Dove apparve quel gufo misterioso?

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

Ciao Lonehorse,diciamo che io l'ho definito "Meccanico" da sempre,ma non e' proprio letteralmente cosi'.
Intendo dire per capirci;il 1° esempio,sarebbe giusto se fosse proprio meccanizzato cosi',nel senso che si sarebbero viste le parti meccaniche che lo muovono,ma SINCERAMENTE a quanto ricordo,non l'ho mai pensato simile aquello li',con gli ingranaggi intendo.
Capito cosa intendo,il movimento e' meccanico ma non si vede niente dentro al rapace stesso.
La famosa Fenice,sarebbe molto simile al movimento che intendo,anzi lo e',ma NON E' IL GUFO!!! :-pcch( :-pcch(
Assomiglierebbe di piu' la 3° foto anche se alla larga.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da LoneHorse »

Ho visto il filmato su YouTube e quello in basso a destra sembra proprio la testa di un gufo che osserva accigliato, ma sembra imbalsamato.
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

pero' in questo filmato si nota ancora meglio!!!

http://www.youtube.com/watch?v=a6O00plN ... detailpage
al minuto 1:45 ca.
Ora mi sono iscritto ad un sito italiano che parlano anche di altre serie tv e hanno nominato anche questa francese,magari qualcosa salta fuori. :wink:
Avatar utente
bombie the zombie 2
Messaggi: 365
Iscritto il: dom mar 14, 2010 21:44
Località: Rotta maggiore / nuovo Mondo
Contatta:

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Visto pure io anche a me sembra un gufo imbalsamato Chribio riguardo al video giapponese era qualcuno di noi che l'aveva recuperato vero ?
ImmagineImmagine
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da LoneHorse »

Ti segnalo questi due filmati di Youtube, uno è forse quello che hai segnalato nelle pagine precedenti:
http://www.youtube.com/watch?v=y3h4PykM ... re=related
Forse anche questo potrebbe somigliare ai movimenti del gufo: http://www.youtube.com/watch?v=ZerGBACS ... re=related
Avatar utente
bombie the zombie 2
Messaggi: 365
Iscritto il: dom mar 14, 2010 21:44
Località: Rotta maggiore / nuovo Mondo
Contatta:

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Ciao LoneHorse ma il primo video che citi con le scritte in jappo di che serie e' ???????????
forse interessa sia a me che a Chribio lo metto piu' in chiaro

ImmagineImmagine
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da LoneHorse »

Ciao Bombie, ho provato a tradurre il significato della scritta in giapponese ed esce fuori:
Splash Mountain Blair tdl・Owl (Owl don)
Tokyo Disneyland 2008.5 tdl tdl
Avatar utente
bombie the zombie 2
Messaggi: 365
Iscritto il: dom mar 14, 2010 21:44
Località: Rotta maggiore / nuovo Mondo
Contatta:

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da bombie the zombie 2 »

ah quindi non e' una serie tv pero' almeno questo ci aiuta a scoprire i movimenti metallici che dice il nostro amico Chribio
ImmagineImmagine
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

beh insomma,il 1° siamo completamente fuori strada ( e gia' l'avevo capito dallo zoom dell'inizio del filmato fatta da Bombie),mentre il 2° si' insomma un po' ci siamo,dai.
Cmq ripeto:e' un misto fra i movimenti della Fenice e di Bubo,mi piacerebbe sapere anche da Blackgenius e da Relysis se anche loro sono d'accordo con me!!! :mrgreen:
Sempre se Relysis non e' ancora arrabbiata con me! :oops:
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

qua come gia' mi sembra,linkato qualche mese fa e' proprio simile.
http://www.youtube.com/watch?v=5Z8RcMyk ... re=related

mi spiego:fa un po' impressione,ora che vedo,la signora con Bubo sulla spalla...ma non era quello il filmato :mrgreen: ,pero' guardando i primi 30'' c'e' una forte somiglianza ma le ambientazioni e la storia non e' quella. :-pcch( :-pcch( :-pcch( :-pcch( :-pcch( :-pcch( :-pcch( :-pcch( :-pcch(
Ultima modifica di chribio il gio mag 12, 2011 17:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da LoneHorse »

Volevo gentilmente chiedere, soprattutto a chribio, blackgenius e relysis che condividevano più o meno lo stesso ricordo circa il gufo, se il gufo in questione fosse proprio lui il protagonista principale della storia :? , o non si limitasse a introdurla (come indicato da quella persona sull'altro forum quando parla del gufo accanto al narratore che illumina gli occhi per poi iniziare il racconto).
Cioè, il gufo appariva solo all'inizio e alla fine (con la sigla che parte sul suo fermo immagine), o aiutava in qualche modo il narratore (l'uomo anziano) o i bambini in determinati momenti o era quasi sempre presente essendo lui uno dei principali protagonisti ?
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

oh che bella domanda Lonehorse!!!
Io ho sempre un fermo immagine nella mente,purtroppo dal mio ricordo SEMBREREBBE portare piu' verso un reale protagonismo del Gufo come "Attore" principale o almeno importante della serie tv.
Pero' potrebbe anche essere che sia presente all'inizio e alla fine della storia (a questo punto non saprei dire per quale motivo casomai sarebbe cosi'),quindi non ho almeno io altri ricordi.
Fondamentalmente sono sempre stato a pensare ad un suo aspetto preponderante nel telefilm.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da LoneHorse »

Provo a chiedere per dare una mano :wink: , magari qualcuno ha nuovi ricordi che possono aiutare nelle ricerche !
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

ma non avevo mica detto di non chiedere anzi,il fatto e' che PURTROPPO personalmente parlando,piu' di un piccolo frammento che forse saranno 5'' altro non ricordo,pero' esiste ne siamo certi,almeno che un po' tutti con l'eta' piccola all'epoca,non abbiamo confuso una Fenice con un Gufo ma almeno nel mio caso ne sono certo che non e' cosi'.
I motivi li ho gia' elencati tempo fa e come detto vedendo vari filmati sul Tubo,proprio quella serie mi e' completamente "nuova"!! :-pcch(
Avatar utente
chribio
Messaggi: 756
Iscritto il: gio ott 28, 2010 11:05
Località: buttrio (ud)

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da chribio »

Bentornata a Relysis :-thmbsp) :mrgreen:
Rispondi