I cartoni animati trasmessi una sola volta

Per discutere di programmi e serie tv
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Desty Nova »

Mi sembra di averli visti, non mi chiedere dove e quando, però non era Rti che da me non si riceveva.
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Giraffone »

Dubito Desty Nova che nel Salem riuscivi a prendere una tv privata romana .... dovevi avere una parabola enorme e molto potente ....
ah ah ah :-thmbsp)
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Avatar utente
bombie the zombie 2
Messaggi: 365
Iscritto il: dom mar 14, 2010 21:44
Località: Rotta maggiore / nuovo Mondo
Contatta:

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Se Yakari e' quella serie con l'indianino e' in onda su raigulp mentre in rete circola la videosigla di Dungeons and dragon in italiano da Fox Kids
ImmagineImmagine
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Marshall D. Teach »

scusate ragazzi,ma yakari è per caso stato trasmesso pure su junior tv ad inizio anni 90 col titolo "Il piccolo indiano"? Ricordo che il personaggio era simile e come indizio so dirvi che aveva un cavallino nero chiamato piccolo fulmine ,ciò lo rammento abbastanza bene perchè mi piaceva molto.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da debussy78 »

Che io ricordi il piccolo indiano trasmesso su Junior TV negli anni '90 e che effettivamente assomiglia un po' a Yakari era invece Pow Wow (The indian Boy):

http://www.toontracker.com/powwow/powwow.htm

però non era la serie storica, ma una nuova (più brutta) a basso costo

la sigla era così:

http://www.youtube.com/watch?v=YgplrIQUesQ

ma cantata in inglese (questa è in tedesco), quindi non Pow Wow Indianersohn... ma Pow Wow the indian boy... ecc.
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Marshall D. Teach »

grazie debussy, pow wow lo ricordo benissimo invece poichè lo trasmettevano spesso su varie realtà locali(io lo chiamavo sempre bau bau XD) ,però non mi pare avesse un cavallo con tale nome,poi ben venga se sarò smentito.
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Marshall D. Teach »

comunque ragazzi, leggendo qualche discussione precedente sempre in questo topic,siete sicuri che clementine abbia avuto solamente un passaggio su italia 1? Se si, in che periodo più o meno? Vorrei avere delle info al riguardo su questo cartone abbastanza controverso e misterioso.Ci sono in giro su internet anche parecchie contraddizioni sulla sua trasmissione ,c'è chi dice su rete 4 nel 1985,chi su italia 1nel 1994 e chi addirittura su rai uno.

http://www.youtube.com/watch?v=26JNRCUAHQo

P.S il doppiaggio è stato comunque effettuato negli studi P.V di milano e la doppiatrice della protagonista era la bravissima debora magnaghi ;)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da debussy78 »

Dunque, svolgendo una rapida verifica, era in onda dal maggio 1988 su italia 1, fascia pomeridiana a giorni alterni, dentro a Bim Bum Bam e già nel gennaio 1989 ebbe una replica domenicale al mattino, sempre nell'ambito di Bim Bum Bam. Credo che vada decurtata dalla lista :wink:
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da manuele »

"Clementine" andò in onda nel periodo aprile-giugno del 1988 su Italia 1 all'interno di "Bim Bum Bam".

In seguito ebbe varie repliche come nel periodo gennaio-aprile del 1989 su Italia 1 all'interno di "Bim Bum Bam" e nel periodo giugno-settembre del 1990 sempre all'interno di "Bim Bum Bam".

Segnalo una ulteriore replica nel periodo ottobre-dicembre del 1991 su Italia 1 all'interno di "Ciao Ciao Mattina".

Ulteriore replica nell'aprile del 1995 su Italia 1 all'interno di "Ciao Ciao Mattina".

Confermo la decurtazione dalla lista.
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Marshall D. Teach »

debussy,manuele, lasciatevelo dire,siete dei geniacci! Grazie per questa preziosa informazione a livello filologico,ad ogni modo dalla trama si capisce perchè non l'abbiano più trasmessa XD. Altre serie che ricordo essere state trasmesse in tv solo una volta credo siano:

I wish you were here (dicembre 2005 su MTV)
punta al top diebuster (maggio 2008 sempre su MTV)
little dracula (junior tv intorno al 1994.) Se l'abbiano replicato è stato subito dopo la prima tv, il doppiaggio doveva essere milanese e tra i doppiatori credo di rammentare giorgio melazzi nel ruolo di dracula,irene scalzo nel ruolo del protagonista , il mitico pietro ubaldi nel ruolo del licantropo ciclope e graziella porta nel ruolo della madre di little dracula, c'è qualcuno di buona memoria che può confermarmelo?
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da debussy78 »

Grande manuele !! è vero, c'era già il 30 Aprile (avevo letto solo ne "i programmi di domani" (=1 maggio), mentre era presente anche ne "I programmi di oggi") :D

Grazie Marshall D. Teach per le segnalazioni
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Marshall D. Teach »

di nulla ragazzi, un altro cartone che mi viene in mente è
starcom ,trasmesso credo nel 1985 su canale 5 o italia 1 . Era ad ogni modo un cartone ispirato ad alcuni giocattoli della mattel
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da manuele »

Grazie per il complimento Marshall D. Teach... :)

Comunque "Little Dracula" andava in onda già nell'aprile del 1993 dunque suppongo che la messa in onda del 1994 fosse già una replica.

"Starcom" andava in onda nell'aprile del 1988 su Odeon Tv e nel maggio del 1992 su Rete A alle ore 17:05 tanto per citare un esempio di replica del cartone animato.
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: I cartoni animati trasmessi una sola volta

Messaggio da Marshall D. Teach »

ah allora sono da decurtare ragazzi ^_^ , di little dracula avevo pure degli episodi registrati andati perduti ,poichè ebbi la "fantastica" idea di registrare sulla stessa vhs alcuni episodi dei power rangers -.-'' . Per quanto riguarda invece le serie di bu bu chacha e popolocrois (trasmessi entrambi su rai 2 tra il 2002 ed il 2005 credo) ci sono state eventuali repliche?
Rispondi