Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da siglomane »

FRA, io non sono TV-Pedia, né ho il potere di veto... Si propone, si vota, si approva o no... tutto via mail e non via forum (area pubblica, oltretutto ^_^).
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da fra »

Bene, allora scrivi un messaggio da mandare a tutti dove richiedi agli interessati di partecipare con suggerimenti per questo omaggio da fare alla sua memoria.

L'importante è che si faccia concretamente.

Se non hai tempo, me ne occupo io, poi te lo mando e ci pensi tu a diffonderlo.

Per me però sarebbe meglio usare questo topic o crearne uno apposito in area riservata ai soci, se ritieni di non dover fare il tutto pubblicamente.

Lo sai quanto la gente è "allergica" a rispondere a delle mail...
Desslock67

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da Desslock67 »

Io porterei avanti l'idea della targa, costa poco e si può tranquillamente fare una cosa carina, e partecipa chi se lo sente. Io ci sto perchè Armando Bandini l'ho conosciuto di persona, è stato estremamente gentile con me ed è uno dei pochi, tra quelli conosciuti personalmente, che sono venuti a mancare. Non so se riesco a spiegarmi, non con tutti si instaura un certo feeling, anche se una persona la vedi una volta sola, quell'incontro può valere molto più di tanti altri con un'altra persona.

Ovviamente a tutti dispiace per Mike Bongiorno, ma ad esempio io non lo conoscevo di persona. Molto dispiaciuto per Elisabeth Sladen, ma non posso andare a Londra a contattare il marito che non ho mai conosciuto. Bruno Lauzi l'ho intervistato, ma non si era creato nessun tipo di feeling, tranne una vaga simpatia. Molto bella l'intervista, poi tutto è finito lì. Ragazzi, non dico da parte loro, dico da parte mia! Il modo in cui Bandini mi accolse a casa sua, mi è rimasto nel cuore, la gentilezza sua e di sua moglie. Si tratta solo di un pensiero, ma io ci tengo a farlo, per cui, Fra, contami.

Anche io avrei preferito che qualcuno in Rai o in Mediaset o a La7 si fosse svegliato ed avesse dedicato una bella serata in onore di Armando Bandini, ma allo stesso modo questo non è avvenuto per Enzo Consoli o per Gianfranco Bellini o per altre migliaia di artisti del tutto dimenticati dai canali "ufficiali". Dedicare una targa al signor Bandini per me è un modo simpatico di esprimere il nostro apprezzamento per la sua arte recitativa e al contempo dire alla vedova: "Signora, suo marito non sarà dimenticato, almeno da noi". Questi sentimenti non mi vengono per tutti, ma per lui sì.

Dovrei allora scrivere di quel giorno in cui l'ho intervistato, di come pazientemente ha sopportato l'invasione di noi cinque (eravamo talmente "fans" da non capire che non si va in cinque ad un'intervista...), di come la sua memoria vivida ci ha regalato i ricordi di 50 anni di spettacolo italiano, di come gentilmente ci ha accompagnato al bar e ci ha offerto da bere a tutti, mica tutti ti offrono da bere, anzi, secondo la mia esperienza, ben pochi! Era un signore, ed io voglio essere in questo caso un po' come lui, e fare il signore.

Nel testo della targa che eventualmente faremo, spero vengano sottolineate le sue capacità di attore poliedrico e versatile, che sapeva passare dai ruoli di caratterista cinematografico nei film in bianco e nero degli anni '40 e '50, ai ruoli teatrali, alle performance del doppiaggio, alle partecipazioni negli sceneggiati Rai degli anni '70, alla lettura delle poesie in dialetto ligure in memoria di Gilberto Govi o persino la presenza sempre divertente in filmetti pecorecci di serie B della commediaccia all'italiana. Armando Bandini era sempre all'altezza della situazione, e non ha mai detto di no al lavoro. :-thmbsp)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Addio ad Armando Bandini (Rigel Q__Q e tanti altri)

Messaggio da mazingerobot »

infatti se non erro la notizia non è stata data da nessun tg...un vero peccato per un grande artista come lui... :(
Rispondi