Dove apparve quel gufo misterioso?

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

mmmmm,un utente che si chiama "Fa.Gian" spero non mi prenda in giro col Gufo,senno' qua i volatili mi sa' che fanno una brutta fine!!! :mrgreen:
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

bene,ora vado a nanna,buona notte a tutti.
Aspettiamo fiduciosi news per domani!
:-sleep)) :-wtchtv)
Avatar utente
relysis
Messaggi: 27
Iscritto il: gio mar 31, 2011 19:21

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da relysis »

nighty night chribio

qua oramai mi sa che con l'inglese ci dobbiamo abituare visto che gironzoliamo nei forum stranieri ahhahaha
dunque su quel forum hanno mi risposto ma ....mi hanno semplicemente indicato dei link dove andare a leggere notizie sul gufo metallico e udite udite sono tutti scritti dal nostro chribio. Vabbè, ho ringraziato il tizio che mi ha risposto e ho scritto questo:

>>Banner1 thank you very much
but those are all sites we have already written. We are a small group who remembers this metalic owl but we do not remember the show. We think it's a British show that's why I wrote in this forum asking for help to all of you. We are sure that it is not "the phoenix and the carpet" and that is not Bubo from "the clash of the titans".
So does anyone remember this metalic owl? <<

e dopo questa anche io mi appresto ad accoccolarmi fra le braccia mi Morfeo :-sleep))
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

arriivooo...
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

:oops: ...ma pensavo avessi capito...Banner1 ero sempre io...volevo indirizzarti a cercare anche gli altri siti nei quali avevo lasciato delle tracce!!! :-thmbsp)
Casomai scusami :-hrtd) se c'ho un attimo scherzato su,pero' sai dopo tanto tempo a cercare 'sto gufaccio...cmq siamo aumentati almeno qua nella ricerca.
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da inout »

chribio ha scritto:bene,gia' un paio di mesi fa qualcuno mi suggeri' di guardare sia su La Stampa che su L'Unita',purtroppo uno dei 2 mi sembra che abbia i palinsesti leggermente sfasati o irraggiungibili e un altro si' li ha ma sono MOLTO incasinati.
Ricordo che andai a spulciare e dopo qualche tentativo ne trovai uno dell'80 che era messo insieme alla pagina della politica forse nella 3-4 pagina del giornale,ma poi andando a cercare sempre in 3-4 pagina nella settimana dopo non trovai piu' palinsesti e proprio non li trovai piu' ma neanche in altre pagine :shock: :shock: :-cnsr( :-cnsr(
A me ha fatto cosi' ,ricordo anche che la mia ricerca la feci cercando nelle domeniche (ricordando il discorso di Blackgenius) e trovai solo d'interessante il titolo "Le avventure di Nigel" che pero' dopo poco capii che non era quello che cercavamo. :-hrtd)
8) devi avere più pazienza, se cerchi con criterio troverai tutto quello che vuoi, per esempio sia l'unità che stampa sera, hanno un inserto settimanale, il vero problema e che spesso accanto ai titoli delle varie trasmissioni non ci sono riferimenti per capire di cosa si tratta.

overzzzz...
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

mah guarda Inout ricordo che sono stato al pc su quelle pagine almeno 2h ma pur spulciando varie pagine ed ingrandendole anche,di palinsesti ne sono riuscito a vederne forse 2 :shock: :shock: :-cnsr( .
Cmq ci riprovero' in attesa di news anche dai nostri bravi e nuovi utenti. :mrgreen: :-angl)
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da inout »

chribio ha scritto:mah guarda Inout ricordo che sono stato al pc su quelle pagine almeno 2h ma pur spulciando varie pagine ed ingrandendole anche,di palinsesti ne sono riuscito a vederne forse 2 :shock: :shock: :-cnsr( .
Cmq ci riprovero' in attesa di news anche dai nostri bravi e nuovi utenti. :mrgreen: :-angl)
Se hai bisogno di consigli non avere remore a chiedere, sul sito c'è anche un thread specifico, per una ricerca di questo tipo ti conviene fare come ha fatto il sottoscritto, ovvero individuare il giorno dell'inserto settimanale e dargli un'occhiata.
Se ti interessa qui di seguito ti linko il vecchio thread dove (nella parte finale) sono presenti il palinsesti RAI da me postati ovvero il 79 al completo e parecchie settimane del 77-78:

http://www.pagine70.com/forum/upload/in ... bb49637e44

Di seguito il link ai palinsesti (incompleti) postati degli anni 80-82:

http://www.pagine70.com/forum/upload/in ... bb49637e44

zaludozzzz...
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da inout »

bombie the zombie 2 ha scritto:10 )

e non dimentichiamoci cosa abbiamo scoperto su un forum inglese , un utente risponde a Chribio cosi' e secondo me e' un altro punto molto importante per seguire l'indagine : "Era un programma per bambini in cui è stato leggere una storia allo spettatore. Il gufo sedeva con il lettore di storia e quando hanno cominciato a raccontare la storia agli occhi gufi brillavano rossi, e la fotocamera sbiadito per mostrare poi la storia raccontata in immagini / film ? " Cioe' metto un po d'ordine : Era un programma per bambini con un gufo che raccontava fiabe e quando cominciava a narrare i suoi occhi diventavano rossi e la telecamera si sfocava

Questo particolare mi era sfuggito, tra l'altro mi ricorda qualcosa del genere nella nostra TV dei ragazzi, ma la produzione era certamente italiana.
Che fosse una produzione thames ho qualche dubbio, i programmi andati in onda in quegli anni sono noti e nessuno assomiglia a quanto descritto da Chribio a meno non si parli della ITV.
Qui riporto vari siti dedicati a questa casa di produzione britannica, magari potrebbe risvegliare qualcosa nella memoria di qualcuno:

http://www.thames-tv.com/programmes.html

http://www.talkbackthames.tv/?
s=programmes&archive=1&b=27&co=4

overzzzzz....
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

mmm,mucho interessante la cosa Inout.
Provero' a dare una spulciatona ai palinsesti.
Riguardo la Thames tv,io all'epoca dissi qualcosa di questa casa di produzione Inglese pero',non ne ero sicuro perche' (FORSE E/O MOLTO PROBABILMENTE),ne sono anche stato tratto in inganno,
Mi spiego meglio:quasi 2 anni fa nel 1° mio periodo di ricerche del Gufo e con annessi altri miei Dilemmoni di films vari,andai nel sito Forgot (Memocinema) a chiedere se qualcuno aveva ricordi oltre che del Gufo anche di altre cose fra cui,la Fam.Spencer.
Dopo qualche settimana mi rispose un italiano che vive a Londra e mi disse che la serie in italiano si chiamava proprio come scritto da me ma che in Inglese era famosissima e con il nome "Some mothers 'do 'ave 'em",insomma quella che avevo scritto qualche post fa.
Guardando le immagini anche su youtube EFFETTIVAMENTE era proprio quella e all'inizio di qualche puntata appariva il ponte sul Tamigi (simbolo della Thames tv) ed ebbi un piccolo sobbalzo,nel senso che ricordai d'averlo gia' visto molti e molti anni prima.
Di testa mia quel "molti e molti anni prima" lo collegai al Gufo ma essendo passati ora almeno 24 anni dalla visione della Fam.Spencer,potrebbe anche essere stato che il mio sobbalzo era magari riferito solo alla sitcomedy Inglese vista nel 1987 dentro Domenica in (guardacaso).
Come spiegato ora,potrebbe essere quindi sia della Thames tv che della ITV o addirittura altre case di produzione.
Spero di essere stato abbastanza e sufficientemente chiaro su questa piccola cosa :?: :-zppd|
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

ho dato una veloce (per ora) occhiata ai palinsesti ( :mrgreen: ) mi chiedevo cosi' per curiosita' anche se probabilmente non c'entra nulla ma,i Programmi dell'accesso (Dipartimento scuola educazione :mrgreen: ) che memoria,insomma quelli che iniziavano con la sigla degli WHO e il famoso viaggio del gabbiano,a che ora li davano??,...a me sembra verso le h.18 ma penso che i miei ricordi siano verso il 1982!!!
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da LoneHorse »

Ho analizzato gli scan dell'Unità dal 03/79 fino al 01/80, ma di gufi neanche una penna. La Banda dei 5 andò in onda dal 5/3/79 fino al 12/4/79 su rete 2 alle 17:15; la Fenice sul Tappeto dal 23/4/79 fino al 4/6/79 su rete 2 alle 17:05; la Fiaba Quotidiana (lo sò non c'entra ma guarda caso era lo stesso periodo) dal 4/6/79 su rete 1 alle 17:00 e poi replicata più volte. Comunque continuerò la ricerca anche per i palinsesti del 1980 e 81 sperando di trovare qualche indizio utile.
Ultima modifica di LoneHorse il mer giu 22, 2011 12:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da LoneHorse »

I Programmi dell'accesso iniziarono il 14/02/77 sulla Rai 2 alle ore 18:50.
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da inout »

LoneHorse ha scritto:I Programmi dell'accesso iniziarono il 14/02/77 sulla Rai 2 alle ore 18:50.
Se non ricordo male li replicavano anche nella tarda serata.

overzzzz....
inout
Messaggi: 844
Iscritto il: lun lug 27, 2009 17:13

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da inout »

Comunque SE....stiamo parlando di una serie inglese di genere fantastico trasmessa sulla RAI tra il 1978 e il 1981, e che non rientra nel seguente elenco:

JOE90 (serie a pupazzi)
THUNDERBIRDS (idem)
STINGRAY (idem) (queste tre addirittura le ricordo nella prima metà degli anni 70)
SPAZIO 1999
UFO-SHADO
IL PRIGIONIERO
SKY
PRIGIONIERI DELLE PIETRE
DOCTOR WHO
ZAFFIRO E ACCIAIO
IL BRIVIDO DELL'IMPREVISTO
CON LA FENICE SUL TAPPETO MAGICO

Diventa un bel mistero perchè francamente non me ne vengono in mente altre, comincio a pensare seriamente che potesse essere un film magari diviso in più parti come il mitico la Trilogia del terrore con il burattino assassino o qualcosa del genere.
A meno che non sia una serie di altra produzione, me ne vengono in mente varie come la squadra dei sortilegi (Francese) ovvero i racconti di fantascienza prodotti dalla RAI.
Certo ripeto se parliamo di prodotti inseriti nell'ambito della TV dei ragazzi allora la cosa diventa più complessa.
Ok adesso mi è venuto il mal di testa, vado a casa e vi saluto a domani.

overzzzz...
Rispondi