In uscita Pinocchio perchè no ?

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da siglomane »

Che poi il marchio RCA appartenga alla Sony, non ci piove. Ma un marchio non c'entra né con le edizioni né con i master. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da tyuan »

Comunque mentre Universal è sempre stata disponibile e premurosa alle nostre richieste, la stessa cosa non posso dire di Sony, purtroppo. Spero che Sony decida di pubblicare da sola ciò che non ha voluto concedere a noi!

W le sigle!! :-thmbsp)
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da siglomane »

Ivan, non condivido...
Perché vuoi che le case discografiche continuino a pubblicare male e in modo incompleto ciò che noi, acquistando le licenze, pubblicheremmo divinamente? :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da tyuan »

Non è che voglia.... E' mancanza di alternative. E poi un loro cd costa comunque meno di una licenza a noi!!! :mrgreen:

Scherzi a parte ci sono un sacco di master Sony che giacciono chissà dove, e visto che noi in 2 anni di promesse non abbiamo mai ottenuto nulla, sono un pò rassegnato....
gatusque

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da gatusque »

tyuan ha scritto:Non è che voglia.... E' mancanza di alternative. E poi un loro cd costa comunque meno di una licenza a noi!!! :mrgreen:

Scherzi a parte ci sono un sacco di master Sony che giacciono chissà dove, e visto che noi in 2 anni di promesse non abbiamo mai ottenuto nulla, sono un pò rassegnato....
Ribadisco... se questo cd vuol essere un apripista di qualcosa di piu' succulento ben venga,se rimane come la one shot cartoon un volume unico a noi interessa zero !! Speriamo solo che accettino consigli degli appassionati e vadano avanti nella ricerca di materiale inedito,tanto piu' che solo Spank sarebbe sensazionale,visto che parliamo di una serie molto conosciuta e diffusa... Carne al fuoco ce ne sarebbe molta altra,visto che la Cam ha appena ceduto tutto il suo catalogo (tranne il jazz) alla Sugar music... speriamo che abbiano voglia a sbattersi per tirare fuori quelle sigle che ancora sono inedite,o perlomeno che si sbattano a cercare i master,cosicchè il fidenco inedito e le altre sigle ex cam possano essere finalmente pubblicate da qualcuno che fa le cose per bene (cioè NOI) :mrgreen: :wink:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da tyuan »

Il nostro progetto sigle CAM è naufragato proprio per "colpa" della vendita a Sugar, altrimenti a quest'ora avremmo dovuto avere anche i master di Vultus, Bem e Jenny la tennista.

Purtroppo Sugar mi ha detto che per riorganizzare archivio e master avranno bisogno di almeno 2 anni di lavoro, ergo.... :-pcch(
Avatar utente
icaro72
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 13, 2009 12:35
Località: Viterbo

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da icaro72 »

tyuan ha scritto:il DJ Selection ha un'incisione pietosa, sarebbe da evitare anche se contenesse la versione originale.
La versione dovrebbe essere l'originale,
cmq rispetto al "trend" DJ Selection,
Anna dai capelli rossi, è trà le meno disastrate:

Immagine

http://img4.imageshack.us/img4/4504/ann ... irossi.jpg

potete confrontare il grafico, con altre edizioni?
io ho soltanto questa.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da tyuan »

Il grafico non è di molta utilità, perchè i nuovi filtri music enhancer che usano i fonici assassini non sono "riconoscibili" sulle frequenze, ma a orecchio si sente subito che mancano i bassi e che gli alti sono esasperati e il tutto crea distorsione, per non parlare dei suoni tutti impastati e poco intellegibili fra loro.
gatusque

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da gatusque »

icaro72 ha scritto: La versione dovrebbe essere l'originale
No Icaro,la versione seppur ricantata fedelmente dagli stessi interpreti e con il medesimo arrangiamento è una versione anni 90 (92 o 97 non ricordo) te ne puoi accorgere dalla durata,la versione giusta è quella del Baby party 3 (Universal miglior versione possibile) e quella del Anima mia e altri successi (Columbia) che dura su entrambi 4'18'' mentre quella sul dj selection dura 4'27'' :-thmbsp)
Avatar utente
icaro72
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 13, 2009 12:35
Località: Viterbo

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da icaro72 »

:shock: cavoli !! :oops:

presi questo CD proprio su suggerimento di qualcuno,
sicuramente non su questo Forum,
ora non ricordo chi, non trovando n'è il Baby party 3 n'è Anima mia e altri successi mi indicarono anche questa come originale,
e in effetti qualche dubbio l'ho sempre avuto,
ascoltando il ritmo e la batteria non prorpio anni 80

allora devo prendere per forza questa prossima edizione.

Grazie per l'info gatusque :-beer))
gatusque

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da gatusque »

icaro72 ha scritto: Grazie per l'info gatusque
Di nulla figurati senno' che ci stiamo a fare nel forum ? Queste sono dritte che diedero a me i "grandi vecchi" e ora io le rigiro pari pari a chi ne abbisogna... per questo motivo,visto che i due cd menzionati prima sono un po' "faticosi" da scovare (pensa che per trovare baby party 3 su ebay usato ho atteso 3 anni,l'altro mai visto) questa nuova pubblicazione puo' aiutare per avere questo brano originale,a mio avviso tra i 5 piu' belli in assoluto... poi speriamo che la sony faccia qualche altro volume,soprattutto per la sigla del "cane che piange" :D
Avatar utente
icaro72
Messaggi: 206
Iscritto il: gio ago 13, 2009 12:35
Località: Viterbo

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da icaro72 »

Però è strano,
dal libretto DJ Selection nei crediti è riportato:
P 1980 Sony BMG Music Entertainment (Italy) S.p.A °
Courtesy of Sony BMG Music Entertainment (Italy) S.p.A


e per Heidi è riportato giustamente l'anno 1983,
essendo il rifacimento :?
Avatar utente
demetan
Messaggi: 447
Iscritto il: lun lug 23, 2007 23:40
Località: novara

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da demetan »

icaro72 ha scritto:Però è strano,
dal libretto DJ Selection nei crediti è riportato:
P 1980 Sony BMG Music Entertainment (Italy) S.p.A °
Courtesy of Sony BMG Music Entertainment (Italy) S.p.A
:?
Ormai le volte che sbagliano a scrivere i crediti non si contano più...questo è uno dei tantissimi casì, ahimè...ahinoi :(
Occhio all'occhio del ranocchio!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da siglomane »

tyuan ha scritto:Il nostro progetto sigle CAM è naufragato proprio per "colpa" della vendita a Sugar, altrimenti a quest'ora avremmo dovuto avere anche i master di Vultus, Bem e Jenny la tennista.
Io non credo che sia "naufragato" (ma ricordati che per me è solo in stand-by) per questo. Semplicemente, non c'erano le persone giuste al momento giusto. :wink:
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
OFM
Messaggi: 39
Iscritto il: mer mar 18, 2009 0:10

Re: In uscita Pinocchio perchè no ?

Messaggio da OFM »

demetan ha scritto:
icaro72 ha scritto:Però è strano,
dal libretto DJ Selection nei crediti è riportato:
P 1980 Sony BMG Music Entertainment (Italy) S.p.A °
Courtesy of Sony BMG Music Entertainment (Italy) S.p.A
:?
Ormai le volte che sbagliano a scrivere i crediti non si contano più...questo è uno dei tantissimi casì, ahimè...ahinoi :(
Confermo che la versione sul CD "Pinocchio Perché No ?" dura esattamente 4.18" :-)
Per un attimo mi ero fatto prendere dal panico :)
Rispondi