plastilina animata

Per discutere di caroselli e spot pubblicitari
Rispondi
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

plastilina animata

Messaggio da galerius »

Ricordate le figure di volta in volta astratte o stilizzate, o sinteticamente realistiche che si formavano, apparivano, sparivano per ricomparire in altra forma nella pubblicità del Fernet Branca ? Un classico del Carosello.
Bene, io ne ricordo un'altra ; protagonista, un uomo stilizzato - e molto 'cangiante' - che aveva a che fare con un pezzo di plastilina ribelle, che gli sfuggiva, lo beffava e così via finchè lui non riusciva a catturarlo e a tenerlo sotto controllo. A quel punto il personaggio cantava felice e beato un motivetto allegro ( che ricordo benissimo, tra l'altro ).
Che cos'era ? Forse la pubblicità generica dei prodotti alimentari tedeschi...o se no ?
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: plastilina animata

Messaggio da Giraffone »

Forse è la stessa canzoncina che cercavo io ....
Musica nuova in cucina .... con stilizzata la bandiera tedesca.
o se forse ti riferisci alla Finocchiaro alle prese con un uomo candeggiante .... ah ah ah
del prodotto della Nelsen.
Negli anni 70 c'era anche una sigla televisiva dove veniva usata la plastilina sullo stile della reclame del Fernet Branca ed era "Telescopia".
Escludiamo a priori Mio Mao....
Allegati
393282459NelsenPuo.jpg
(4.5 KiB) Scaricato 510 volte
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: plastilina animata

Messaggio da galerius »

Andava in onda nella prima metà degli anni '70, Giraffone ; ho dimenticato di precisarlo...
Se trovo un programma per creare midi quasi quasi la riproduco, quella musichetta, o magari la fischietto al microfono :lol:
Rispondi