Ciclo films di Dario Argento (1986)

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Ciclo films di Dario Argento (1986)

Messaggio da Giraffone »

Tra febbraio e marzo 1986,Italia Uno,trasmise in prima serata i primi sette films del regista romano, con esclusione de "Le cinque giornate".
Per la prima serata ,nonostante la concorrenza della Rete Uno,che trasmetteva il Festival di Sanremo furono mandati in onda:"L'uccello dalle piume di Cristallo"e "Il gatto a nove code".
I due films, furono seguitissimi, circa nove milioni di telespettatori, rimasero incollati a vedere quelle scene,che Gabriella Golia,nel suo annuncio,aveva consigliato la visione ad un pubblico adulto.
Questa piccola rassegna nel piccolo schermo,inizio' subito,senza nessuna presentazione di Argento...si passo' dunque con il classico bumper della Titanus e dopo la scena iniziale di una persona che scrive qualcosa con una macchina da scrivere,parte il film con la celebre colonna sonora,del Maestro Morricone.
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Ciclo films di Dario Argento (1986)

Messaggio da Rodan75 »

Per caso questo ciclo si intitolava "Profondo Argento" o qualcosa del genere?
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Ciclo films di Dario Argento (1986)

Messaggio da Milko Canale 5 »

Il ciclo di film trasmesso da Italia 1 si chiamava "TuttoArgento".
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Ciclo films di Dario Argento (1986)

Messaggio da manuele »

Il ciclo di film in questione debuttò,ad onor di precisione, giovedì 13 febbraio 1986 alle ore 20:30 e terminò giovedì 20 marzo 1986 con la messa in onda di "Tenebre"...Inutile dire che "TuttoArgento" andava in onda ogni giovedì sera.
Virgilio
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 06, 2011 23:31

Re: Ciclo films di Dario Argento (1986)

Messaggio da Virgilio »

debussy78 ha scritto:TuttoArgento ebbe una o più sigle ( da poter inserire qui: http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... ilit=cicli ) :?:
Bellissimo, "Tutto Argento": mi ricordo di "L'uccello dalle piume di cristallo", di "Profondo rosso" e poi di "Suspiria", trasmesso il 12 marzo.
Rispondi