corsi lingue della rai

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
elisa
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 10, 2010 15:34

corsi lingue della rai

Messaggio da elisa »

ciao mi chiedevo da quando a quando sono andati in onda i corsi di lingue e se vi fosse modo di rintracciarli o rivederli. Quello di inglese era Follow me ma mi pare di ricordarne anche uno di francese e tedesco. Ho un vago ricordo di qualcosa su rai 3 verso le 13.30-14 nell'85 ma magari mi sbaglio. Mi piacevano un sacco :)
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: corsi lingue della rai

Messaggio da Desty Nova »

Ma ti interessano i programmi anni '80 o tutti?
Il primo corso di lingua straniera (inglese) risale addirittura al 1954, Passaporto, condotto da Jole Giannini e durato la bellezza di 800 puntate, con tanto di lezioni vendute al pubblico su non so quale supporto.
Praticamente non c'è stato decennio che non abbia visto corsi di lingue. Mi sembra che ci siano state anche lezioni di russo.
elisa
Messaggi: 5
Iscritto il: mer nov 10, 2010 15:34

Re: corsi lingue della rai

Messaggio da elisa »

beh io son del 71 la memoria dei corsi che ho è tra fine 70 e 80. Ah ma allora nn mi sono sognata il corso di russo! a me piacerebbe ritrovare i corsi che facevano quando circolava Follow me, mi pare che combinassero 2 o 3 corsi uno dietro l'altro.
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: corsi lingue della rai

Messaggio da Desty Nova »

Se li vuoi per rivederteli a casa o trovi qualcuno che li ha registrati, o cerchi su internet eventuali video o non credo ci sia nulla da fare. Non so onestamente se ai tempi li mettevano in vendita in qualche modo.
Se no si può provare sul catalogo multimediale rai ma devi andare in uno dei centri abilitati e guardare lì.
Non mi interessavano e quindi ho pochi ricordi diretti. Negli anni '80 ricordo appunto Follow me il primo pomeriggio e soprattutto su rai 3 sul finire del decennio dei corsi mattutini di francese.

Intanto ecco qualcosa di Follow me, il più famoso e quindi più facile da trovare, con la sigla molto carina, molto inglese e molto inizio anni '70.

Rispondi