siglomane ha scritto:Grazie, ho corretto.
Anche se sul vinile non c'è scritto era facile da intuire.
Considerando che il lato B del 45 giri è CHIEF'S DEATH canzone tratta dal film di Francis Ford Coppola, Apocalypse now.
siglomane ha scritto:Grazie, ho corretto.
Lo ridessero mi faccio i musicarelli pensa che prima del ciclo di film c'era una trasmissione con Antonella Clerici che in pratica anticipava la futura prova del cuoco..TheKing ha scritto:Nel 1992 su Raidue c'era un contenitore intitolato "Canzoni, sorrisi, emozioni", non so però se chiamarlo effettivamente "ciclo" anche se all'interno venivano trasmessi film musicali, il dubbio viene dal fatto che forse all'interno venivano trasmessi anche vecchi programmi della Rai, comunque la sigla era "Am I Ready" di Elvis Presley.
Questa mi mancava! Peccato abbiano condiviso solo la breve versione finale...debussy78 ha scritto:aggiungo il ciclo 90 anni di cinema - Doppio spettacolo che cominciò in prima e seconda serata, sulla Rete 1, venerdì, 4 Ottobre 1985. ... Si tratta di un brano inedito di Lucio Dalla con gli Stadio, esattamente com'era accaduto in preceenza con Lunedì cinema, sigla del ciclo Lunedì film
Ieri sera mi è stata segnalata una videoregistrazione meno recente della prima versione della videosigla risalente al 7 Marzo 1983, utilizzata prima della seconda parte del film Il padrino (la prima parte del film era stata trasmessa la sera precedente, di domenica, e quindi la sigla Lunedifilm non andava bene, motivo per il quale fu trasmessa solo il giorno seguente): è visibile dopo l'annuncio di Mariolina Cannuli, in questa sequenza (portarsi a 11:02):debussy78 ha scritto:La prima prova visiva di Lunedì Cinema risale ad una videoregistrazione di un nostro amico datata 28 Marzo 1983.