Uau!

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Uau!

Messaggio da Desty Nova »

Sui palinsesti di Videogruppo del marzo 1981 appare il titolo "Uau!" per indicare dei cartoni animati. Negli stessi palinsesti però a volte sono specificati titoli di altri cartoni, per esempio il 2 marzo:

17.00 - Tex Willer - cartoni
17.30 - Gundam - cartoni
18.00 - Uau! - cartoni

Dando per scontato che Uau! sia il titolo di uno spazio occupato da cartoni mi chiedo perché crearlo se poi altri cartoni ne restavano fuori. Era per caso un parente povero di Ciao Ciao, distribuito a più reti e quindi distinto o cosa? E qualcuno ricorda cosa veniva trasmesso al suo interno?
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Uau!

Messaggio da ufo allarme rosso »

Scavando nella memoria, ricordo su qualche locale del Lazio un programma con questo titolo (almeno mi pare) sponsorizzato dalla Eldorado ed evidentemente prodotto per una syndacation: consisteva in una sorta di gara stile "Vai col Verde" del Topolino Show e, a proposito dello sponsor, c'era un gioco con un tabellone tipo cruciverba in cui erano raffigurati i vari gelati del periodo (effettivamente corrispondente al 1980/81) come il Piedone...
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Uau!

Messaggio da ufo allarme rosso »

ufo allarme rosso ha scritto:Scavando nella memoria, ricordo su qualche locale del Lazio un programma con questo titolo (almeno mi pare) sponsorizzato dalla Eldorado ed evidentemente prodotto per una syndacation: consisteva in una sorta di gara stile "Vai col Verde" del Topolino Show e, a proposito dello sponsor, c'era un gioco con un tabellone tipo cruciverba in cui erano raffigurati i vari gelati del periodo (effettivamente corrispondente al 1980/81) come il Piedone...
Refresh: qualcuno ha qualche ricordo simile e può confermare/smentire circa questo programma, o eventualmente distinguere e individuare meglio l'uno e l'atro se diversi?
Secondo me si tratta dello stesso programma e perciò dello stesso titolo, ma comunque stiano le cose sarebbe interessante ricostruire/saperne di più...
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10972
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Uau!

Messaggio da debussy78 »

mah... nei giorni scorsi ho letto nell'archivio de "La Stampa" qualche palinsesto che indicava questo programma ma niente di più... il nome è familiare, se potessi visionare un pezzetto di trasmissione potrei dire: "sì, lo vedevo" oppure "no, non lo vedevo"... :| passo :arrow:
Rispondi