Il telefilm "Adam 12"

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Il telefilm "Adam 12"

Messaggio da mazingerobot »

Ciao a tutti :D
mi chiedevo se la serie poliziesca americana " Adam 12 " fosse mai arrivata in Italia, so di per certo che il remake del 1990 è andato in onda su Italia 1 qualche anno fà, anche se era abbastanza scialbo, infatti è durato solo due stagioni. Questa serie del 1968 invece sembra molto più interessante, che sia andata in onda sulla Rai?
Ecco un video :

Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: serie tv " Adam 12 " - 1968-1975 - è mai arrivata in Italia?

Messaggio da siglomane »

Sì, nell'ottobre 1985 per esempio andava su Rete 4...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: serie tv " Adam 12 " - 1968-1975 - è mai arrivata in Italia?

Messaggio da mazingerobot »

ah grazie mille :D
mi sa che non avrò più la possibilità di rivederlo...
Junk Boy

Re: serie tv " Adam 12 " - 1968-1975 - è mai arrivata in Italia?

Messaggio da Junk Boy »

Confermo.Strareplicato tra l'altro in tv locali venete per buona parte di fine anni '90...il doppiaggio fu eseguito a Milano con una delle voci dei due protagonisti (quello a destra nella videosigla) del famoso Natale "Magnum PI" Ciravolo...
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Re: serie tv " Adam 12 " - 1968-1975 - è mai arrivata in Italia?

Messaggio da Nostalgico80 »

Confermo la presenza dell'ADAM 12 storico (creato nientemento che dal mitico Jack "Joe Friday" Webb), perché ricordo il titolo nei palinsesti dell'epoca (da quando a 5 anni ho imparato a leggere quella dei programmi tv è sempre stata una delle mie letture preferite :lol: ), ma personalmente ho visto solo alcuni episodi della nuova serie degli '80.
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: serie tv " Adam 12 " - 1968-1975 - è mai arrivata in Ita

Messaggio da Weiss »

Junk Boy ha scritto:Confermo.Strareplicato tra l'altro in tv locali venete per buona parte di fine anni '90...il doppiaggio fu eseguito a Milano con una delle voci dei due protagonisti (quello a destra nella videosigla) del famoso Natale "Magnum PI" Ciravolo...


Squallidissimo doppiaggio, Ciravolo a parte...credo fossero gli esordi per molti neo-doppiatori milanesi...Il tenente Reed era inascoltabile..
Avatar utente
Weiss
Messaggi: 323
Iscritto il: dom lug 22, 2012 18:39
Località: Verona

Re: serie tv " Adam 12 " - 1968-1975 - è mai arrivata in Ita

Messaggio da Weiss »

Junk Boy ha scritto:Confermo.Strareplicato tra l'altro in tv locali venete per buona parte di fine anni '90...il doppiaggio fu eseguito a Milano con una delle voci dei due protagonisti (quello a destra nella videosigla) del famoso Natale "Magnum PI" Ciravolo...


Squallidissimo doppiaggio, Ciravolo a parte...credo fossero gli esordi per molti neo-doppiatori milanesi...Il tenente Reed era inascoltabile..
Rispondi