II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da siglomane »

Che dire, dopo una meravigliosa giornata quale è stata quella di ieri?
Il successo di TV-Pedia e della sua tradizionale Convention, ormai travolgente, ha fatto sì che l'atmosfera storico-televisiva contagiasse persone di ogni età, estrazione e provenienza, accomunate dall'enorme passione - spesso unita a una rara competenza - per la storia della televisione in Italia.
Chi c'era, è potuto tornare a casa non solo dicendo "Io c'ero", ma anche "Ho imparato qualcosa di nuovo" e "Ho conosciuto belle persone". Perché sa di aver trascorso una giornata raramente ripetibile e, al tempo stesso, di essersi arricchito sul piano culturale e umano.

A questo punto, sogno un appuntamento di 2 giorni, capace di dosare e distribuire meglio i vari segmenti e, non ultime, le nostre energie psicofisiche. :wink:
Se il numero dei soci aumenterà ai ritmi sostenuti del 2010 (stiamo ormai per raggiungere quota 100), anche questo traguardo sarà possibile.

A nome di TV-Pedia tutta, grazie di cuore ai vecchi e, in particolare, ai nuovi soci, che con il loro entusiasmo ci hanno ripagato di tutti gli sforzi sin qui fatti.
Insieme abbiamo reso possibili tanti piccoli grandi miracoli, e la cosa più bella è che non abbiamo nessuna voglia di fermarci.
Lunga vita a TV-Pedia!

Il vostro presidente
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Yusaku
Site Admin
Messaggi: 565
Iscritto il: mer ago 29, 2007 1:37
Località: Roma

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da Yusaku »

Anche quella di quest'anno è stata una giornata meravigliosa, grandi ragazzi! :D
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da fra »

Saluto tutti coloro che erano presenti.
Ci sono stati momenti davvero interessanti in cui sono intervenute persone davvero competenti in svariati settori.
Felice anche di aver fatto la conoscenza di Marco "Coccinella" con cui ho condiviso una conversazione piacevolissima.

Saluto coloro che non vedo che raramente, come Diego, Ivan, Mauro, Corrado, Matteo, Filippo, Gianni e chi non ho nominato ma mi conosce da tempo.

E' stata una bellissima giornata davvero!
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da Milko Canale 5 »

Per parafrasare una frase della sigla di "Di nuovo tante scuse" e che poi diventò il titolo del programma condotto dalla indimenticata coppia Mondaini-Vianello:
"Io no, io! Io no, no, io no!".

E come direbbe Snoopy: "Odio il mondo! Odio tutto e tutti in tutto lo stupido mondo mondiale!!"
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da fantasupermega »

anche io non ho parole per descrivere la meravigliosa giornata trascorsa, ricchissima sotto tutti i punti di vista, non ultimo la consegna in diretta del mitico 45 giri di Ken il guerriero / Nino il mio amico ninja :-lstn)) :-lstn)) :-lstn))

Diego e Ivan si sono prodigati per ottenere un meeting di livello eccezionale e come diceva Fra con interventi di persone competenti e capaci di trasmettere e condividere le loro passioni alla ennesima potenza.

Ho potuto finalmente dare un volto ai nickname dei soci del forum, l'anno scorso non ho potuto partecipare perchè fuori all'estero per lavoro, e constatare una grandissima partecipazione :-grpwv)

Matteo è stato insuperabile al piano, avete presente il juke-box. Bastava chiedere, attendere qualche secondo che elaborasse la melodia ed ecco qua. Arrangiamento di pezzi che sono stupendi già solo per quanto riguarda la parte musicale.

Attendo trepidante la prossima convention :-beer))
Ultima modifica di fantasupermega il dom dic 05, 2010 22:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da manuele »

Che dire?Una giornata indimenticabile che porterò sempre nel mio cuore!

Ore ed ore di Materiale Storico-Televisivo RILEVANTISSIMO e di INCOMPARABILE bellezza.

Ore ed ore di vera e propria CULTURA.

Ore ed ore di PIACEVOLISSIMA compagnia trascorsa con i MIGLIORI sotto ogni punto di vista!

Ore ed ore di proposte ed idee....perchè i FATTI continuano....

Ragazzi,NESSUNO degli assenti potrà mai capire cosa significa prender parte alla Convention Nazionale di Tv-Pedia e chi crede di saperlo può impegnare i suoi pensieri in altro...Il MERAVIGLIOSO clima che si respira in quei momenti è qualcosa di INDICIBILE che nessuna descrizione potrà mai eguagliare pienamente.

Ringrazio e saluto tutti calorosamente!!!!Mi manca già la prossima Convention!!!!

LUNGA VITA A TV-PEDIA!!!!!!!!!!!!!!!!!IL MEGLIO SOLO PER NOI!!!!!!!!! :-yhoho|
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da daigo76 »

giornata molto piacevole e molto interessante.alcuni soci li conoscevo(pochi)altri li ho conosciuti
sul posto.un sacco di bei filmati,ma il filmato finale è stato il massimo!!!(da dove sarà saltato fuori mi domando :shock: )
cmq sono rimasto stupefatto dalla preparazione siglesca del ns presidente,conosce tutto :shock:
molto preparati anche molti altri soci,non solo sulle sigle ma anche sul merchandise,alle relative licenze,master,costi di produzione ecc...sanno tutto è incredibile :D
citazione d,obbligo anche allo spazio dedicato ai scambi di dischi e cd tra collezionisti :thmbsp)
ovviamente ho comprato un pò di roba :) e a prezzi onesti anche :-thmbsp) per la prima volta ho visto dal vivo harlock rosso :shock: (non in vendita)
insomma,nonostante la stanchezza devastante del giorno prima xchè torno di notte dal lavoro,
stavolta volevo esserci,mi ha fatto piacere anche vedere soci di tutte le età e non sapevo che coccinella era socio.
molto buono e abbondante anche il cibo

davvero una giornata interessante e piena di bei filmati,mai visti prima ovviamente :D
molto molto interessanti i progetti futuri che dovrebbero(si spera)vedere la luce :-thmbsp)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da tyuan »

Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti, e spero anch'io di far diventare la convention un evento di 2 giorni, in modo da poter fare ancora di più e a ritmi più moderati ;)
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da Annunziato »

Idem per me. Grazie a tutti gli intervenuti (uno per uno, senza scordare alcuno) per quello che avete (abbiamo) fatto!!!

LUNGA VITA A TV-PEDIA!!!
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da siglomane »

Alcuni MUST della Convention:

- Le perle di Sandra & Raimondo in "Ah, l'amore" (1973)
- Sabani che imita Giucas Casella e poi annusa vorace un divano in pelle (umana?)
- L'irresistibile George della giungla, da morire dal ridere!
- Roberta Giusti e Anna Maria Gambineri seminude (shock to the Rai TV!!)
- Gli occhi allucinati e allucinanti di Sky, lo straniero venuto dallo spazio
- Pamir, il sapone dai 3 deodoranti (... e Pamir lo sa!!)
- La mini-mini-minigonna della Bertè e il mini-strip live di Donatella Rettore

:D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
fabio99

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da fabio99 »

Pamir,il vero protagonista dell'evento.


:-yhoho| :-yhoho| :-yhoho| :-yhoho|
Avatar utente
silvana maria
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 06, 2009 22:12
Località: di MARE

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da silvana maria »

Lunga Vita !!!

Sì ... Noi c'eravamo! ma non solo... Noi ci Siamo e continueremo ad Esserci ...

Tutti per Uno Uno per Tutti !!!

Da cuore a cuori... Grazie a Tutti : )

silvana (la mamma di matteo, Debussy78)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
gamma83
Messaggi: 93
Iscritto il: mer dic 05, 2007 18:20
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da gamma83 »

È stata una «splendida giornata», non alla Vasco, ma alla nostra (il che è molto più importante).
Ho visto cose splendide, ho imparato sicuramente qualcosa, ho riso nel vedere brandelli della mia storia (Mr. Magoo per esempio o le Tabù), mi sono quasi commosso con certi spot (Barilla, per ovvi motivi), ho cantato come tutti sul medley anni '70.
Ho conosciuto persone che ammiro sinceramente per quello che sanno e quello che sanno fare (ogni riferimento, tra gli altri, a Debussy è puramente casuale!), ho avuto la conferma del valore dei pochi che conoscevo già (Diego e Nunzio), ho avuto l'onore di stringere la mano a Coccy (mai avrei pensato!) e qui mi fermo per non tediare.
Soprattutto, ho avuto conferma che il nostro progetto è buono, genuino. Andiamo avanti, avanti coi carri!

Unica nota negativa ... PAMIR NON ESISTE PIÙ!!!!!!!! :-pcch( :-inczz) :cry:
Desslock67

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da Desslock67 »

Anche se ero stanchissimo, ho fatto una fatica sovrumana e ho tenuto gli occhi aperti per tutta la convention, perchè volevo vedere tutto. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato coi filmati, grazie per i dischi ma soprattutto per la bellissima compagnia. Non mi dilungo perchè tanto i miei commenti li ho già fatti in loco. Dico solo che per me questa convention ormai è diventato l'appuntamento più importante dell'anno, non ho mai assistito in passato ad eventi del genere che uniscano passione, competenza, materiali audiovisivi e prodotti discografici da un lato, e dall'altro una bella compagnia di gente buona e simpatica. Di certo ormai la singola giornata ci sta stretta, io propongo oltretutto di bissare a giugno, cioè di fare 2 volte all'anno... :-mscly)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da siglomane »

Desslock67 ha scritto:io propongo oltretutto di bissare a giugno, cioè di fare 2 volte all'anno... :-mscly)
Ah, fosse per me... ^_^
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Rispondi