Le sigle dei cartoni su TMC e TMC2/Videomusic

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
tyuan
Contatta:

Re: Le sigle dei cartoni su TMC e TMC2/Videomusic

Messaggio da tyuan »

coccy1961 ha scritto:E' fallita la Cecchi Gori Music in pratica ha tutto la GDM di Gianni Dall'Orso
Coccy, ho scritto a Claudio, curatore di tutto l'archivio GDM, e mi ha assicurato che di master della Cecchi Gori non hanno ancora rilevato nulla, c'è ancora la trattativa in corso....
coccy1961

Messaggio da coccy1961 »

tyuan ha scritto:
coccy1961 ha scritto:E' fallita la Cecchi Gori Music in pratica ha tutto la GDM di Gianni Dall'Orso
Coccy, ho scritto a Claudio, curatore di tutto l'archivio GDM, e mi ha assicurato che di master della Cecchi Gori non hanno ancora rilevato nulla, c'è ancora la trattativa in corso....
Comunque allora qualcosa in ballo c'è ma come mai si chiama GDM per me è un mistero so che Claudio Fuiano ne cura le edizioni ma mi sembrava che ci fosse anche Giacomo Dall'Orso(credo fratello della mitica Edda Dall'Orso vocalist di Morricone splendida voce del tema di C'era una volta il west)
COCCY
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

GDM = Giacomo Dell'orso Music. :wink:

Claudio mi ha scritto che di master Cecchi Gori non ne ha visti finora, lui cura tutto l'archivio quindi se li avessero acquisiti lo saprebbe per certo. Ci sono delle trattative aperte, ma nulla più. Almeno per ora.
coccy1961

Messaggio da coccy1961 »

ah ecco cosa voleva dire GDM tra l'altro era uno dei soci della mitica Parade (1966-1969 era uno dei fondatori con Carlo Rossi il paroliere di Edoardo Vianello e marito di Louiselle scomparso ormai da qualche anno) tra l'altro io Vittorio Cecchi Gori l'ho conosciuto di persona e una volta gli dissi perchè non mettere in commercio le colonne sonore di proprietà della famiglia Mario aveva le edizioni Symphony e Slalom in collaborazione con la RCA esempio una colonna sonora mai uscita completa è quella di Altrimenti ci arrabbiamo solo il 45 giri uscì Dune Buggy/Across the fields Oliver Onions, usci solo un triplo con le musiche dei films di Mario Cecchi Gori C.G./Sony music che per fortuna ho!!!! poi poche cose...
COCCY
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Ma pensa! E Mario cosa ha risposto alla tua domanda? Perchè a parte il suo bellissimo doppio cd degli anni 90, non ha più messo in commercio altre colonne sonore?
coccy1961

Messaggio da coccy1961 »

Mario purtroppo non c'era già più non l'ho conosciuto ho parlato con Vittorio che forse manco sapeva che avesse pure questo patrimonio(alcune colonne sonore dei films C.G. sono uscite nella serie promo SP 8000) gli avevo dato pure un suggerimento visto le origini fiorentine sarebbe stato bello fare un festival della Commedia all'italiana visto che in giro non ce n'erano qualche tempo dopo Ezio Greggio ha fatto il Festival di Montecarlo.. ma io che parlo a 'ffà. Vedi sai cosa sarebbe bello fare un festival delle canzoni nel cinema e non dico esclusivamente musical.. non so se mi spiego secondo me sarebbe una chiave di lettura interessante.. io potrei pure suggerire i titoli!!!
COCCY
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Sì sì, capisco.
Come al solito i grandi magnati hanno in mano l'oro, e non se ne rendono conto.
E noi miseri mortali piangiamo..... :(
B-SNIPES

Messaggio da B-SNIPES »

segnalo che 'Coccinella' è interpretata da Marianna Cataldi
fabrizio

Messaggio da fabrizio »

debussy78 ha scritto:
Yusaku ha scritto:Vero Matteo, hai fatto benissimo a ricordarlo! :D
Tra le tue registrazioni quali videosigle conservi?
Conservo:

Arrivano i Superboys
Coccinella
Conan
Huck Barry Finn (che credevo s'intitolasse Le avventure di Huck Finn)*
Karate Kid*
King Arthur*
Nello e Patrasche
Ranma
Ryu il ragazzo delle caverne
Zap Zap

* = da settembre '08 trasferite anche su DVD
Ciao a tutti, finalmente colgo l'occasione x intervenire su queste "fantomatiche" sigle... Io ci ho fatto un cd audio (costruite da me, ma questo è un pallino mio e lo ritengo una cosa mia personale e nulla più..) e un dvd dove ho registrato molte - non tutte però - di quelle videosigle (riporto i titoli che appaiono in video):
ZAP ZAP
ZAP ZAP TV
CONAN
COCCINELLA
KARATE KID
MADEMOISELLE ANNE
BLUE NOAH
KING ARTHUR
HUCK FINN
SAMPEI, IL NOSTRO AMICO PESCATORE
MIMI' E LE RAGAZZE DELLA PALLAVOLO
SALLY LA MAGA
GLI GNOMI DELLE MONTAGNE
BELFY E LILLIBIT
RYU, IL RAGAZZO DELLE CAVERNE
ARRIVANO I SUPERBOYS
RANMA
NELLO E PATRASCHE
LA STORIA INFINITA
KANGOO
CHARLIE: ANCJE I CANI VANNO IN PARADISO
I MISERABILI (testa e coda, quest'ultima non è intera, purtroppo)
JUDO BOY
PAT, LA RAGAZZA DEL BASEBALL
LA MIA AMICA SANDY BELL (in video il nome é staccato)
BT'X

Però non sapevo delle altre, per esempio Fiorellino non mi pare trasmessa, anche perché andò in onda alle 13 (o giù di lì) su Italia1 nel 1996 con la sigla della D'Avena scritto però, appunto, da Amato, mentre x quanto riguarda "Ranma" e "Zap Zap" (Berlincioni - in competizione con il suo compagno di canzoni Fasano? Dato che molte canzoni di Franco Fasano sono scritte con Berlincioni e Fasano scriveva x la D'Avena in quel periodo - e Amato) ho i 2 brani in cover tarocche cantate dai Sanremini in un cd 1998 Saar le cui durate sono 2'53'' x Ranma e 2'32'' x Zap Zap, quindi x continuare confermo Galaxy la messa in onda 2 volte (le ho registrate tutte e 2, in lp.. che scemo..), Mr. Baseball, interrotta verso la fine, Cybernella, Hela Supergirl, Ugo re del judo, Ikkyusan, Bia e altre da voi citate che non ricordo la messa in onda, magari poi riscrivo.. ma quest'ultime TUTTE e RIGOROSAMENTE con le SIGLE STORICHE TESTA E CODA!! Anche Conan, King Arthur, Blue Noah, Sampei, Huck e Sandybell però hanno avuto il loro bel passaggio con le sigle storiche, almeno sigle finali quasi sempre, soprattutto tutto questo x i primi episodi..
Grazie mille x le mille informazioni.. tornerò con la valigia dei miei ricordi (anche se da una parte posso essere d'accordo con Siglo x le certezze cartacee, però penso che anche i ricordi aiutino.. e le registrazioni..)!! Ciao!
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Bel recupero !
Video condiviso il 26 Dicembre 2017
Rispondi