Addio a Peter Falk

Per discutere di attori, conduttori, showgirl, compositori, doppiatori, ecc.
Desslock67

Re: Addio a Peter Falk

Messaggio da Desslock67 »

Già, 83 anni, ultimamente se la passava male. Un grandissimo della TV. :(
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: Addio a Peter Falk

Messaggio da Giraffone »

....e adesso...chi lo dice a mia moglie.
Ciao grande Peter...
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Addio a Peter Falk

Messaggio da Rodan75 »

Poverino, mi spiace :(
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Addio a Peter Falk

Messaggio da LoneHorse »

Mi dispiace, è stato (e continua ad esserlo) uno dei miei attori preferiti; so che era malato e forse ha smesso di soffrire. Mi piace ricordarlo nella sua interpretazione di Sam Diamante nel film "Invito a cena con delitto", un film che rivedo sempre volentieri.
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Addio a Peter Falk

Messaggio da mazingerobot »

era uno dei miei attori preferiti, seguo da sempre Colombo...posso solo dire che mi mancherà moltissimo...
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Addio a Peter Falk

Messaggio da ufo allarme rosso »

:cry: R.I.P.
Avatar utente
ginfizzdry
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 01, 2011 21:50

Re: Addio a Peter Falk

Messaggio da ginfizzdry »

Una fine davvero triste. Leggendo delle sue condizioni in questi ultimi anni, penso che abbia smesso di soffrire. Meglio ricordarlo nelle vesti di Colombo.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Addio a Peter Falk

Messaggio da siglomane »

Ciao Peter, mi mancherai... Impossibile dimenticare cos'hai fatto per la storia della tv...
Oltre a "Colombo", a mio giudizio uno dei 3 telefilm - se non IL telefilm - più grandi di tutti i tempi, vorrei ricordare qui la mitica serie di spot girati da Falk per la Coop (credo fosse il 1985 o 1986)... Indimenticabili.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Addio a Peter Falk

Messaggio da debussy78 »

Assolutamente. "Coop - Cooperativa di Consumatori"
Aggiungo la partecipazione di Peter al film "La storia fantastica", nel ruolo del nonno. Indimenticabile.
Avatar utente
ginfizzdry
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 01, 2011 21:50

Re: Addio a Peter Falk

Messaggio da ginfizzdry »

siglomane ha scritto:Ciao Peter, mi mancherai... Impossibile dimenticare cos'hai fatto per la storia della tv...
Oltre a "Colombo", a mio giudizio uno dei 3 telefilm - se non IL telefilm - più grandi di tutti i tempi, vorrei ricordare qui la mitica serie di spot girati da Falk per la Coop (credo fosse il 1985 o 1986)... Indimenticabili.
Quest' oggi, su Quotidiano Nazionale, è apparsa una pagina della Coop a ricordo di Peter Falk e di quella esperienza di testimonial della cooperativa negli spot che tutti ricordiamo.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Addio a Peter Falk

Messaggio da siglomane »

ginfizzdry ha scritto:Quest' oggi, su Quotidiano Nazionale, è apparsa una pagina della Coop a ricordo di Peter Falk e di quella esperienza di testimonial della cooperativa negli spot che tutti ricordiamo.
Maddai... mi piacerebbe vederla...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Addio a Peter Falk

Messaggio da coccy1961 »

siglomane ha scritto:
ginfizzdry ha scritto:Quest' oggi, su Quotidiano Nazionale, è apparsa una pagina della Coop a ricordo di Peter Falk e di quella esperienza di testimonial della cooperativa negli spot che tutti ricordiamo.
Maddai... mi piacerebbe vederla...
Il primo luogo di rilievo che mi ricordi io di Peter Falk è quello di Angeli con la pistola film con una splendida Bette Davis dove Peter Falk è un gangster in fondo dal cuore tenero..
COCCY
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Addio a Peter Falk

Messaggio da ufo allarme rosso »

coccy1961 ha scritto:[

Il primo luogo di rilievo che mi ricordi io di Peter Falk è quello di Angeli con la pistola film con una splendida Bette Davis dove Peter Falk è un gangster in fondo dal cuore tenero..
Il divertentissimo Carmelo :wink:
Chissà perché, gli facevano fare spesso e volentieri l'italo-americano o al più il "latino" quando poi lui era di famiglia ebraica e senza alcuna radice italiana... Probabilmente, si può pensare che dipendesse dalla sua fisiononomia e, com'è ovvio, da un'acquisita capacità nel rendere queste particolari caratterizzazioni.
Avatar utente
ginfizzdry
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 01, 2011 21:50

Re: Addio a Peter Falk

Messaggio da ginfizzdry »

siglomane ha scritto:
ginfizzdry ha scritto:Quest' oggi, su Quotidiano Nazionale, è apparsa una pagina della Coop a ricordo di Peter Falk e di quella esperienza di testimonial della cooperativa negli spot che tutti ricordiamo.
Maddai... mi piacerebbe vederla...
Si tratta di una pagina bianca in cui, al centro, campeggia la scritta " Addio, tenenete Colombo." A piè di pagina si legge " Salutiamo Peter Falck, attore importante, per tutti il volto e la voce del tenente Colombo e per anni anche il volto di Coop. A Peter il nostro ricordo affettuoso e il nostro grazie. Coop" Tra l'altro sono rimasto sorpreso dalla scritta Falck al posto del tradizionale Falk.
( a pag. 36, Quotidiano Nazionale-La Nazione del 26 giugno 2011 )
Rispondi