II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da Annunziato »

... e se lo dice Gabriele ;) ...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da antimix »

siglomane ha scritto:
fabio99 ha scritto:La foto di gruppo quando arriva ?
Eh, deve postarla Antimix... appena si fa vivo... :wink:
Ciao,

sono appena tornato da Lucca, sto scaricando tutte le foto.
Intanto gustatevi la foto di gruppo.....
:D

Immagine

e in alta definizione qui.
Immagine
Avatar utente
Nightwing
Messaggi: 109
Iscritto il: dom nov 09, 2008 16:09
Località: Roma

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da Nightwing »

Naturalmente anch'io mi unisco al plauso per una giornata di grande cultura televisiva che meritava la diretta live di Rai 3 :-leggy)

tra l'altro, oltre ai miei amici di Roma (Dario e Fra su tutti), ho incontrato un sacco di ragazzi in gamba e finalmente ho avuto l'occasione di conoscere di persona le "due teste con tanto cervello" che rispondono al nome di Diego e Ivan, oltre a tutti gli altri con cui mi sono piacevolmente intrattenuto parlando di TV, musica, cinema e persino di diritto (Gabriele in primis).

Per ciò che attiene ai contenuti, ho rivalutato la Gambineri :-dwnld) e ho apprezzato ampiamente i servizi preparati da Mauro, di una precisione filologica unica. Complimenti vivissimi!

Insomma una giornata unica che spero si ripeta presto.

Bene, dalla consulta giuridica TV-Pedia è tutto .-smrtss)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da siglomane »

Grande Antimix!!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da manuele »

Grandissimo Antimix!!!!Una foto Stupenda!!!!! :wink:
Avatar utente
bombie the zombie 2
Messaggi: 365
Iscritto il: dom mar 14, 2010 21:44
Località: Rotta maggiore / nuovo Mondo
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Concordo anche io bellissima foto Roberto !!!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da fantasupermega »

grazie davvero Antimix della bella foto, a suggellare una giornata indimenticabile :-grpwv)
Immagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da debussy78 »

Cari amici, anche quest’anno è stato letteralmente un TRIONFO di incredibili emozioni !! :-llll) Per me è stato (mi ripeto) uno dei Regali di Natale più belli degli ultimi anni. Positivissimo bissare l’arrivo di venerdì e la partenza domenica, in questo modo ho potuto conoscere meglio alcuni di voi (Annunziato, bombie the zombie 2 (e i suoi genitori), Filgalaxy999 e antimix splendidi compagni di “viaggio”) e trascorrere bei momenti in allegria e spensieratezza :-love))) .

Anche per questo motivo, come ho detto al Presidente domenica mattina, sarebbe opportuno prolungare la Convention di un giorno, per avere, cioè, possibilità di socializzare e conoscerci meglio anche al di fuori del contesto TV-Pediano.
L’intensissima giornata di sabato, davvero coinvolgente, non mi ha permesso di scambiare idee e opinioni con molti di voi (per ovvi motivi di tempo) e mi è dispiaciuto non poter discorrere con tutti (il record “sfuggitivo” spetta a Fabio99, che quest‘anno non sono riuscito nemmeno a salutare!!). Mi auguro che prossimamente ciò possa avvenire, perché aspettare ogni volta 364-365 giorni è un po’ tanto :-sleep)) .
Se poi si approveranno due Convention all’anno sono tra i primi sostenitori dell’iniziativa, :-mscly) purchè tutti s’impegnino a reclutare nuovi Soci (abbiamo bisogno di almeno il doppio di quelli intervenuti per poter prolungare l’evento a 48 ore).
Quindi mi raccomando !! :-thmbsp)

Ma veniamo ai ringraziamenti. In primis un ringraziamento al Consiglio Direttivo, con particolare riferimento al Presidente e ai Soci Fondatori, per l’organizzazione e per essere riuscito a migliorare sotto ogni aspetto il meeting (da ogni Convention si traggono spunti, idee e suggerimenti per quelle successive)
Anche qui mi ripeto (sempre prendendo spunto dal Topic analogo dell’anno scorso)
Ogni singolo momento è stato ec-ce-zio-na-le, dalla preparazione della Sala (molto più rapida rispetto allo scorso anno), l’assemblea e le proiezioni (sempre interessanti e, a tratti, commoventi) , l’iscrizione di nuovi (e non nuovi) Soci in loco (tra cui quella di Coccy1961, che ho avuto l’onore di avere accanto durante le proiezioni), il pranzo, le colazioni (Actaruz in primo piano), la pizzata di sabato sera con brindisi (bei momenti di approfondimento anche con Mickylog e altri già citati) :-ChF) sino al viaggio di ritorno con valigia piacevolmente appesantita dai 45 giri prodotti da Siglandia (che devo ascoltare !!) :-lstn)) e la tazza mug di Siglandia-TV-Pedia che ho collaudato ieri mattina: mitica !! :-beer))

Poi ringrazio tutti i partecipanti, in particolare chi non era presente l’anno scorso, e chi non è potuto intervenire all’ultimo minuto ma è stato nominato o citato durante la giornata (Actarus73, Marco Auditore e suo padre, Hurricane, BARBIE MATTEL, Ayesha73, Eurogol e Setubal1 del quale era il Compleanno). Quest’anno abbiamo avuto per la prima volta un Socio in rappresentanza della regione Puglia, segno che la tendenza dei Soci del Sud a partecipare ha dato segni di miglioramento (evvaiiiii !!!!) Contento anche che la rappresentanza femminile sia aumentata !! (la Convenion è ancora “men oriented” ma piano piano… :mrgreen: ) !! Grazie quindi a Tsuby, Flo77, Queen Millenia, Bianca !!

Infine ringrazio mia mamma che fino all’ultimo “non ci voleva venire” (per motivi di salute soprattutto) ma che alla fine ho convinto, la quale ha dato un prezioso contributo fotografico e filmato durante il coffee break (per chi mi ha chiesto il filmato chiedo gentilmente di aspettare i tempi tecnici per convertirlo e caricarlo) :-angl)

Spendo qualche parola anche circa l’intrattenimento musicale: è stato davvero travolgente duettare con gamma83 (L’almanacco del giorno dopo) e con Vena80 (Casa Vianello), suonare a 4 mani è una possibilità ridotta, anzi nulla per me (anche perché non si trovano molti tastieristi che suonano certe sigle !!) e quindi vi ringrazio di cuore per aver reso possibile tutto ciò. :-yhoho| Anche questa volta sono andato “a braccio” cercando di esaudire tutte le vostre richieste ma a causa dei tempi stretti non ci sono stati lo spazio per “La ballata di Bryger” richiesta da cosmoj9 e per “Cantiamo insieme” + medley delle serie di Stilly richieste da Yusaku… prossimamente… :-lstn))

Se ho dimenticato qualcosa e / o qualcuno, integrerò con altri post. Per ora mi sembra più che sufficiente 8) :lol: .

Ancora una volta LUNGA VITA A TV-PEDIA ! :-yhoho| :-grpwv) :-grpwv) :-yhoho|


P.S.:
Milko Canale 5 ha scritto:Per parafrasare una frase della sigla di "Di nuovo tante scuse" e che poi diventò il titolo del programma condotto dalla indimenticata coppia Mondaini-Vianello:
"Io no, io! Io no, no, io no!".

E come direbbe Snoopy: "Odio il mondo! Odio tutto e tutti in tutto lo stupido mondo mondiale!!"
Milko a te ho dedicato un breve momento musicale con la sigla del tuo amato Bis, stay tuned :wink:

P.P.S: Che foto gagliarda !!!! Aspettiamo le altre e i filmati di Emilio e di antimix !!!! :-yhoho|
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da siglomane »

Anche a me spiace moltissimo aver perso un sacco di momenti e non esser riuscito a salutare e a parlare come avrei voluto con troppe persone. :(
A questo punto mi affido al vostro passaparola affinché si possa realizzare una "due giorni"... ;)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da Desty Nova »

Se posso permettermi un suggerimento vorrei dirvi che, indipendentemente da quello che avete fatto e detto nella convention, a chi osserva da fuori rimane poco a parte una serie di messaggi di persone soddisfatte e contente.
Visto che l'obiettivo dell'associazione è crescere sarebbe utile se dalle vostre convention venissero fuori dei risultati tangibili, qualcosa che potesse invogliare l'appassionato di storia della tv ad iscriversi. Tanto per dirne una, se ci sono interventi di esperti di tv, sigle ecc. sarebbe carino se questi fossero raccolti e pubblicati su internet in modo da lasciare un segno un po' più incisivo nel settore.
Preciso che non si tratta di una critica, del resto essendo un esterno non conosco i dettagli di quello che avete stabilito. Magari avete gettato le basi di una rivoluzione storica nei prossimi mesi :P
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da siglomane »

Be', ecco il "palinsesto" della giornata (peraltro in gran parte già noto ai soci):

10,00 omaggio a Sandra e Raimondo (con filmati rari scelti per l’occasione). A cura di Francesco Piccardo

10,20 Assemblea dei Soci
Durante l’assemblea alcuni soci hanno presentato a vario titolo alcuni progetti in fase di realizzazione o di possibile futura realizzazione.
Distribuzione ai soci dei dischi Siglandia pattuiti.

13,15 Pranzo a buffet (ottimo e abbondante). A seguire intrattenimento al pianoforte con Matteo Fracch

14,30 Shop Time. Scambi e compravendite tra i soci di merchandise tv d’epoca

15,00 Speciale “Ok il prezzo è giusto - L'era Sabani”. Introduce Alessandro Giannotto

* Tra un segmento e l’altro sono andati in onda alcuni spot a tema, selezionati da Michele Logrippo

15,40 La TV dei Ragazzi: i telefilm inglesi per ragazzi degli anni ’70 (medley di rare e mitiche serie tv con il primo storico doppiaggio italiano). Introduce Francesco Piccardo.

16,20 L’angolo del collezionista: viaggio nel merchandise d’epoca relativo ai cartoni animati giapponesi trasmessi in Italia negli anni ’70 e ‘80. A cura di Dario Muras.

17,00 Coffee Break

17,30 USA Cartoons Memories. A cura di Mauro Agnoli

18,10 “Dietro le quinte della TV”. Speciale di "Odeon" del 1977. Introduce Gabriele Maestri

18,40 Speciale "Doctor Who" (Seconda Parte). A cura di Mauro Agnoli

19,10 Hit Parade 1970-79: medley di rare e curiose esibizioni musical-televisive al di fuori delle tradizionali manifestazioni canore. A cura di David Guarnieri.

19,50 Sigla finale: Gli Oliver Onions cantano "Sheriff" a "Domenica In"

Ha presentato la giornata e coordinato i vari segmenti: Prof. Ing. Lup. Mann. Gran Mascalzon Diego Pavesi ^_^

ps: 21,00 Cena di TV-Pedia per tutti coloro che si sono trattenuti anche la sera e la notte!!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da tyuan »

Per me il momento migliore della giornata rimane quello in cui Actaruz urlava ogni volta che sullo schermo compariva qualche locandina di Goldrake che lui non aveva in collezione! :mrgreen:
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da Annunziato »

Ahahahahahah, vero!

Ps: Roberto, sei un GRANDE. Punto.
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
bombie the zombie 2
Messaggi: 365
Iscritto il: dom mar 14, 2010 21:44
Località: Rotta maggiore / nuovo Mondo
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Concordo con Annunziato , Roberto sei un grande ,pero' poi le foto le voglio vedere tutte eh ^^
ImmagineImmagine
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da debussy78 »

debussy78 ha scritto:filmato durante il coffee break (per chi mi ha chiesto il filmato chiedo gentilmente di aspettare i tempi tecnici per convertirlo e caricarlo) :-angl)
Eccolo, sta qua (scorrere in basso, ultimo post):

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... 6&start=15

:wink:
Rispondi