Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da tyuan »

Aladar ha scritto:cofanetti di Raffica (si vocifera che il terzo cofanetto sia già pronto ed attenda solo un ritorno di Raffaella in tv per essere pubblicato).
Interessante, un terzo cofanetto di Raffica sarebbe molto gradito, soprattutto per quanto riguarda il dvd allegato! Rumors di corridoio, o fonti attendibili?
gatusque

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da gatusque »

http://cgi.ebay.it/LP-sigle-tv-10-anni- ... %26ps%3D54

Lupus in fabula.... Se va OT rispetto al topic fatemi sapere che lo sposto (o lo spostate) nella sezione piu' adatta,l'ho messo qui perchè avevamo leggermente "divagato" già in qualche post piu' su :D
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da tyuan »

Mi è appena arrivato il cd di Raffaella, e ovviamente ho immediatamente fatto il confronto della sigla BALLO BALLO qui inserita col master della Cinevox: ebbene, il cd spagnolo ha i canali invertiti! In pratica il canale destro è diventato il sinistro e il sinistro il destro! Niente di grave, con un qualsiasi programma di audio editinig si rimedia senza perdita di qualità, cosa che ho fatto immediatamente perchè è strano sentire i violini che partono dall'orecchio destro per poi arrivare al sinistro, mentre è fisiologicamente più normale ascoltare un effetto stereo da sinistra a destra... :|
A parte questo dettaglio, incisione notevole (anche se io preferisco la versione cinevox, ha i volumi più fedeli ai mixaggi audio originali).

Comunque è un cd da comprare a occhi chiusi ragazzi, 36 brani a meno di 20 euro !!
Il libretto interno è molto bello, ricco di foto e liner notes (solo in spagnolo purtroppo).
Ultima modifica di tyuan il lun dic 28, 2009 12:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da debussy78 »

tyuan ha scritto: il cd spagnolo ha i canali invertiti! In pratica il canale destro è diventato il sinistro e il sinistro il destro!
Coriosità OT: anche la sigla Puffi La La La (single version) contenuta nell'album "Le canzoni dei Puffi" (MC, 1993) è incisa a canali invertiti. Fine OT
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da tyuan »

Ascoltato tutto. Purtroppo c'è una evidente discontinuità di volumi e di qualità d'incisione... Alcuni brani si sentono male (secondo me non sono presi da master), e i volumi passano da troppo basso a troppo alto, mannaggia....
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da debussy78 »

Peccato :cry: Certo che in Italia una compilation simile sarebbe stata quasi fantascienza, quindi vedo il bicchiere più mezzo pieno che mezzo vuoto :wink:
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da demetan »

Ufff che palle! C'è sempre qualcosa che non va ultimamente nelle novità in uscita...
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da tyuan »

Vero, ma non è nulla di grave dopotutto, Demetan. Se qualche socio di TV-Pedia ha acquistato il cd della Carrà e necessita della versione a canali corretti, basta chiedere! :wink:
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da demetan »

tyuan ha scritto:Vero, ma non è nulla di grave dopotutto, Demetan. Se qualche socio di TV-Pedia ha acquistato il cd della Carrà e necessita della versione a canali corretti, basta chiedere! :wink:
grazie Ty, ma mi riferivo al tuo dubbio su alcune presunte versioni prese da vinile....quello mi fa arrabbiare... :(
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da tyuan »

Ah, ho capito. Considerando che la maggior parte dei brani è presa da master immacolati e l'incisione è ottima, deduco che meglio di così fosse impossibile fare. Non ho la certezza che siano registrazioni da vinile, magari sono presi da master anche i brani che si sentono male, ma in tal caso il nastro era rovinato e i suoni non sono brillanti ma impastati e leggermente gracchianti. Siamo comunque anni luce avanti rispetto agli scempi dei cd italiani tristemente noti, sia chiaro. :-geek| Questo doppio cd i suoi 22 - 24 euro li vale tutti.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da debussy78 »

debussy78 ha scritto:Coriosità OT: anche la sigla Puffi La La La (single version) contenuta nell'album "Le canzoni dei Puffi" (MC, 1993) è incisa a canali invertiti. Fine OT
Scusate l'ulteriore OT: ho riscontrato un caso simile anche nella sigla "Gli orsetti del cuore", ovvero nel CD Fivelandia 11 i canali destro e sinistro sono "giusti", mentre sulle successive pubblicazioni in CD della stessa sigla i canali sono invertiti :shock: Fine OT
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da tyuan »

Colgo l'occasione per far sapere a tutti che i due mitici doppi cd della Carrà con i brani originali Hispavox, sono ormai fuori catalogo, e difficili da reperire....
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da Annunziato »

Interessante :-leggy) ...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
Aladar
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 23, 2007 22:47
Località: Quasi Francia

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da Aladar »

Segnalo che nella compilation GELSOMINA E LA MUSICA DEI BIMBI 2, edita dalla EMI, uscita da poco, é presente la versione ORIGINALE di Ballo Ballo, presumibilmente presa da master (attendo verifiche più precise).
La vita è bella perchè è varia, i piedi a terra ed i castelli in aria, ma i merli dei castelli son tutti spennacchiati, però che ce ne importa noi siamo assicurati.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Raffaella Carrà - Gli anni Hispavox

Messaggio da tyuan »

Caspita, sarebbe il colmo! Una sigla per cui abbiamo sbavato e atteso oltre 30 anni, viene ora pubblicata su un cd del cavolo... :o
Rispondi