"La la la la" di Alberto Lionello (1960): sigla o no?

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
vena80
Messaggi: 90
Iscritto il: gio ott 01, 2009 22:38

Re: "La la la la" di Alberto Lionello (1960): sigla o no?

Messaggio da vena80 »

siglomane ha scritto:
vena80 ha scritto:La sigla di testa, con grafica di Bassoli/Cerioni/Pellegrino (in stile pubblicità Tabù, che riprende la sagoma di Lionello, con tanto di cappello e balletto identico all'originale), è una versione di "LA LA LA LA" che però non è nè quella del disco, nè quella che si ascolta nel filmato di youtube, presumo da Canzonissima
Ma a cantarla è sempre Lionello? O qualcun altro?
Si è sempre lui, ma senza coro femminile
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: "La la la la" di Alberto Lionello (1960): sigla o no?

Messaggio da coccy1961 »

antimix ha scritto:Comunque per togliersi dubbi e leggere i titoli ecco la sigla di "Giardino d'inverno"



Buona visione. :D

Ho scovato il titolo... Fraseggio in Mi bemolle (L'orchestra del cuor) questo il titolo della sigla dell'orchestra di Gorni Kramer usata anche all'inizio di Giardino d'inverno quella dove scorrono i titoli
COCCY
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: "La la la la" di Alberto Lionello (1960): sigla o no?

Messaggio da debussy78 »

coccy1961 ha scritto:
Ho scovato il titolo... Fraseggio in Mi bemolle (L'orchestra del cuor) questo il titolo della sigla dell'orchestra di Gorni Kramer usata anche all'inizio di Giardino d'inverno quella dove scorrono i titoli
Gran bella scovata :D è proprio in Mi bemolle, ho controllato la tonalità nel video :)
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: "La la la la" di Alberto Lionello (1960): sigla o no?

Messaggio da coccy1961 »

debussy78 ha scritto:
coccy1961 ha scritto:
Ho scovato il titolo... Fraseggio in Mi bemolle (L'orchestra del cuor) questo il titolo della sigla dell'orchestra di Gorni Kramer usata anche all'inizio di Giardino d'inverno quella dove scorrono i titoli
Gran bella scovata :D è proprio in Mi bemolle, ho controllato la tonalità nel video :)
Allora il primo titolo del brano è proprio Fraseggio in Mi bemolle poi fu rieditato come L'orchestra del cuor credo che sia un vecchio 78 degli anni 40.. e mi sa pure che dovrebbe esistere una versione cantata o da Ernesto Bonino o da Natalino Otto.. prima o poi lo scovo..
COCCY
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: "La la la la" di Alberto Lionello (1960): sigla o no?

Messaggio da Annunziato »

Per quanto riguarda La - La - La possiamo tagliare la testa al toro in quanto lo spartito annunciava Il successo di Alberto Lionello in Canzonissima. Se fosse stata sigla la menzione ci sarebbe stata, e ben chiara.
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Rispondi