vi ricordate Taxi giallo?

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

vi ricordate Taxi giallo?

Messaggio da Marshall D. Teach »

nel dicembre del 1999 andò in onda questo programma ad una sola puntata condotto da marco balestri. Quest'ultimo aveva il compito di esaudire i desideri di alcuni bambini,tipo avere un cane,trovare ad un ragazzino una fidanzatina e ricordo addirittura una bambina che voleva provare la sensazione di volare. Taxi giallo non è stato l'unico show serale a misura di bambino ideato da mediaset,se escludiamo infatti il più blasonato chi ha incastrato peter pan (che ha comunque più edizioni alle spalle), infatti nel dicembre 1998 andò in onda un altro programma dedicato ai piccoli ,condotto se non erro da paolo bonolis o da mike bongiorno,non ricordo purtroppo,al quale partecipò anche enrico papi mascherato da mushu, il draghetto di mulan che del resto doppiò proprio lui nella versione italiana. Di quest'ultimo programma però non ricordo i particolari,nè tantomeno il titolo e gli esatti conduttori. Chi rammenta qualcosa mi faccia sapere ;)
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: vi ricordate Taxi giallo?

Messaggio da Marshall D. Teach »

P.S Dimenticavo un particolare importante, entrambi i programmi furono trasmessi su canale 5 ^_^
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: vi ricordate Taxi giallo?

Messaggio da LoneHorse »

Penso di averlo trovato, si tratta dell'Albero delle stelle: programma televisivo natalizio presentato da Mike Bongiorno su Canale 5 il 17 dicembre del 1998, dal teatro Nazionale di Milano, per la regia di Tiziana Martinengo. Un Telequiz i cui concorrenti erano bambini accompagnati dai loro genitori e affiancati da personaggi come Lello Arena, Paolo Brosio e Brigitte Nielsen. Le domande riguardavano il mondo della fantasia (favole, cartoni animati, film, letteratura per ragazzi). Ospiti della trasmissione erano Ivana Spagna, Andrea Mingardi e Maria Teresa Ruta, che si alternavano sul palcoscenico esibendosi in danze e canti. In programma anche estratti dei film natalizi 'Mulan' e 'Il principe d'Egitto'. Per ogni risposta esatta, ogni famiglia guadagnava una stella da appendere all'albero allestito sul palco del teatro. Il montepremi fu devoluto all'A.M.A. (Associazione mondo amico), l'Ente benefico promotore delle adozioni a distanza, mentre tutti i bambini partecipanti vincevano vari premi.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: vi ricordate Taxi giallo?

Messaggio da manuele »

Taxi Giallo andava in onda,ad onor di precisione, martedì 17 dicembre 1999 alle ore 21:00.
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: vi ricordate Taxi giallo?

Messaggio da Marshall D. Teach »

grazie ragazzi! Ricordo che lo spot de l'albero delle stelle si apriva con due bambini intervistati,uno diceva :"io vorrei essere batman" e l'altro:" io vorrei essere robin",a seguire scorrevano per pochi secondi alcuni fotogrammi della prima sigla di sailor moon. Ricordo bene la presentazione del film il Principe d'Egitto in quest'occasione,film peraltro in lavorazione già dal 1994 .Per quanto riguarda taxi giallo, ricordo di un bambino che voleva adottare un nonno, di una ragazzina che voleva incontrare il suo fidanzatino, di un bambino che voleva un cane,ma i suoi genitori (che ricordo gestivano un bar) non gli davano il permesso e di un'altra bambina che voleva provare la sensazione di volare. Lo show finiva con un concerto di tamburi, trombe e clarinetti preparato dal nonno dell'ultimo bambino ospitato negli studios. Bei tempi quelli,quando la tv era ancora più pulita ^_^
Rispondi