RTI Music: una valanga di cd in uscita!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
gatusque

Re: RTI Music: una valanga di cd in uscita!

Messaggio da gatusque »

tyuan ha scritto: Si salva solo il doppio cd "supercampioni", che contiene finalmente "motori in pista", più altri 2 pezzi per la prima volta su cd, oltre alle sigle di Daldello pubblicate solo nei vecchi Bim Bum Bam, e quindi finalmente reperibili per chi non ha i 2 rarissimi cd del 1991.
Quindi sul cartoonlandia 80 niente Martelli ?? Si voi potrete anche dirmi "puoi sempre sognare" ma io a gatchman tansor 5 e gloizer x un po' ci avevo sperato... vabbè ci prenderemo solo supercampioni... :(
siglomane
Site Admin
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Di tutte le sigle di cartoni e telefilm di Martelli del periodo 1981-82 la RTI ha conservato solo i master delle versioni tv size (ragion per cui su One Shot 80 uscì la tv size di Hazzard)... Pensavo fosse cosa risaputa... ;)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Hanno anche degli orrendi mp3 a 22khz 112 kb con le versioni integrali da master, tipo quelli che anni fa misero in vendita su mediashopping.
fantasupermega

Messaggio da fantasupermega »

Perfetto, messaggio ricevuto, i CD dal mio canto rimarranno sugli scaffali, così finalmente capiranno. Valgono il prezzo che costano, copertine così brutte che persino i CD tarocchi li superano ampiamente. I volumi pompatissimi sono l'ennesima riprova che non gliene frega nulla di quello che c'e' dentro, l'importante è vendere. Pubblicare in questo modo non può far altro che fare danno a noi collezionisti visto che alcuni CD sono così quotati proprio per la presenza per la prima e ultima volta di sigle mai più riproposte fino ad oggi. Poi il download digitale ha fatto perdere ancora di più la voglia alle case discografiche di fare un buon prodotto, tanto chi vuole compra lo stesso.

Parentesi un po' OT: ho visto che su iTunes sono disponibili i 5 CD del mitico cofanetto degli Oliver Onions, per chi non avesse avuto la fortuna di acquistarlo a tempo debito :-thmbsp)
Immagine
manuele

Messaggio da manuele »

Grande delusione....Purtroppo al giorno d'oggi la professionalità e l'intelligenza nel realizzare un prodotto quantomeno decente sono merce rara.....Con "Supercampioni" mi aspettavo un Cd epocale ed invece è la solita fregatura con tanto di copertina più che orrenda.....Per quanto mi riguarda possono tenerseli.

Non finirò mai di ripeterlo...Per fortuna c'è Siglandia e Tv-Pedia...Ciò che è avvenuto è l'ennesima prova eclatante... :wink:
gatusque

Messaggio da gatusque »

tyuan ha scritto:Hanno anche degli orrendi mp3 a 22khz 112 kb con le versioni integrali da master, tipo quelli che anni fa misero in vendita su mediashopping.
Si ma di che brani ?? Quelli di Martelli ?? Mai saputa sta cosa,sapevo di mediashopping ma non che riguardasse questi pezzi :shock:
fantasupermega

Resoconto dei CD sulla base delle sole tracklist rinvenute in internet:

premettendo che il doppio CD Supercampioni contiene Motori in pista e Tu con noi per la prima volta su CD, le sigle di Giampi Daldello pubblicate solo sui rari Bim Bum Bam vol.1 e 2, qualche sigla dai primi Fivelandia e da Amici in TV 11-16-18 e 2004, 4 sigle da Mundial Goal, e Iron Kid da Cart1 e che quindi mi sembra un acquisto obbligato (e' in pratica tutto l'LP Supercampioni del 1989 + altre sigle più o meno recenti), anche se Ivan ci mette in guardia sul pessimo mixaggio, tutto il resto dei nuovi doppi CD è un rimescolamento di sigle pubblicate nei Cartoonlandia Boys (più di metà dei brani), Cartonlandia Girls (un terzo dei brani) e quasi tutto il Cartoonlandia Boys & Girls. Seguono I CD "I nostri eroi" (quasi tutto), "Superstars", "Wondergirls" e "Il Mondo delle favole" (integralmente), Quattro Zampe (metà CD), Amici in TV 21 (3 sigle) e qua e là qualche sigla dai vecchi Fivelandia. Suppongo che tutte le sigle dei Pokemon saranno sul CD Oltre i cieli dell'avventura e quindi l'ennesima copia di Pokemon Saga e Pokemon Diamante e Perla. Questo CD non è uscito (chissà perchè ???) :-fcxy( e quindi sono solo supposizioni. Nel doppio CD "Nella bella fattoria" ci sono due canzoni incognite "Furia" e "Attenti al lupo", temo in bruttissime cover dei famosissimi brani. Per il resto contiene quasi una buona metà di sigle mai più ripubblicate dopo i Fivelandia e Amici in TV, per cui ne varrebbe l'acquisto. Giudizio personale!!! :-thmbsp)

Aspetto di trovare i CD fisici per dare ulteriori commenti
Ultima modifica di fantasupermega il sab mag 28, 2011 18:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine
gatusque

Messaggio da gatusque »

D'accordissimo con te Dario infatti acquisterò solo Supercampioni... visto che gli altri brani già li abbiamo... spero che la prima sigla di holly e benjy (se c'è) sia messa meglio delle altre incisioni fin qui pubblicate... ne ho diverse versioni e non ce n'è una che mi soddisfa :? :|

La domanda che mi faccio è sempre la stessa... con tutto quello che ci sarebbe da pubblicare di inedito ma perchè mai continuano a ritritare sempre la stessa barba ?? Mah... :(
fantasupermega

gatusque ha scritto:D'accordissimo con te Dario infatti acquisterò solo Supercampioni... visto che gli altri brani già li abbiamo... spero che la prima sigla di holly e benjy (se c'è) sia messa meglio delle altre incisioni fin qui pubblicate... ne ho diverse versioni e non ce n'è una che mi soddisfa :? :|

La domanda che mi faccio è sempre la stessa... con tutto quello che ci sarebbe da pubblicare di inedito ma perchè mai continuano a ritritare sempre la stessa barba ?? Mah... :(
Indovina un pò Luca??? semplice, basta prendere sigle sparse da vari CD già pubblicati da una stessa casa discografica (quindi non si pagano altri diritti), metterne una trentina su 2CD, abbassare al minimo il costo ed ecco fatto un prodotto inutile, ma che tranne alle nostre attente analisi passa come nuovo, ricco di sigle di vari interpreti e quindi appetibile dalle mamme e dai bambini che certamente non vanno a guardare nè la tracklist visto che ignorano le precedenti pubblicazioni di 10 e molti e molti anni addietro, nè tanto meno la copertina che invece per noi collezionisti a volte (come nel caso di certi vinili) vale più del disco stesso. Peccato per loro che noi non ci caschiamo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
manuele

Messaggio da manuele »

fantasupermega ha scritto:premettendo che il doppio CD Supercampioni contiene Motori in pista e Tu con noi per la prima volta su CD
Purtroppo è sempre il solito "contentino" che ci danno quando potrebbero fare molto di meglio....La fregatura stà in questo.....Visto e considerato che non ascoltano le richieste degli esperti ed appassionati del settore ritengo che sia ora di smettere di comprare Cd solo per uno o due inediti mai pubblicati prima.

Si tratta di un mio esclusivo parere,beninteso, ed ognuno effettua gli acquisti che vuole.... :wink:
fantasupermega

manuele ha scritto:
fantasupermega ha scritto:premettendo che il doppio CD Supercampioni contiene Motori in pista e Tu con noi per la prima volta su CD
Purtroppo è sempre il solito "contentino" che ci danno quando potrebbero fare molto di meglio....La fregatura stà in questo.....Visto e considerato che non ascoltano le richieste degli esperti ed appassionati nel settore ritengo che sia ora di smettere di comprare Cd solo per uno o due inediti mai pubblicati prima.

Si tratta di un mio esclusivo parere,beninteso, ed ognuno effettua gli acquisti che vuole.... :wink:
D'accordissimo con te Manuele, ma nel caso di Supercampioni con un prezzo veramente basso (7,90 euro) hai un doppio cd con 2 sigle per la prima volta in digitale, 4 sigle piuttosto rare dai due Bim Bum Bam, altre 2 (Tutti in campo con Lotti e Due draghi per una cintura nera) da Siamo tutti Campioni e VR Troopers pubblicata solo nel raro Fivelandia 13. Lascia stare la penosa qualità e la ben più oscena copertina :lol: :lol: :lol: Per gli altri non ci penso proprio neanche a cercarli. Come scrivevo, forse un pensierino su "Nella bella fattoria" si potrebbe fare, c'e' rascal e chissà se questa benedetta volta ci regaleranno la versione completa del Fivelandia 3 LP!!! :-pcch( :-pcch( :-pcch(
Immagine
gatusque

Messaggio da gatusque »

Direttamente da Crifansmania,ecco le tracking dei cd in questione :

"SUPER CAMPIONI"

cd1:
LA SQUADRA DEL CUORE
HOLLY E BENJI 2 FUORICLASSE
SONIC X
A TUTTO GAS
NARUTO SHIPPUDEN
C.O.P.S. SQUADRA ANTICRIMINE
DUE DRAGHI PER UNA CINTURA NERA
HOLLY E BENJI FOREVER
LUPIN L'INCORREGGIBILE LUPIN
TUTTI IN CAMPO CON LOTTI
ZOIDS
MR. T
ROMBI DI TUONO E CIELI DI FUOCO PER I BIOCOMBAT
I RANGERS DELLE GALASSIE
GHOSTBUSTERS
I CAVALIERI DEL DRAGO

cd2:
I CAVALIERI DELLO ZODIACO
PALLA AL CENTRO PER RUDY
CAPITAN DICK
HE-MAN AND THE MASTERS OF THE UNIVERSE
SPACE RUNNER
IRON KID
TU CON NOI
CHE PAPA' BRACCIO DI FERRO
RESCUE HEROES SQUADRA DI SOCCORSO
SCERIFFI DELLE STELLE
RYO UN RAGAZZO CONTRO UN IMPERO
LUCKY LUKE COWBOY SOLITARIO
MOTORI IN PISTA
MICHEL VAILLANT: TUTE, CASCHI E VELOCITA'
CHRIS COLORADO
VR TROOPERS

"NELLA BELLA FATTORIA"

cd1:
BENTORNATO TOPO GIGIO
YOGHI SALSA E MERENDE
PICCOLA BIANCA SIBERT
PREZZEMOLO
HAMTARO PICCOLI CRICETI, GRANDI AVVENTURE
FURIA
RASCAL IL MIO AMICO ORSETTO
IL GATTO COL CAPPELLO
MUPPET BABIES
CUCCIOLANDIA
MARSUPILAMI
UNA GIUNGLA DI AVVENTURE PER KIMBA
BARNEY
MALEDETTI SCARAFAGGI
GLI AMICI CERCAFAMIGLIA

cd2:
ANGELINA BALLERINA
ATTENTI AL LUPO
VOLA MIO MINI PONY
KING KONG
DRAGHI E DRAGHETTI
ROBA DA GATTI
LE AVVENTURE DEGLI ORSETTI
STREET SHARKS: QUATTRO PINNE ALL'ORIZZONTE
TAZMANIA
UGHETTO CANE PERFETTO
TIRITERE E GHIRIGORI PER DUE TOPI IN MEZZO AI FIORI
GLI ORSETTI DEL CUORE
UN ALVEARE DI AVVENTURE PER L'APE MAGA'
SIMBA E' NATO UN RE
PIPPO E MENELAO

CARTOONLANDIA STORY '80 - '90

cd1:
TI VOGLIO BENE DENVER
CANZONE DEI PUFFI
LOVE ME LICIA
LA REGINA DEI MILLE ANNI
ARRIVANO GLI SNORKY
LA' SUI MONTI CON ANNETTE
DOLCE CANDY
MEMOLE DOLCE MEMOLE
MON CICCI'
I RAGAZZI DELLA SENNA
BAMBINO PINOCCHIO
MILA E SHIRO 2 CUORI NELLA PALLAVOLO
PUFFI QUA E LA'
SANDY DAI MILLE COLORI
LUPIN L'INCORREGGIBILE LUPIN
TARTARUGHE NINJA ALLA RISCOSSA

cd2:
DRAGON BALL
SAILOR MOON
BEETHOVEN
TAZMANIA
L'ISPETTORE GADGET
ZORRO
POWER RANGERS
BELLE E SABASTIEN
IL MISTERO DELLA PIETRA AZZURRA
CALIMERO
PETALI DI STELLE PER SAILOR MOON
UNA SIRENETTA INNAMORATA
IL NATALE E'
SUPERMAN
SCUOLA DI POLIZIA
L'INCREDIBILE HULK

CARTOONLANDIA STORY 2000 - 2010

cd1:
BEYBLADE
PICCHIARELLO
WHAT A MESS SLUMP E ARALE
ROSSANA
DIABOLIK
HAMTARO PICCOLI CRICETI, GRANDI AVVENTURE
ALL'ARREMBAGGIO
BATMAN OF THE FUTURE
SPIDER-MAN
ANGELA ANACONDA
YU-GI-OH!
CHE MAGNIFICHE SPIE!
WHAT'S MY DESTINY DRAGON BALL
POWER STONE
MEW MEW AMICHE VINCENTI
CON NOI

cd2:
GORMITI CHE MITI
ANGEL'S FRIENDS
IO CREDO IN ME
SIAMO LE TROLLZ
TOTALLY SPIES
HAMTARO
DETECTIVE CONAN L'INFALLIBILE
MERMAID MELODY
SUGAR SUGAR
IL RITORNO DEI CAVALIERI DELLO ZODIACO
BRATZ FOREVER
BAKUGAN
BLUE DRAGON
PRINCIPESSE GEMELLE
PEARLIE
SORRIDI PICCOLA ANNA

Vi sono poi dei riferimenti dell'utente che ha postato anche sugli altri cd senza tracking completa ma con riferimenti a roba già strapubblicata... manca solo "oltre i cieli dell'avventura" ma visto il titolo mi aspetto una percentuale bulgara di pokemon... staremo a vedere... intanto beccatevi le tracking ed arrabbiatevi come mi sono arrabbiato io specie per il cartoonlandia 80' dove pensavo di trovare tutt'altro (MARTELLI DOVE SEI ??? :-pcch( )
fantasupermega

gatusque ha scritto:... intanto beccatevi le tracking ed arrabbiatevi come mi sono arrabbiato io specie per il cartoonlandia 80' dove pensavo di trovare tutt'altro (MARTELLI DOVE SEI ??? :-pcch( )
non c'e' e non ci sarà mai temo :cry: :cry: :cry: , non ci sarebbe voluto nulla a mettere su CD il Five+Five e il Doremi Five e il doppio LP di Martelli e invece proprio queste pubblicazioni non hanno praticamente mai avuto neanche un brano pubblicato su CD, tranne i 4 interpretati da Cristina D'Avena: Moncicci, Bambino Pinocchio, Laura e Tutti abbiamo un cuore (gli ultimi due di qualità molto discutibile). Nessun problema per le sigle di Martelli dal Fivelandia 1 in poi, che si trovano più volte ripubblicate Qualcosa c'e' sotto :-pcch( :-pcch( :-pcch(
Immagine
debussy78
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

gatusque ha scritto:Direttamente da Crifansmania,ecco le tracking dei cd in questione :

"SUPER CAMPIONI"

cd2:
SPACE RUNNER
Mi raccomando, verificare se si tratta di Piccolo Principe o proprio di Space Runner (sono curiosissimo di saperlo) :lol: :lol: :lol: :lol:
tyuan
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Rascal è la solita versione da cd, quindi sfumata.
Rispondi