Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Mac of BIOnighT ha scritto:Ipotesi plausibile, magari per partire da una cifra altissima quando lo metterà in asta davvero...
Bah, e cosa gli cambierebbe? Un disco così sfonderebbe sia partendo da 0,1 cent sia partendo da 500 euro...
Con una differenza: che seguire quest'asta da 0,1 cent sarebbe molto molto più avvincente, anche per il venditore.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
QueenMillennia
Messaggi: 167
Iscritto il: dom dic 21, 2008 21:15
Località: Lametal
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da QueenMillennia »

Mac of BIOnighT ha scritto:Ipotesi plausibile, magari per partire da una cifra altissima quando lo metterà in asta davvero...
No, io non intendevo questo! Intendevo semplicemente che non era una vera asta...forse e dico forse non aveva proprio intenzione di venderlo, ma semplicemente misurarne l'interesse x capirne il valore! Non sarebbe la prima volta...
Io sono la Regina dei mille anni, messaggera di pace e amore. Ho sacrificato la mia vita per dare un sole a Lametal perchè tutti possano vivere liberi.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Insomma ci avrebbe preso in giro tutti... :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da Mac of BIOnighT »

Beh, poniamo che per sfiga nessuno veda il disco e gli tocchi venderlo a 1 cent davvero all'unico offerente... se parte alto, o meglio ancora con un compralo subito dopo aver stabilito a quanto la gente sarebbe disposta a spendere, non corre rischi. Però in effetti è forse una teoria un pò campata in aria. Resta la mia domanda: ma si può davvero ritirare così senza un motivo un oggetto da un'asta? Oppure è un'azione "illegale" che andrebbe segnalata?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da siglomane »

Si può, si può... purché la cosa avvenga almeno 12 ore prima della scadenza...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da Mac of BIOnighT »

Vabbè, per amor di chiacchera: sono andato a vedere i feedback come venditore, e ho visto che di sigle non ne vendeva da un bel pò, il grosso risale al 2007, se non erro. Nulla di strabiliante, tra l'altro, l'unico pezzo grosso era sugli 80 euro, il resto era tra i 7 e i 15 circa.

Dato che il "reparto sigle" era chiuso da un pò, a questo punto l'ipotesi del "vedo quanto vale" potrebbe anche essere quella giusta...
Avatar utente
QueenMillennia
Messaggi: 167
Iscritto il: dom dic 21, 2008 21:15
Località: Lametal
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da QueenMillennia »

siglomane ha scritto:Insomma ci avrebbe preso in giro tutti... :D

:-jkr| il mio istinto femminile mi dice proprio così !
Io sono la Regina dei mille anni, messaggera di pace e amore. Ho sacrificato la mia vita per dare un sole a Lametal perchè tutti possano vivere liberi.
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da Annunziato »

Infatti il disco è ancora lì - a inserzione terminata - a un centesimo... comunque io a una copia così non darei nemmeno il centesimo di partenza ;) ...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
GeGeGe
Messaggi: 42
Iscritto il: dom set 27, 2009 15:37
Località: Hakaba

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da GeGeGe »

Talvolta il venditore ebayano vedendo che gli utenti che tengono sott'occhio la sua asta sono pochi .... si preoccupa e va in paranoia se non vede "profitto" entro 12ore dalla scadenza dell'asta.
Comprensibile! Difatti se mancano meno di 12 ore non potrebbe più annullare la transazione col rischio di darlo via "a poco" o cmq meno di quanto si era prefisso.
È lecito lamentarsi se non ci si può appagare comprando il disco agoniato o a vedere come termina l'asta ma è anche lecito per il venditore chiudere l'asta quando desidera; potrebbe avere motivi personali per farlo. Sarebbe educato da parte sua aggiungere un messaggio in asta per chi seguiva l'annuncio ma può anche non farlo. Diversamente è illecito fare proposte e vendere l'articolo fuori asta.
Giustamente ogniuno tira l'acqua al suo mulino, quindi il venditore fuori asta snobba i 1000 euro, non per morale ma perché non sono 1500 ....

Il collezionismo è un fenomeno divertentissimo! :-grpwv)
SOLO MUSICA DI UN CERTO LIVELLO
Immagine
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da procione74 »

sbaglio o i prezzi delle aste si stanno un po abbassando?
il patrash nonostante sia rarissimo e manchi a parecchi non ha passato i 301 euro
lo sherlock holmes in piu che buono stato non ha passato i 599 euro
i bon bon di lilly in piu che buono stato non ha passato i 400 euro
e la pietra azzurra in buono stato non ha passato i 600 euro
il papa gambalunga, molto molto raro specie mint ha fatto solo 155 euro

io ricordo neanche tanto tempo fa un alfred a 550 euro,un pollon a 130 euro,un bryger a 600 euro, un bon bon a 700 e uno sherlock per cui sono stati offerti 1000 euro.... forse è vero che bastano due o tre collezionisti abbienti per fare salire tutto il mercato delle sigle cartoni? :?:
PROCIORACE74
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

procione74 ha scritto:sbaglio o i prezzi delle aste si stanno un po abbassando?
il patrash nonostante sia rarissimo e manchi a parecchi non ha passato i 301 euro
lo sherlock holmes in piu che buono stato non ha passato i 599 euro
i bon bon di lilly in piu che buono stato non ha passato i 400 euro
e la pietra azzurra in buono stato non ha passato i 600 euro
il papa gambalunga, molto molto raro specie mint ha fatto solo 155 euro

io ricordo neanche tanto tempo fa un alfred a 550 euro,un pollon a 130 euro,un bryger a 600 euro, un bon bon a 700 e uno sherlock per cui sono stati offerti 1000 euro.... forse è vero che bastano due o tre collezionisti abbienti per fare salire tutto il mercato delle sigle cartoni? :?:
E non sei contento :D

Scherzi a parte, io personalmente ho perso un po l'entusiasmo su certi pezzi...una volta sapevo che al massimo avrei speso 300 euro per ottenere un disco...oggi devi dissanguarti per avere fra le mani un disco anche usato ma raro.
Trovo giustissimo questo 'calo' di mercato...probabilmente la gente si è stufata di sborsare 300 euro per Mademoiselle Anne o 700 per un Bryger.....bisogna solo saper aspettare (come sto facendo io e tanti altri collezionisti 'fermi') e trovare la giusta occasione.........è sempre bello risparmiare 100 euri... avere tutto e subito spendendo cifre assurde non è collezionismo...è malattia...
Occhio all'occhio del ranocchio!
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da procione74 »

demetan ha scritto:
Scherzi a parte, io personalmente ho perso un po l'entusiasmo su certi pezzi...una volta sapevo che al massimo avrei speso 300 euro per ottenere un disco...oggi devi dissanguarti per avere fra le mani un disco anche usato ma raro.
Trovo giustissimo questo 'calo' di mercato...probabilmente la gente si è stufata di sborsare 300 euro per Mademoiselle Anne o 700 per un Bryger.....bisogna solo saper aspettare (come sto facendo io e tanti altri collezionisti 'fermi') e trovare la giusta occasione.........è sempre bello risparmiare 100 euri... avere tutto e subito spendendo cifre assurde non è collezionismo...è malattia...
condivido, però purtroppo quando provi a mettere via dei soldi nella speranza che esca qualcosa di fico, quelli di siglandia ti sparano dei 45 o dei cd capolavori ai quali non si riesce a resistere... :mrgreen:
PROCIORACE74
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da demetan »

procione74 ha scritto:condivido, però purtroppo quando provi a mettere via dei soldi nella speranza che esca qualcosa di fico, quelli di siglandia ti sparano dei 45 o dei cd capolavori ai quali non si riesce a resistere... :mrgreen:
:P heheheh
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10968
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Nuove cifre record per molti 45 giri di cartoni animati

Messaggio da debussy78 »

No, anzi... era meglio se faceva partire l'asta da 0.01 cent :wink:
Rispondi