Chi il miglior presentatore tra i "secondi"?
Re: Chi il miglior presentatore tra i "secondi"?
No, ero io che avevo capito male
Ragazzi, ora i sondaggi funzionano di nuovo!! Io ho votato!!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Vero, e c'è anche gusto a tenere d'occhio la classifica (dovremmo far resuscitare tutti i sondaggi, prima o poi )
Negli anni 90 -2000 Columbro ha spopolato. Era l'uomo tv per tutte le massaie.
-
Scusate se rinnovo quella che nemmeno lontanamente vuole essere una polemica, ma telestoricamente parlando e per le altre ragioni quotate, non avrebbe avuto più senso inserire, piuttosto che Fiorello o come ulteriore nome, Claudio Lippi? Ha fatto programmi importanti come "Tanto Piacere", "Sette e Mezzo" dopo il primo periodo di Vianello, è stato uno dei primi a collaborare con Canale 5 ancora "in nuce", quando era Telemilano, ha fatto persino, nei '70, un Carosello o comunque un telecomunicato per la Peroni, senza dimenticare un'edizione di grande successo di "Giochi senza Frontiere" (forse l'ultima davvero memorabile) e la sua formidabile presenza nelle edizioni di "Mai dire goal" con Aldo, Giovanni e Giacomo... Meriterebbe un posticinoufo allarme rosso ha scritto:E' solo un'opinione, ma sono fortemente perplesso sull'inserimento di Fiorello, sia perché showman a tutto tondo, cui la qualifica di presentatore semplice sta stretta (specie poi nella categoria dei secondi!) sia per ragioni telestoriche: il karaoke risale ai primi anni '90 e in precedenza, radio a parte, lo si era visto nei tardi cicli di "Dj Television", relativamente defilato, e in poco altro...
Appena più sensato sarebbe stato inserire Fabio Fazio, sennonché anche lui, precedentemente a "Quelli che il calcio" (iniziato all'incirca nello stesso periodo del karaoke), non aveva avuto affermazioni rilevanti pur essendo presente in tv da molti più anni, buona parte dei quali, peraltro, non come presentatore ma come imitatore o, comunque, ospite fisso.
Sì, hai senz'altro ragione... Lo aggiungo...
-
siglomane ha scritto:Sì, hai senz'altro ragione... Lo aggiungo...
Grazie, diamo a Claudio quel che è di Claudio
Scusate volevo porre una domanda, si può esprimere solo 1 voto o più preferenze, io l'ho dato a Mario Riva perché secondo me, oltre ai 4 "primi", è il migliore; però mi piace anche Bonolis, trovo professionale e accogliente anche Gerry Scotti, e mi piace il garbo di Claudio Lippi. Poi vorrei segnalare il mancato inserimento di Lelio Luttazzi.
Non capisco perché sia stato escluso dalla lista Carlo Conti...
Senza musica la vita sarebbe un errore (F. Nietzsche)
In ogni caso, voto per Gerry Scotti.
Senza musica la vita sarebbe un errore (F. Nietzsche)
Oltre a risegnalare il mancato inserimento di Lelio Luttazzi (Studio Uno con Mina, Doppia coppia con Sylvie Vartan, Teatro 10, Ieri e oggi), e in effetti anche di Carlo Conti, penso che anche Gianni Minà andrebbe se non altro inserito nella lista.
Bonolis è di un'intelligenza una prontezza ed una professionalità che fanno paura... tocca votarlo anche se mi sta altamente sul c....
- Annunziato
... e io ho (ri)votato Mario Riva !!!siglomane ha scritto:Ragazzi, ora i sondaggi funzionano di nuovo!! Io ho votato!!
Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.
Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Il socio Lorenzo Bassi ci ricorda che abbiamo dimenticato un presentatore che lavora in Rai in maniera continuativa dal 1953, quindi preceduto solo da Corrado: si tratta di Piero Angela. ^_^
Sì, ne abbiamo parlato giusto l'altra sera a Bagno a Ripoli, Piero è da annoverare sicuramente. Tra l'altro a differenza di Mario Riva, del quale ho visto solo filmati "postumi", di Angela ho testimonianze dirette (il 18 marzo 1981 su Rai 1, c'ero quando andò la prima puntata di Quark (sì lo so che Angela, prima di essere divulgatore scientifico era giornalista ))