sigla tribuna referendum

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Rispondi
Avatar utente
Rosario
Messaggi: 194
Iscritto il: dom set 23, 2007 20:38
Località: Mirabella Imbaccari (CT)
Contatta:

sigla tribuna referendum

Messaggio da Rosario »

chi è l'autore della sigla della tribuna referendum 2011 che abbiamo ascoltato in questi giorni sulla Rai ?

Avatar utente
ginfizzdry
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 01, 2011 21:50

Re: sigla tribuna referendum

Messaggio da ginfizzdry »

Non conosco l' autore della sigla però mi pare una rielaborazione in chiave moderna della classica sigla della "Tribuna Politica " degli anni '70/'80 ...
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: sigla tribuna referendum

Messaggio da antimix »

Si confermo. Risentendolo, mi è venuto in mente che questo tema usato anche nella sigla originale degli anni 70, potrebbe essere addirittura un minuetto classico che era stato semplicemente riarrangiato.

ciao
Immagine
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: sigla tribuna referendum

Messaggio da coccy1961 »

ginfizzdry ha scritto:Non conosco l' autore della sigla però mi pare una rielaborazione in chiave moderna della classica sigla della "Tribuna Politica " degli anni '70/'80 ...
La sigla di Tribuna Politica la cerco no da ora da secoli il titolo è The Scheptered isle e l'autore è Bruce Campbell pare sia un tema scritto per una trasmissione radiofonica inglese degli anni '50 il disco esiste ma è praticamente impossibile da trovare perchè un disco di library non in vendita e se lo scambiavano tra le varie radio aderenti all' UER unione radiofonica europea credo sia etichetta Impact
COCCY
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: sigla tribuna referendum

Messaggio da antimix »

Siiiiii...., hai ragione :-yhoho|

Quello era un programma radio, ma la sua sigla che era poi il brano originale degli anni 70 è "Crown Imperial, coronation march for orchestra"
Traccia numero 1 del CD che ho GIA' comprato !!! :mrgreen: :mrgreen:

Grande Coccy !!
Immagine
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: sigla tribuna referendum

Messaggio da coccy1961 »

antimix ha scritto:Siiiiii...., hai ragione :-yhoho|

Quello era un programma radio, ma la sua sigla che era poi il brano originale degli anni 70 è "Crown Imperial, coronation march for orchestra"
Traccia numero 1 del CD che ho GIA' comprato !!! :mrgreen: :mrgreen:

Grande Coccy !!
Finalmente prendo appunto mi dici su che cd si trova che lo compro anche io il titolo lo avevo preso da un 33 doppio formato 45 giri di pezzettini di sigle della Rai dove appunto c'è scritto Tribuna Politica: The Scepetered Isle (Campbell) e basta Bruce Campbell ho fatto ricerche ma sotto quel nome si trova solo un attore e non un compositore..
COCCY
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: sigla tribuna referendum

Messaggio da coccy1961 »

coccy1961 ha scritto:
antimix ha scritto:Siiiiii...., hai ragione :-yhoho|

Quello era un programma radio, ma la sua sigla che era poi il brano originale degli anni 70 è "Crown Imperial, coronation march for orchestra"
Traccia numero 1 del CD che ho GIA' comprato !!! :mrgreen: :mrgreen:

Grande Coccy !!
Finalmente prendo appunto mi dici su che cd si trova che lo compro anche io il titolo lo avevo preso da un 33 doppio formato 45 giri di pezzettini di sigle della Rai dove appunto c'è scritto Tribuna Politica: The Scepetered Isle (Campbell) e basta Bruce Campbell ho fatto ricerche ma sotto quel nome si trova solo un attore e non un compositore..
l'ho sentito il brano di John Walton ma non è quello di Tribuna Politica.. comunque interessante il cd Naxos Rule Britannia costa pure poco si dovrebbe trovare facilmente anche perchè ci sono brani del grande Edgar Elgar Enigma Variations
COCCY
Rispondi