II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
silvana maria
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 06, 2009 22:12
Località: di MARE

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da silvana maria »

Anche la Foto di Gruppo mi ha profondamente commossa ... eh sì, in questo periodo, ho la lacrimuccia facile... ma chi non si commuoverebbe di fronte ad un un insieme di labbra e di occhi che formano un unico, limpido e consolatorio sorriso del cuore, in questo Tempo così cinico e amaro ? Grazie Roberto. Noi c'Eravamo, ci Siamo ancora e ci Saremo per sempre.

Grazie anche a te, matteo, di avermi convinta a partecipare. Quest'anno, è stato ancora più gioioso e"costruttivo" del precedente.
Il Video da me girato InfluenzataMente : ) e le foto tratte dallo stesso, scattate con il cellulare vinto con i punti Vodafone, sono ben lungi da quelli professionali, ma lo spirito che vi aleggia, INDIMENTICABILE.

Alla tua Fil (per i rari che non avessero capito, Filottete, mecenate di Hercules - Disney), questa volta, non è venuta l'ulcera :-hddn)
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Actaruz
Messaggi: 68
Iscritto il: mer apr 29, 2009 17:07

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da Actaruz »

Un po' in ritardo, causa guasto al computer, ma sempre in tempo per ringraziare tutti e in modo particolare Diego e Ivan.
Grande apprezzamento per tutti coloro che sono intervenuti nelle discussioni con enorme "elargizione" di cultura allo stato puro.
Non ho avuto tempo di leggere tutti i precedenti post ma, se nessuno l'ha fatto, mi permetto un solo piccolo appunto (su questo tutti conoscono la mia intrasigenza), un nota di biasimo per coloro che non si sono presentati, senza nemmeno sentirsi in dovere di giustificarsi e nemmeno di presentare dovute scuse.
Grazie!
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da NIPPON »

A quello che posso capire vi siete molto divertiti, e ne sono veramente contento! :D

Già che ci siamo, qualcuno può "nominare" i partecipanti alla foto?

Alcuni li conosco di persona... altri li ho intuiti... ma alcuni mi sfuggono! :mrgreen:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da tyuan »

Una cosa è certa: in questa foto ci sono TUTTI i massimi collezionisti italiani di dischi e cd di sigle, ehe heh!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da siglomane »

tyuan ha scritto:Una cosa è certa: in questa foto ci sono TUTTI i massimi collezionisti italiani di dischi e cd di sigle, ehe heh!
Non esagerare, Ivan. Ce ne sono MOLTI, ma molti altri no. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
gatusque

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da gatusque »

Quoto Nippon ! Vista la mia cronica mancanza agli eventi per i motivi che piu' volte ho rimarcato, anche a me piacerebbe dare un nome ai volti,cosi tanto per sapere chi sono "questi bravi ragazzi" che tanto si sbattono per rendere TV-Pedia sempre piu' grande !! :wink: :-love))) :-thmbsp)
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da Desty Nova »

Questa lista è già qualcosa di molto più attraente di commenti generici per chi si avvicina per la prima volta a tv pedia. Sarebbe secondo me molto utile che le prossime convention rendano pubblico prima dell'evento il "palinsesto" come si fa in genere per questi eventi, in modo da permettere a chi volesse intervenire per la prima volta di avere uno stimolo in più per farsi avanti.
tyuan ha scritto:Una cosa è certa: in questa foto ci sono TUTTI i massimi collezionisti italiani di dischi e cd di sigle, ehe heh!
E dal punto di vista di esperti televisivi?

p.s: chi è lo "scamiciato" in basso a sinistra?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da siglomane »

Ragazzi, non esageriamo. Per ovvie ragioni di privacy non è carino scrivere pubblicamente nomi e cognomi. Sono certo che Desty, strenuo difensore della propria privacy, capirà perfettamente... ;)
Per Desty: Ovvio che fossero presenti fior di esperti, o ti pare che l'attività di TV-Pedia sia il frutto di inesperienza e incompetenza? :wink:

Quanto al rendere pubblico il "palinsesto" prima della prossima Convention, è una cosa che mi piacerebbe molto e che probabilmente faremo, ma è anche una cosa che richiederà un grosso senso di responsabilità da parte di chi volesse aderire. Se prenotiamo un hotel e una sala, che so, per 50 persone, capirai bene che se il giorno della Convention ne arrivassero altre 50 senza preavviso (solo perché hanno visto il palinsesto online e all'ultimo han deciso di venire), non saremmo attrezzati per accoglierle.
Tradotto: se il palinsesto sarà reso pubblico, almeno 15 giorni prima dell'evento dovremo consegnare all'Hotel l'elenco definitivo dei partecipanti, anche di quelli che intendono associarsi in loco, e sempre prima della Convention dovranno essere raccolte le quote pro capite per il pranzo e gli eventuali pernottamenti in hotel. Non sarebbero inoltre tollerati ritardi o assenze ingiustificate e senza preavviso. La Convention è e sarà sempre di più una cosa molto seria. Se TV-Pedia si prenderà la briga di organizzare una "due giorni" per 80 persone, queste 80 persone dovranno a TV-Pedia il massimo rispetto. Spero che il messaggio sia chiaro. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da tyuan »

Ribadisco che i 5 massimi collezionisti di dischi e cd di sigle italiane sono ritratti nella foto.
Che poi in Italia ce ne siano anche tanti altri non ci piove, ma i top 5 sono tutti in foto... 8)
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da Desty Nova »

siglomane ha scritto:Ragazzi, non esageriamo. Per ovvie ragioni di privacy non è carino scrivere pubblicamente nomi e cognomi. Sono certo che Desty, strenuo difensore della propria privacy, capirà perfettamente... ;)
Certo, me ne rendo conto, era solo perché ho l'impressione di aver visto quella faccia da qualche parte ma non ricordo dove :-)
siglomane ha scritto:Per Desty: Ovvio che fossero presenti fior di esperti, o ti pare che l'attività di TV-Pedia sia il frutto di inesperienza e incompetenza? :wink:
Io personalmente so abbastanza di tv pedia per affermare che ci sono fior di competenti ma mi metto sempre nei panni di chi arriva senza conoscervi. Potrebbe avere l'impressione che ci sia un maggiore o quasi totale interesse per sigle e musica e poco per la tv, ecco perché ritengo utile pubblicizzare quello che si è fatto riguardo la storia della televisione.
siglomane ha scritto:Quanto al rendere pubblico il "palinsesto" prima della prossima Convention, è una cosa che mi piacerebbe molto e che probabilmente faremo, ma è anche una cosa che richiederà un grosso senso di responsabilità da parte di chi volesse aderire. Se prenotiamo un hotel e una sala, che so, per 50 persone, capirai bene che se il giorno della Convention ne arrivassero altre 50 senza preavviso (solo perché hanno visto il palinsesto online e all'ultimo han deciso di venire), non saremmo attrezzati per accoglierle.
Il problema sarebbe risolvibile rendendo obbligatoria la prenotazione entro il limite necessario per prenotare l'albergo (con pagamento anticipato per evitare sorprese). Il punto fondamentale è pubblicizzare con un congruo anticipo l'avvenimento. Ci sono congressi medici con programma definito al millimetro pubblicizzati un anno prima dello svolgimento, non dico di arrivare a tanto ma almeno un mesetto lo auspicherei.
tyuan ha scritto:Ribadisco che i 5 massimi collezionisti di dischi e cd di sigle italiane sono ritratti nella foto.
Che poi in Italia ce ne siano anche tanti altri non ci piove, ma i top 5 sono tutti in foto...
E dal momento che ci sarai anche tu in foto, in quale posizione della top 5 ti classificheresti? :D
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da siglomane »

tyuan ha scritto:Ribadisco che i 5 massimi collezionisti di dischi e cd di sigle italiane sono ritratti nella foto.
Che poi in Italia ce ne siano anche tanti altri non ci piove, ma i top 5 sono tutti in foto... 8)
Un conto è parlare di vinili, un altro di cd, e un altro ancora di vinili e cd insieme.
Io ho in mente almeno 5 super collezionisti non presenti nella foto...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da siglomane »

Desty Nova ha scritto:Io personalmente so abbastanza di tv pedia per affermare che ci sono fior di competenti ma mi metto sempre nei panni di chi arriva senza conoscervi. Potrebbe avere l'impressione che ci sia un maggiore o quasi totale interesse per sigle e musica e poco per la tv, ecco perché ritengo utile pubblicizzare quello che si è fatto riguardo la storia della televisione.
Concordo, senz'altro.
Personalmente continuo a sognare di trasformare l'idea di "Prima TV" in un progetto cartaceo di carattere enciclopedico. Ma al momento i costi di stampa sono fuori dalla nostra portata... Certo, basterebbe raddoppiare il numero dei soci...
Desty Nova ha scritto:Il problema sarebbe risolvibile rendendo obbligatoria la prenotazione entro il limite necessario per prenotare l'albergo (con pagamento anticipato per evitare sorprese). Il punto fondamentale è pubblicizzare con un congruo anticipo l'avvenimento. Ci sono congressi medici con programma definito al millimetro pubblicizzati un anno prima dello svolgimento, non dico di arrivare a tanto ma almeno un mesetto lo auspicherei.
Sono perfettamente d'accordo, e così sarà fatto per la prossima edizione.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da NIPPON »

siglomane ha scritto:Ragazzi, non esageriamo. Per ovvie ragioni di privacy non è carino scrivere pubblicamente nomi e cognomi.
Per carità! Lungi da me voler sapere nome e cognome! :D

Io mi riferivo ad un'identificazione forumistica, così da associare il volto al nick che compare sul forum.

...Se poi anche questo dovesse essere visto come un'infrazione del diritto alla privacy, se ne può parlare. :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da tyuan »

La convention è servita anche per permettere ai presenti di conoscere altri soci. Chi non c'era ha perso anche questa opportunità. :-angl)
gamma83
Messaggi: 93
Iscritto il: mer dic 05, 2007 18:20
Contatta:

Re: II Convention Nazionale di TV-Pedia: noi c'eravamo

Messaggio da gamma83 »

Caro Nightwing, scusami se col diritto ho rovinato anche un sabato che doveva essere di riposo! Sono inqualificabile!
Rispondi