Tour 2011 Bee Hive Reunion

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
L.Georgie
Messaggi: 17
Iscritto il: ven nov 06, 2009 20:30
Località: Foggia

Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da L.Georgie »

Finalmente i BEE HIVE riprendono i concerti, ecco le prime date:

BOLOGNA - Venerdi 20 Maggio 2011 ore 22:30
BEE HIVE REUNION ospiti a THE LAST '80 PARTY!!!
all'ESTRAGON - Via Stalingrado, 83 - Bologna
Per info: http://www.estragon.it
oppure consultare il sito dei Reunion per le date in aggiornamento, presto ne seguiranno altre:
http://www.beehivereunion.com/tourita.htm



BITRITTO (BARI) - Venerdi 27 Maggio 2011 ore 21:30
BEE HIVE REUNION in concerto al Palatour Perla-Via Pietro Nenni-Bitritto (BA)
Per info: Palatour@tin.it
Prevendita biglietti: http://www.bookingshow.com



NAPOLI - Sabato 28 Maggio 2011 ore 20:30
BEE HIVE REUNION in concerto presso la Casa Della Musica di Napoli
al Teatro Palapartenope - Via Barbagallo, 115 - Napoli
Per info: http://www.casadellamusicanapoli.it
Prevendita biglietti: http://www.etes.it (cercate BEE HIVE scritto staccato)


Date in continuo aggiornamento... non mancate !!
Ultima modifica di L.Georgie il gio mar 24, 2011 21:57, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da tyuan »

Con tutto il rispetto che ho per gli attori, l'unico Bee Hive che ha a che fare con le musiche in questione è il cantante solista, ovvero Enzo Draghi.
Tutto il resto è aria fritta.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da debussy78 »

...Però Manuel De Peppe (nei primi due) e Luciano De Marini (negli ultimi due) suonarono realmente anche loro negli album dei Bee Hive (altri facevano finta o avevano la controfigura nei campi stretti :lol: )
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da tyuan »

Ne siamo davvero sicuri?
E comunque manca la voce solista vera, non ha senso far cantare qualcun altro...
I Bee Hive erano un prodotto televisivo, dal vivo non è possibile replicare il fenomeno.
Considerando che Enzo è il primo a non approvare questi "Bee Hive", credo che ci sia ben poco da aggiungere.... :|
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da debussy78 »

Non ne siamo davvero sicuri. Loro dicono così nelle interviste...

Quanto ai controfiguranti mi riferivo, ad esempio a quando c'erano i primi piani delle mani di Mirko / Pasquale, mentre suonava il piano / tastiere ma in realtà erano quelle di Ninni Carucci (anche questa info non è sicura, non so più su quale rivista l'avevo letto, forse su "Il Giornalino")

Altra info, sempre dichiarata da Manuel De Peppe: loro, quando hanno pensato alla Reunion avevano contattato anche Enzo Draghi ma questi era già impegnato in Tournée col suo complesso strumentale (con Paolo picutti al pianoforte tra l'altro...)
Avatar utente
L.Georgie
Messaggi: 17
Iscritto il: ven nov 06, 2009 20:30
Località: Foggia

Re: Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da L.Georgie »

Scusatemi non capisco perché bisogna ancora continuare con sta storia che i Bee Hive sono solo un prodotto! Siamo circondati da prodotti in tv!! Non dimentichiamo che i telefilm ebbero molto successo proprio grazie ai Bee Hive in carne e ossa, e non solo per le canzoni, infatti migliaia di ragazzine guardavano i telefilm per quei 5 della Band... allora chi ha recitato nel telefilm non conta nulla?? Quindi Luca Ward deve ritirare lui i possimi Oscar del cinema visto che doppia molti attori!! Ma che ragionamenti sono questi?? I BeeHive non hanno colpa se nel telefilm non gli venne permesso di cantare, questa è una storia vecchia ormai che tutti sappiamo benissimo, gli stessi Bee Hive non hanno mai nascosto, così come Draghi è consapevole di rimanere sempre e solo una voce per quelle serie. Io quando penso ai Bee Hive non penso a Draghi, ma agli attori e vederli cantare davvero è ancora più emozionante!!
Vorrei precisare anche che quando Pasquale Finicelli decise di lasciare la serie Alessandra Valeri Manera pur di non farselo scappare insistette molto proponendogli persino di farlo cantare con la sua voce, proprio perché lei sapeva del desiderio di Pasquale di fare il cantante, ma lui poi scelse comunque di abbandonare la serie !!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da tyuan »

Mi spiace, ma io ho una versione dei fatti abbastanza diversa.
Credo che chi vuol essere fan a tutti i costi, non comprenda tante altre cose che non vuol vedere.
Augurissimi alla Reunion, per carità, ma gli attori non cantavano nè suonavano, e quello che stanno cercando di fare è a dir poco grottesco.
Non a caso il successo dell'operazione è prossimo allo zero.
Avatar utente
Erne
Messaggi: 10
Iscritto il: gio nov 05, 2009 0:52

Re: Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da Erne »

L.Georgie ha scritto:Scusatemi non capisco perché bisogna ancora continuare con sta storia che i Bee Hive sono solo un prodotto! Siamo circondati da prodotti in tv!! Non dimentichiamo che i telefilm ebbero molto successo proprio grazie ai Bee Hive in carne e ossa, e non solo per le canzoni, infatti migliaia di ragazzine guardavano i telefilm per quei 5 della Band... allora chi ha recitato nel telefilm non conta nulla?? Quindi Luca Ward deve ritirare lui i possimi Oscar del cinema visto che doppia molti attori!! Ma che ragionamenti sono questi?? I BeeHive non hanno colpa se nel telefilm non gli venne permesso di cantare, questa è una storia vecchia ormai che tutti sappiamo benissimo, gli stessi Bee Hive non hanno mai nascosto, così come Draghi è consapevole di rimanere sempre e solo una voce per quelle serie. Io quando penso ai Bee Hive non penso a Draghi, ma agli attori e vederli cantare davvero è ancora più emozionante!!
Vorrei precisare anche che quando Pasquale Finicelli decise di lasciare la serie Alessandra Valeri Manera pur di non farselo scappare insistette molto proponendogli persino di farlo cantare con la sua voce, proprio perché lei sapeva del desiderio di Pasquale di fare il cantante, ma lui poi scelse comunque di abbandonare la serie !!

Concordo con Lucia, inoltre aggiungo: Che io a dire la verità, comprai le cassette di licia e i Bee Hive solo dopo la messa in onda dei telefilm non quando andava in onda kiss me licia, il cartone lo seguivo come seguivo tutti gli altri cartoni, ma il desiderio di avere le musicassetta dei kiss me licia e i Bee Hive, non mi sfiorava minimamente, ma quando i Bee hive diventarono reali allora si che mi appassionai e come regalo di natale, chiesi la cassetta di love me licia e i Bee hive, infondo all’epoca dei telefilm eravamo tutti dei bambini, a qull’età non si sa ne anche chi siano i doppiatori… quindi finiamola di ribadire sempre la storia di Enzo Draghi. Inoltre C’è da dire che quando Pasquale Finicelli/Mirko decise di lasciare la serie, se il successo era dovuto solo alla voce cantata potevano pure cambiare attore come si fa spesso nei film, ma questo non lo fecero, preferirono chiudere ed aprire il capitolo Arriva Cristina e portarsi 2 Bee Hive, per essere sicuri di avere la stesso, i fan dei Bee Hive… I telefilm li fanno gli attori non le voci, certo anche quelle sono importanti, ma se non ci prende chi vediamo davanti non ci interessa ne anche la voce… il telefilm avrebbe avuto lo stesso successo anche se gli attori non erano doppiati,perché erano le canzoni a piacerci non la voce. Inoltre anch’io come Lucia, quando peso ai Bee Hive non immagino Draghi, ma i ragazzi della band. Io non vedo l'ora di assistere al concerto per rivivere oggi le emozioni che mi davano quando da piccola sognavo di assistere veramente ad un concerto dei mitici Bee Hive!
Avatar utente
L.Georgie
Messaggi: 17
Iscritto il: ven nov 06, 2009 20:30
Località: Foggia

Re: Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da L.Georgie »

tyuan ha scritto:Mi spiace, ma io ho una versione dei fatti abbastanza diversa.
Credo che chi vuol essere fan a tutti i costi, non comprenda tante altre cose che non vuol vedere.
Augurissimi alla Reunion, per carità, ma gli attori non cantavano nè suonavano, e quello che stanno cercando di fare è a dir poco grottesco.
Non a caso il successo dell'operazione è prossimo allo zero.
Mamma che esagerazione!!! grottesco - operazione prossima allo zero ... e allora come ti spieghi i tantissimi fans che li richiedono e li vogliono live?? Io qualche domanda me la farei, anzi ti dico che io c'ero al concerto di Lignano (cantano e suonano loro) ed è stato favoloso!!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da debussy78 »

Al di là di tutto i gusti sono gusti... Questo Topic vuole segnalare uno o più eventi della Band, si da' informazione a chi ne è interessato. Come lo si fa con altri Gruppi legati al mondo della TV del passato :)
Avatar utente
FDiv88
Messaggi: 126
Iscritto il: ven ott 19, 2007 14:38

Re: Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da FDiv88 »

Sicuramente i gusti sono gusti :D ...Io apprezzo il fatto che suonino e cantino loro...al contrario di certi cantanti che, vent'anni fa erano solo dei mimi che usavano la voce di altri e che ora cantano ancora con la voce di altri spacciandola per proria (es: Den Harrow che fa ancora i concerti in playback con la voce di Tom Hooker spacciandola per propria O_O). I Bee Hive non sono solo la voce di Draghi (che ogni tanto andrebbe ringraziato perchè i suoi meriti li ha), I Bee Hive prima che una voce sono un volto, ed è stato questo a rimanere più impresso nelle menti dei telespettatori. Mirko dei Bee Hive è Pasquale Finnicelli, Draghi è stata la voce, va sicuramente ringraziato perchè ha dei grossissimi meriti....ma trovo più giusto che voce e personaggio coincidino. Troverei assurdo Mirko dei Bee Hive inpersonato dal volto di Draghi, Draghi non è il volto di Mirko e troverei ancora più assurdo Finnicelli cantare ancora con la voce di altri.. se sa cantare che canti lui. Pasquale Finnicelli, all'epoca, "cantava" con la voce di un'altro..trovo più che lodevole che ora canti con la sua vera voce..volto e voce che finalmente coincidono.

Loro sono i Bee Hive (volto)..se sanno cantare e suonare che cantino e suonino.

Che io sappia nei progetti iniziali avevano chiamato anche Cristina D'Avena che invece aveva rifitutato. La cosa trova conferma in una intervista alla stessa che ha confermato di avere rifutato il progetto (precisando che non l'ha fatto per "snobbarli" ma che invece era molto affezionata a loro.)

Mi sarebbero piaciuti dei duetti Mirko (cioè Finnicelli con la sua vera voce) più Draghi (nelle vesti di Draghi e non di Mirko)...loro dicono che l'hanno coinvolto...se così è stato non vedo di cosa debba lamentarsi. E' giusto che una persona che sappia cantare canti con la sua voce senza prendere in prestito quella di altri.
Avatar utente
L.Georgie
Messaggi: 17
Iscritto il: ven nov 06, 2009 20:30
Località: Foggia

Re: Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da L.Georgie »

Grazie mille FDiv88 tu hai centrato il senso di quello che cercavo di spiegare e che evidentemente hai spiegato molto meglio di me... ognuno ha i suoi meriti nella storia dei telefilm e delle sigle tv, così come sono d'accordo che Draghi resta cmq un grande per tutto quello che ha fatto, ma è anche ora di ammettere che il telefilm lo hanno fatto gli attori...tutto qui!! E' vero che i BeeHive all'epoca erano un gruppo ideato per un cartoon, quindi non esistente nella realtà, ma non c'è niente di male se a distanza di anni i veri protagonisti hanno deciso di formare la Band dei BeeHiveReunion... dopo tutto sono gli originali ! Poi per quanto riguarda Cristina e Draghi è verissimo che erano stati invitati, ma hanno preferito declinare.
Spero cmq che qualcuno di voi sia interessato ai concerti...Vi aggiorno le date !!

Ciao e grazie !
Avatar utente
L.Georgie
Messaggi: 17
Iscritto il: ven nov 06, 2009 20:30
Località: Foggia

Re: Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da L.Georgie »

AGGIORNATO !!
L.Georgie ha scritto:Finalmente i BEE HIVE riprendono i concerti, ecco le prime date:

BOLOGNA - Venerdi 20 Maggio 2011 ore 22:30
BEE HIVE REUNION ospiti a THE LAST '80 PARTY!!!
all'ESTRAGON - Via Stalingrado, 83 - Bologna
Per info: http://www.estragon.it
oppure consultare il sito dei Reunion per le date in aggiornamento, presto ne seguiranno altre:
http://www.beehivereunion.com/tourita.htm



BITRITTO (BARI) - Venerdi 27 Maggio 2011 ore 21:30
BEE HIVE REUNION in concerto al Palatour Perla-Via Pietro Nenni-Bitritto (BA)
Per info: Palatour@tin.it
Prevendita biglietti: http://www.bookingshow.com



NAPOLI - Sabato 28 Maggio 2011 ore 20:30
BEE HIVE REUNION in concerto presso la Casa Della Musica di Napoli
al Teatro Palapartenope - Via Barbagallo, 115 - Napoli
Per info: http://www.casadellamusicanapoli.it
Prevendita biglietti: http://www.etes.it (cercate BEE HIVE scritto staccato)


Date in continuo aggiornamento... non mancate !!
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da NIPPON »

Torno a parlare dopo essere stavo volutamente in silenzio in questo periodo.
Come a molti, anche a me il terremoto in Giappone ha scosso molto, e poiché è da lì che è venuto moltissimo materiale trattato in questo forum, il mio è stato un po' come un chiudere personalmente il forum per un periodo (come fu fatto per Bongiorno e Vianello per intenderci...).
Visto che il forum non è stato chiuso per l'occasione (anche se tra le vittime non ci sono stati autori di cartoni giapponesi), l'ho fatto io dentro di me...


E dopo la parentesi necrologica, passo a quello che penso io riguardo a questo dirscorso.
Anche tutte le volte che sono andato a sentire i Superobots ho avuto i miei dubbi, perché non ho mai amato i live.

Diciamoci la verità, senza ipocrisie... Se molti amano il doppiaggio originale (tanti anche non ripulito, con le pecche naturali dei master), è perché amano risentire la cosa IDENTICA a come li ha fatti crescere da bambini.

Per quanto apprezzi quello che i Bee Hive stanno facendo per gli appassionati, andando ad un loro concerto saprei che non solo la voce non sarebbe più quella come la sentivo un tempo... ma non sarebbe nemmeno la stessa!

Chi ha sempre un occhio vintage, in cuor suo ha timore di attualizzare quello che è il passato, perché potrebbe essere uno shock, ad esempio, scoprire che adesso Douglas Meakin ha una voce da cane (...non è così... ed è solo un esempio...).

Sentire, quindi, Mirko con una voce diversa, per me sarebbe più che uno shock.

Detto ciò, non denigro in assoluto la manifestazione, ma non credo mi reggerebbe il cuore sentire "Risveglio" o "Scende la sera" con un'altra voce... :wink:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Re: Tour 2011 Bee Hive Reunion

Messaggio da *ONGAKU* »

L.Georgie ha scritto:
tyuan ha scritto:Mi spiace, ma io ho una versione dei fatti abbastanza diversa.
Credo che chi vuol essere fan a tutti i costi, non comprenda tante altre cose che non vuol vedere.
Augurissimi alla Reunion, per carità, ma gli attori non cantavano nè suonavano, e quello che stanno cercando di fare è a dir poco grottesco.
Non a caso il successo dell'operazione è prossimo allo zero.
Mamma che esagerazione!!! grottesco - operazione prossima allo zero ... e allora come ti spieghi i tantissimi fans che li richiedono e li vogliono live?? Io qualche domanda me la farei, anzi ti dico che io c'ero al concerto di Lignano (cantano e suonano loro) ed è stato favoloso!!
I tantissimi fan che li richiedono pensano che siano loro gli esecutori materiali delle canzoni. Pensano che Pasquale cantava davvero e lo pensano con la voce di Enzo. Poi ci sono fan che li seguono perchè Licia ha avuto successo anche grazie agli attori e quindi vogliono vedere gli attori dal vivo. Però se pensi che evoluzione ha avuto la serie (Licia s'è messa a cantare, snaturalizzando l'anime e il manga :? ), se pensi quindi che gli episodi erano diventati un pretesto per sponsorizzare i nuovi LP (fra l'altro, presenti materialmente negli episodi), uno che li va a vedere dovrebbe per lo meno venire informato che Pasquale canta con la voce di Pasquale.
Bloccato