Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Per discutere di programmi e serie tv
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da LoneHorse »

Grazie manuele, ho inserito prontamente le tue date.
Rodan75 ha scritto:
Pepper non è uno spin off de Le strade di San Francisco?
è uno spin-off delle "Strade della California" ma grazie alla tua segnalazione, ho scoperto che anche Joe Forrester è uno spin-off delle Strade della California.
Avatar utente
Actarus73
Messaggi: 240
Iscritto il: mar gen 12, 2010 21:45
Località: Firenze

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da Actarus73 »

Actarus73 ha scritto:
se non ricordo male anche Kirk Cameron di Genitori in Bluejeans fece uno Spin-Off.
Quest'ultimo non l'ho trovato, però andando a scovare i Genitori in Blue Jeans ho scoperto che lo Spin Off c'è stato, ma relativo all'insegnante di Mike e Carol Seaver, quindi la segnalazione è comunque giusta.[/quote]

Qualcosa mi ricordavo :-thmbsp) .......ma non ricordavo "cosa" :-zppd| !!!!!
Argomento interessante.....complimenti LoneHorse :-yhoho| :-yhoho|
Avatar utente
Nightwing
Messaggi: 109
Iscritto il: dom nov 09, 2008 16:09
Località: Roma

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da Nightwing »

Come spin-off di Mary Tyler Moore c'era anche "Phyllis", con la stampalata Cloris Lechman. Lo vedevo nei primi anni '80 su Canale 5 (mi pare...).
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da LoneHorse »

Nightwing ha scritto:
Come spin-off di Mary Tyler Moore c'era anche "Phyllis",
prontamente inserito grazie !
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da manuele »

Confermo la messa in onda su Canale 5 di "Phyllis" già da lunedì 28 settembre 1981 alle ore 16:00... :wink:
Ultima modifica di manuele il ven giu 03, 2011 16:46, modificato 1 volta in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da manuele »

"Provaci ancora Harry" c'era già giovedì 20 settembre 1990 su Raiuno alle ore 12:30.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da manuele »

Visto che a volte in rete,se si prova ad uscire per un attimo dal circuito vincente di Tv-Pedia, ci si trova di fronte ad informazioni assolutamente false circa la Prima Tv di alcuni Telefilm è bene,a mio avviso, segnalare che "Genitori in Blue Jeans" debuttò giovedì 28 dicembre 1989 alle ore 19:30 su Italia 1.

:wink:
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da galerius »

Bert d'Angelo Superstar ( il poliziotto - Paul Sorvino - di New York in trasferta, quello che continuava a dire "Frisco" mandando in bestia i 'locali' ) dovrebbe essere una costola de Le strade di San Francisco.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da LoneHorse »

grazie manuele, correzione effettuata; mancano ancora altre date che non trovo, grazie per qualsiasi altra segnalazione.

galerius ha scritto:
Bert d'Angelo Superstar ( il poliziotto - Paul Sorvino - di New York in trasferta, quello che continuava a dire "Frisco" mandando in bestia i 'locali' ) dovrebbe essere una costola de Le strade di San Francisco.
Il personaggio interpretato da Paul Sorvino era presente nell'episodio pilota delle Strade di San Francisco, e in seguito hanno iniziato una serie a se stante. Prima di questa segnalazione lo ignoravo, grazie galerius.
Ultima modifica di LoneHorse il mar set 13, 2011 12:39, modificato 1 volta in totale.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da manuele »

Io "Detective in corsia" lo collocherei nel giugno del 1998.... :wink:
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da LoneHorse »

manuele ha scritto:
Io "Detective in corsia" lo collocherei nel giugno del 1998....
aggiornamento effettuato.

Volevo chiedervi un parere, secondo voi la serie "Baretta" che sostituì "Toma", è da considerarsi uno spin-off; secondo wikipedia dopo l'abbandono di Tony Musante la casa produttrice decise di reinventare la serie sostituendo il personaggio "Toma" con "Baretta".
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da manuele »

Per il telefilm "Bert d’Angelo Superstar" terrei fortemente in considerazione "aprile-1980"... :wink:
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da galerius »

LoneHorse ha scritto: Volevo chiedervi un parere, secondo voi la serie "Baretta" che sostituì "Toma", è da considerarsi uno spin-off; secondo wikipedia dopo l'abbandono di Tony Musante la casa produttrice decise di reinventare la serie sostituendo il personaggio "Toma" con "Baretta".
Dipende : se Baretta semplicemente subentra a Toma ( telefilm che non ho seguito ) sì. Se invece mancano elementi di continuità ( ambienti, comprimari ) e Baretta è solo un personaggio che in qualche modo ricorda Toma, allora direi di no, che non si può parlare di spin-off in senso stretto.
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da LoneHorse »

galerius ha scritto:
Dipende : se Baretta semplicemente subentra a Toma ( telefilm che non ho seguito ) sì. Se invece mancano elementi di continuità ( ambienti, comprimari ) e Baretta è solo un personaggio che in qualche modo ricorda Toma, allora direi di no, che non si può parlare di spin-off in senso stretto.
in effetti avevo proprio questo dubbio, a parte la professione e lo stesso tema e approccio investigativo, le due serie non hanno elementi o attori in comune quindi non si può inserire. Comunque mi è venuto in mente un altro spin-off che ho inserito nella lista, lo sceriffo Lobo che è uno spin-off di Truck Driver dove BJ e lo scimpanzè Birra lo affrontavano in vari episodi.
Avatar utente
galerius
Messaggi: 303
Iscritto il: lun mar 28, 2011 16:06
Località: Luserna San Giovanni - TO

Re: Telefilm e Spin-Off anni 70-80

Messaggio da galerius »

Piccola curiosità 'terminologica' : spin-off si dice anche, estensivamente, di quelle serie ispirate da film - per esempio M.A.S.H., Gli eroi di Hogan ( da Stalag 17 ) eccetera - o in questi casi c'è una definizione specifica ( sempre che ci sia ) ?
Rispondi