I teatri di Piacere Rai Uno

Per discutere di programmi e serie tv
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da SempreAle »

Ora dovete rispondere a una domanda difficilissima!!!!

Dovete dire tutti i teatri italiani dove è andato in onda dal 1989 al 1992 "Piacere Rai Uno"!!!!

fatelo subito!!!
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da ufo allarme rosso »

SempreAle ha scritto:Ora dovete rispondere a una domanda difficilissima!!!!

Dovete dire tutti i teatri italiani dove è andato in onda dal 1989 al 1992 "Piacere Rai Uno"!!!!

fatelo subito!!!

Eh, come sei imperativo :-cptn) :mrgreen:

Mi vengono in mente un soggiorno a Lecce e uno in Ciociaria, credo a Fiuggi: bisognerebbe risalire a date e teatri, cosa non sempice così su due piedi :roll:
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da SempreAle »

Bisogna cercare tutti i teatri da dove è andato in onda "Piacere Raiuno" stagione per stagione!!! :wink:

E quindi cerchiamoli!!!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da siglomane »

"Dovete"... "bisogna"... "subito"... Come al solito ti distingui per garbo e buona educazione...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da SempreAle »

Bene, allora qualcuno vuole fare un elenco dei teatri dove è andato in onda "Piacere Raiuno" dal 1989 al 1991 ?
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da siglomane »

Pazzesco eh, gente? :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da Giraffone »

Con esattezza posso dirvi che dal 24 al 28 Dicembre del 1990, la carovana di Piacere Rai Uno sbarcò a Rieti e le trasmissioni l'effettuarono al Teatro Flavio Vespasiano.
Era solito incontrare in quei pomeriggi per le vie della mia città Piero Badaloni e Simona Marchini e solitamente era piacevole scambiare due chiacchiere con loro.
Anche le Tate di Toto nonostante il freddo giravano spessissimo in mini gonne vertiginose scatenando noi maschietti a conoscerle ma erano ahimè .... molto antipatiche.
Toto Cutugno se ne stava molto spesso intanato in hotel ed usciva raramente o il pomeriggio tardi per visitare il centro storico.
Da segnalare che registrarono anche uno spettacolo "Buon Anno dal Centro Italia"dove molti vip si erano succeduti nel palcoscenico del Teatro;esilaranti furono i vari monologhi di Gigi Proietti(Pietro Ammicca),gli abiti cortissimi della procace Alba Parietti e un Amedeo Minghi rispolverato per l'occasione dove lancio' un suo ultimo successo che fu accolto con grande clamore dal pubblico reatino:La vita mia.
Tornarono anche l'anno successivo dove si era succeduto Gigi Sabani e un suo pupillo,Demo Mura.
Ma la figura che colpì a tutti noi fu la "coscettona"di Simona Tagli...una gran bella figliola.
Oltre alle Tate il corpo di ballo delle "inavvicinabili"fecero la loro apparsa,ma solo in Teatro delle Gigie di Gigi.
Anche quell'anno restammo a guardarle...solo a distanza.
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da Giraffone »

Con molta correttezza mi sembrava simpatico rispondere alla tua richiesta caro "Super"Ale...ma mi ha colpito molto il tuo comportamento su come hai formulato questo topic....
Dopo che con le tue imposizioni (veramente forzate)cercavi qualcuno che rispondesse, non ti sei neppure degnato di inserire un tuo .... diciamo ringraziamento.
Ora è inutile che lo fai ... non servirebbe a nulla ...
Ultima modifica di Giraffone il mar apr 12, 2011 17:56, modificato 1 volta in totale.
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
SempreAle
Messaggi: 937
Iscritto il: mer giu 23, 2010 15:25

Re: I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da SempreAle »

Immagine
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Re: I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da Nostalgico80 »

A Sassari nel '91 (prima metà?), Teatro Verdi
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da Giraffone »

Fa piacere che un quotidiano torinese "La Stampa" in data 20 Dicembre 1990 pubblico' questo articolo a firma di Riccardo Masci.

RIETI IN TV, ED E' RECORD.

Rieti «ombelico d'Italia» (ne è infatti il centrò geografico), 45 mila abitanti, tranquilla città in cui mai giunge il frastuono della troppo vicina Roma, è stata letteralmente sconvolta per una settimana dalla trasmissione «Piacere Raiuno», trasmessa - proprio nei giorni a cavallo delle festività natalizie - dal reatino teatro Flavio. L'ultimo appuntamento tra il capoluogo sabino e la Rai, è stato quello di ieri sera con «Piacere Raiuno, idee per un week-end», coprodotto da La Stampa, durante il quale è stata premiata la foto vincitrice del concorso «Ritratti italiani», che la trasmissione di Raiuno ha bandito insieme al supplemento «Tuttodove» del nostro giornale. A Rieti il programma condotto da Simona Marchini, Piero Badaloni, Toto Cutugno e - nella puntata serale del venerdì - da Staffan de Mistura, ha raggiunto il massimo di ascolto della sua storia: quasi 4 milioni e mezzo di telespettatori. Il motivo di questo successo, secondo Badaloni, va ricercato nella capacità che Rieti ha avuto di uscire dall'ombra e presentarsi con le sue caratteristiche di semplicità e di schiettezza. Quindi genuità, tradizioni popolari e personaggi capaci di attrarre l'attenzione dell'Italia intera, si sono rivelati come fattori vincenti anche in tv. Tant'è che sul palco del teatro Flavio si sono avvicendati - solo per citare alcuni casi - il decano dei maestri di sci del Terminillo, Edgardo Carnosi, 84 anni, che ha insegnato a sciare anche a Mussolini e alla Lollobrigida; c'è stata anche Angela Giannicola, una giovane reatina con l'hobby del paracadutismo, e l'architetto belga Ivan Van Masseveld, che ha fatto risorgere l'antico borgo medioevale di Labro. Ma ad elettrizzare i reatini, sono stati i tre conduttori del programma: la Marchini a cui si potrebbe applicare il vecchio slogan pubblicitario «facile da amare», Piero Badaloni, redattore capo del Tgl momentaneamente prestato allo spettacolo, e il cantante Toto Cutugno, che ovviamente ha spopolato anche qui. Per i tre vip di «Piacere Raiuno» c'è stato l'immancabile bagno di folla e non sono mancati incontri diretti con singole persone che per strada li hanno fermati e ringraziati per la compagnia che ricevono da loro ogni giorno. Quella che si conclude è stata per Rieti anche la settimana di incontro con La Stampa: l'altro ieri il nostro giornale è stato distribuito in teatro, ieri alla città sabina è stata dedicata un'intera pagina di Tuttodove. Anche a questo gesto di attenzione, i reatini hanno risposto con entusiasmo. Nella prima metà di gennaio La Stampa tornerà di nuovo a Rieti per un incontro con gli studenti delle scuole medie superiori, durante il quale sarà proiettato un video didattico sulla realizzazione e la produzione del giornale.
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Mita
Messaggi: 29
Iscritto il: mar gen 31, 2012 23:10

Re: I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da Mita »

La prima puntata è andata in onda il 18 dicembre 1989, l'ultima il 10 aprile 1992.

A me sembra che la prima puntata fosse qui da me in Umbria ma non ricordo se nel teatro di Perugia o in quello di Città di Castello.

sigla cantata da Toto Cutugno dell'edizione 1991 http://it.youtube.com/watch?v=A4UaHdupwOo
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da Giraffone »

[quote="Mita"]La prima puntata è andata in onda il 18 dicembre 1989, l'ultima il 10 aprile 1992.

A me sembra che la prima puntata fosse qui da me in Umbria ma non ricordo se nel teatro di Perugia o in quello di Città di Castello.


Piero Badaloni e la sua carovana capitanata dalla regista Mimma Nocelli andarono prima a Perugia e non ricordo affatto se nell'ultima edizione andarono nella bellissima Città di Castello.
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
gigi90
Messaggi: 148
Iscritto il: sab apr 21, 2012 15:22

Re: I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da gigi90 »

A Siracusa nel cine-teatro Vasquez, adesso diventato uno strano multisala. Strano perchè nonostante le 5 sale, la sala 1, quella più grande, dove andò in onda Piacere Raiuno, viene usata sia per gli spettacoli teatrali che per i film. Un pò come l'Ariston di Sanremo!
Posseggo un pò di puntate su una vhs.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I teatri di Piacere Rai Uno

Messaggio da manuele »

Piacere Raiuno è andato in onda anche da Viterbo come testimoniato da questo documento audiovisivo:

Rispondi