Sigla "Quelli della notte" studio version... esiste ?

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Sigla "Quelli della notte" studio version... esiste ?

Messaggio da ufo allarme rosso »

coccy1961 ha scritto:
gatusque ha scritto:Su ebay ho trovato tranquillamente il cd blu ma solo l'Lp rosa e non il cd.Comunque sono due dischi diversi l'uno dall'altro,tanto è vero che il blu è il volume 1 e il rosa è il volume 2,MA TUTTI E DUE RIPORTANO LA DICITURA "LIVE" a lato del titolo della trasmissione.Quindi torniamo all'inizio del topic : ESISTE O MENO LA VERSIONE STUDIO ?? A questo punto mi sento di dire di no :( :x

Grazie a tutti.
Il blu garantisco io è da studio
Confermo, perché ho appena avuto un'illuminazione sull'essere stato quell'album colonna sonora del (mio) Natale di quell'anno, trascorso a casa di parenti! Tra le varie canzoni ricordo "Figlio Unico", vecchia versione italiana di un classico brasiliano, famosa perché chi la tradusse non trovò niente di meglio che chiuderne il refrain mettendo lì, per assonanza, un divertentissimo "Pascalino tu" che non c'entrava nulla col resto :lol:
Quest'album si intitolava semplicemente "Quelli della notte" ed aveva appunto la copertina blu col logo arabeggiante del programma: il disco era intestato ad Arbore e alla New Pathetic Elastic Orchestra, gruppone di amici che suonava e cantava durate la trasmissione tra i quali c'erano Antonio e Marcello (praticamente esordienti e qui lanciati) Silvia Anicchiarico, Gege Telesforo (mi sembra idem come il duo di prima) credo anche il "filosofo" Max Catalano alla tromba e tanti altri...
Il Vol. 2 "live" era effettivamente accompagnato dalla dicitura sopra riportata (a Gatusque: "Figur't'" come avrebbe detto - benché con altro significato :mrgreen: - Marisa Laurito nel successivo "Marisa La Nuit").
gatusque

Re: Sigla "Quelli della notte" studio version... esiste ?

Messaggio da gatusque »

Io ragazzi miei credo a tutti voi pero' questo cd riporta la scritta "live" come la mettiamo ?? :?
Allegati
Quelli della notte.jpg
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Sigla "Quelli della notte" studio version... esiste ?

Messaggio da ufo allarme rosso »

gatusque ha scritto:Io ragazzi miei credo a tutti voi pero' questo cd riporta la scritta "live" come la mettiamo ?? :?
Potrebbe trattarsi di un collage dei due album, oppure quella scritta è abusiva e si tratta semplicemente del primo (o magari del secondo dal vivo, ma con copertina blu): bisognerebbe reperire le varie tracklist e confrontarle.
Avatar utente
Koji Kabuto
Messaggi: 277
Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:35
Località: Roma

Re: Sigla "Quelli della notte" studio version... esiste ?

Messaggio da Koji Kabuto »

Rispondo a gatusque mio padre ha ancora la cassetta originale di "Quelli della notte" e sulla copertina c'è scritto "LIVE", però sulla copertina della cassetta non c'è la scritta che si trova sulla foto che hai messo tu e cioè "Il meglio di" c'è scritto "Renzo Arbore presenta New Pathetic elastic orchestra in Quelli della notte". La copertina è uguale a quella della foto che hai postato, dato che mi hai fatto venire un dubbio (e dato che mio padre ha ancora il registratore con la cassetta) l'ho riascoltata e la sigla di Quelli della notte è da studio, la tracklist è la seguente:

Ma la notte no
L'esercito del surf
It's now or never
La società dei Magnaccioni
Tanto pe cantà
Tango della gelosia
Let's twist again
Una ragazza in due (Down come the rain)
Figlio unico (Trem das onze)
A hard day's night
When I'm sixty four
Eso es el amor (Dammi un beso)
Quando vien la sera
Il materasso

Guardando tra le altre cassette di mio padre non sapevo che avesse anche Quelli della notte N. 2 in "Meglio che dal vivo che dal morto" con la copertina rosa c'è sempre la scritta "LIVE" l'unica cosa che si differenzia dal primo album è il disegno, cioè il disegno è uguale solo che il cammello con le due palme si trova proprio sotto la luna che suona la chitarra e non sulla destra come nell'album con la copertina blu. La tracklist è la seguente:

Hey Ba Ba Re Bob
Cha cha cha della segretaria
E quatte ciucce
Eat la pizza pie
Non partir
Ma che freddo fa
Maria Marì
Caravan Petrol
Canzone da due soldi
Bongo Bongo
Ma la notte no
Il materasso

Facendo una ricerca sulla rete ho trovato il cd che hai postato tu la foto con la tracklist la maggior parte della canzoni che ci sono sono una specie di "Best of" dei due album la sigla Ma la notte no è da studio c'è anche scritto tra parentesi, come tutte le altre che ci sono. Dico che è un "Best of" perchè nel cd ci sono anche 3 canzoni che si trovano nell'album "Quelli della notte 2" e cioè "Non partir, cha cha cha della segretaria e Maria Marì". Questo è il link.




http://www.cduniverse.com/productinfo.asp?pid=6761322
Ultima modifica di Koji Kabuto il gio dic 30, 2010 20:09, modificato 1 volta in totale.
______________
Eccoli, eccoli Astro robot robot!
gatusque

Re: Sigla "Quelli della notte" studio version... esiste ?

Messaggio da gatusque »

Grazie veramente a tutti di cuore per le info... con il suo post Kojy ha fugato tutti i dubbi procedo immediatamente all'acquisto del cd :wink: :-lstn))
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Sigla "Quelli della notte" studio version... esiste ?

Messaggio da coccy1961 »

gatusque ha scritto:Grazie veramente a tutti di cuore per le info... con il suo post Kojy ha fugato tutti i dubbi procedo immediatamente all'acquisto del cd :wink: :-lstn))
Sapete perché c'è scritto live anche nel primo.. perche pare che non fu inciso in un vero e proprio studio di registrazione.. ma registrato in diretta (parlo del 1° Quelli della notte copertina blù) nello studio di registrazione del programma il live è quello col pubblico questo è stato registrato nelle prove del programma ma senza il pubblico e probabilmente buona la prima ma in realtà non è un disco live. Credo che la cosa successe perchè la gente stressava i negozi fino dalla prima puntata del programma(la RAI non si aspettava certamente tutta quella gente in seconda serata..) e dovettero fare il disco praticamente in fretta e furia!! E poi la parola live credo che sulla copertina fosse stata messa per giustificari artisti della New Pathetic Elastic Orchestra che avevano contratti con altre case al di fuori della Fonit Cetra (Antonio e Marcello pur essendo presenti entrambi alla registrazione non potettero essere accreditati sul disco perchè erano di un altra casa discografica
COCCY
Avatar utente
Isidoro
Messaggi: 128
Iscritto il: ven dic 12, 2008 0:24

Re: Sigla "Quelli della notte" studio version... esiste ?

Messaggio da Isidoro »

Scusate del ritardo dunque la versione in studio è contenuta nel cd n.6 della collana "Emozioni In Musica"
Ciao a tutti e Buon Anno :-beer))
gatusque

Re: Sigla "Quelli della notte" studio version... esiste ?

Messaggio da gatusque »

Isidoro ha scritto: Scusate del ritardo dunque la versione in studio è contenuta nel cd n.6 della collana "Emozioni In Musica" Ciao a tutti e Buon Anno :-beer))
Grazie Isidoro buon anno anche a te :-beer))
Rispondi