuele »

Devo smentirmi immediatamente... :D

Il Telefilm mi risulta in onda anche il martedi' pomeriggio alle ore 18:00...Scontato dunque che il Telefilm andasse in onda già da martedì 3 febbraio 1981 alle ore 18:00 sulla Rete2.... :wink:
vena80
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ott 01, 2009 22:38

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da vena80 »

per chi fosse interessato, rai uno sta ridando gli episodi di questa breve serie. stanotte hanno dato il primo...immagino che verrà trasmessa tutta, ma, come al solito di notte, seguendo un palinsesto variabile.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da debussy78 »

Grandissima notizia ! Io registro da stanotte :wink:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da debussy78 »

Ho registrato tutta la notte (e riguardato ora la registrazione) ma non è stato trasmesso...
che sia stata una messa in onda sporadica, tipo "tappabuchi" ? oppure gli altri episodi andranno con cadenza settimanale o altra cadenza ? E' il caso di registrare anche stanotte ???
vena80
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ott 01, 2009 22:38

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da vena80 »

allora stando alla guida tv:
stanotte dovrebbe andare il secondo episodio;
domenica notte (quando è ormai lunedi) il terzo;
lunedi notte (cioè martedi) il quarto;
martedi notte (cioè mercoledi) il quinto;
e poi fino a sabato niente, ma confido nella settimana dopo...
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da debussy78 »

Ah quindi proprio una programmazione "a casaccio" :lol: meno male che ci sei tu a dare questi ragguagli !! Programmo subito il timer ! e Grazieeeee :-angl)
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da Annunziato »

... come sono andate le registrazioni, Matte' :D ?!?
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da debussy78 »

Male Annunzia', grazie !! :D ma conto su vena80, che è un grande appassionato 8)
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da Annunziato »

Vena80 salvaci tu, a questo punto ;) ...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: "10 storie di bambini" (1981)

Messaggio da chribio »

ciao,io fino alla 6 puntata le avevo tutte ma ogni volta che le registravo tramite Vcast,le cancellavo perche' non le trovavo interessanti...pero' come documento storico lo sono!!!
Allora dico io...e "La fenice sul tappeto volante" che ci sono di mezzo sempre dei bambini???...o cose tranquille tipo queste!?
Saluti a tutti e alla prox.! :wink:
Rispondi