Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 31 anni

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da tyuan »

Ci credete se vi dico che non sono mai riuscito ad aprire una sola pagina di questo sito? Il browser si inchioda a vita....
Chissà come mai.... :-pcch(
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da debussy78 »

Ecco la scansione, tyuan:
          • Immagine
Ultima modifica di debussy78 il dom feb 13, 2011 23:59, modificato 1 volta in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da manuele »

Nonostante Italia 1 fosse oramai sotto la proprietà di Berlusconi andava in onda all'interno di Bim Bum Bam del materiale del periodo Rusconiano come il Film di Lady Oscar che andò in onda anche nel dicembre del 1982 e più precisamente il giorno della Vigilia di Natale alle ore 20:30...Molto interessante a mio avviso... :)

Splendida segnalazione comunque.... :wink:
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da Milko Canale 5 »

Curiosità:
Il disegno di Uan in versione Babbo Natale l'ha realizzato Mirko Pajé, l'attuale responsabile della direzione creativa Mediaset.
Fra l'altro se ricordo bene Pajé era anche l'artefice delle copertine delle "Fivelandia", dalla "Fivelandia 1" alla "Fivelandia 8".
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da debussy78 »

Sì, il suo tratto è inconfondibile, soprattutto se confrontato con le copertine di Fivelandia (1) e Fivelandia N. 2 :)
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da manuele »

Comunque dopo aver consultato un palinsesto datato lunedì 27 luglio 1987 segnalo ciò che andava in onda all'interno di "Bim Bum Bam" in quel periodo a partire dalle ore 16:00 sino alle ore 20:00:

-Lo Specchio Magico

-Gary Coleman Show

-L'Isola dei Robinson(Flò)

-C'era una volta....Pollon

-Ruy il piccolo Cid

-Rin Tin Tin

-Flipper

-Chips

-Pollyanna

Traete le vostre conclusioni.... :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da tyuan »

Pajè è il grafico che ha fatto la storia delle emittenti Mediaset.
Anni fa è uscito videologo, in cui sono racchiusi tutti i loghi televisivi dei programmi di cui ha curato la grafica, qualcosa di semplicemente favoloso.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da debussy78 »

Allora tyuan, ora che hai visto l'immagine a grandezza naturale posso ridurla un tantino :mrgreen:

EDIT: fatto :roll: :wink:
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da ufo allarme rosso »

manuele ha scritto:Comunque dopo aver consultato un palinsesto datato lunedì 27 luglio 1987 segnalo ciò che andava in onda all'interno di "Bim Bum Bam" in quel periodo a partire dalle ore 16:00 sino alle ore 20:00:

-Lo Specchio Magico

-Gary Coleman Show

-L'Isola dei Robinson(Flò)

-C'era una volta....Pollon

-Ruy il piccolo Cid

-Rin Tin Tin

-Flipper

-Chips

-Pollyanna
Al di là del fatto che sono molto e piacevolmente sorpreso dallo scoprire programmate ancora nel '87 (anno in cui ormai non guardavo più il programma) tante serie classiche, mi chiedo: Arnold andava in onda proprio come "Gary Coleman Show"?!
Mi suona strano...
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da manuele »

Il Gary Coleman Show non c'entrava nulla con "Arnold"....Era una serie a cartoni animati prodotta nel 1982 da Hanna & Barbera.
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da ufo allarme rosso »

manuele ha scritto:Il Gary Coleman Show non c'entrava nulla con "Arnold"....Era una serie a cartoni animati prodotta nel 1982 da Hanna & Barbera.
In effetti avevo successivamente pensato potesse essere un cartoon, perché mi sembrava di ricordare qualcosa in tal senso: evidentemente lo vidi una o due volte nel periodo indicato anche se, per una serie di collegamenti mentali miei, non è da escludere che possa essere giunto in Italia prima del '87, magari non direttamente suelle reti Fininvest (per ora lasciamola sulla dubitativa).
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da ufo allarme rosso »

ufo allarme rosso ha scritto:
In effetti avevo successivamente pensato che [il Gary Coleman Show] potesse essere un cartoon [ispirato all'attore] perché mi sembrava di ricordare qualcosa in tal senso: evidentemente lo vidi una o due volte nel periodo indicato anche se, per una serie di collegamenti mentali miei, non è da escludere che possa essere giunto in Italia prima del '87, magari non direttamente suelle reti Fininvest (per ora lasciamola sulla dubitativa).
In effetti è così: la data di messa in onda più vecchia che ho reperito è il 17 agosto 1985 (lo collegavo infatti al periodo estivo) sempre su Italia Uno e all'interno di Bim Bum Bam quale cartone di apertura, mentre a seguire c'erano Piccole Donne, Flo e Cuore. Presumo quindi che sia andato direttamente su questa rete e che non dovrebbe essere stato replicato dopo l'87.
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da Milko Canale 5 »

Bim! Bum! Papapapà Bam!

Eccovi una scenetta tratta da "Bim Bum Bam" 1989/90 e finalmente con Piolo, Carlotta (peccato che non c'è Manu perchè lei tornò a partire da Pasqua del 1990) e Uan.

http://www.youtube.com/watch?v=LuIdKVGi ... ideo_title
Rispondi