2/9/2011: è uscito "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da Marshall D. Teach »

giustissimo,come ci manca quel "poco" che avevamo un tempo T_T
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da tyuan »

In effetti, non avete tutti i torti!
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da siglomane »

La base di "Cocktail d'amore" è la base più bella che abbia mai sentito in vita mia... Una cosa sconvolgente...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da cosmoj9 »

siglomane ha scritto:La base di "Cocktail d'amore" è la base più bella che abbia mai sentito in vita mia... Una cosa sconvolgente...
Io lo vado ripetendo da qualche giorno, da sola vale 1/2 CD
gatusque

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da gatusque »

Siccome parto per le ferie il 10 settembre ho speranze di assordare la mia famiglia per tutto il viaggio di andata e ritorno con questa meraviglia delle meraviglie ?? :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da siglomane »

gatusque ha scritto:Siccome parto per le ferie il 10 settembre ho speranze di assordare la mia famiglia per tutto il viaggio di andata e ritorno con questa meraviglia delle meraviglie ?? :mrgreen: :mrgreen:
Be', speranze ne hai eccome... :D
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
gatusque

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da gatusque »

siglomane ha scritto: Be', speranze ne hai eccome... :D
Evvai la Sardegna sarà invasa da Maghetta Sally a tutto volume :-yhoho| :-lstn))
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da tyuan »

Però se poi tua moglie vuole il divorzio non prendertela con noi! :lol:
Avatar utente
Conan
Messaggi: 144
Iscritto il: mar giu 28, 2011 20:46

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da Conan »

tyuan ha scritto:Però se poi tua moglie vuole il divorzio non prendertela con noi! :lol:
appunto, meglio tutelarsi oggigiorno... nun se sa mai! :lol:
gatusque

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da gatusque »

Se mia moglie non amasse le sigle non potrebbe essere mia moglie... come minimo se le fa piacere... poi con sto cd son talmente esaltato che le ho già fatto una testa così :mrgreen:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da tyuan »

Stiamo facendo il possibile per andare in stampa al più presto, è solo questione di giorni ormai! :wink:
teo teo
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 05, 2011 19:02

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da teo teo »

gatusque ha scritto:La cosa che un po' mi scoraggia (e mi insospettisce) è che questa notizia data nel forum pubblico ha avuto interventi (tranne Marshall forse) solo da soci che già sapevano... ma è possibile che nessun forumista non socio non sia entusiasta all'idea di questo cd... l'unica cosa che mi viene in mente è che già sapessero,senno' mi tocco x vedere se ci sono :? :x

Che cos adevo fare???

Basta dire che è ULTRAMEGAFANTASTICO???????
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da tyuan »

Grazie Teo Teo! Lieto che il cd sia di tuo gusto! Ci stiamo lavorando da quasi 8 mesi ormai! :wink:
teo teo
Messaggi: 134
Iscritto il: mer gen 05, 2011 19:02

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da teo teo »

A me personalmente piacerebbe anche conoscere come avete fatto a "creare" il cd; nel senso, dove si trovavano i master, come avete fatto a trovarli, perchè le case detentrici non li hanno utilizzati precedentemente, quali strumenti/programmi avete usato per ripulirli ecc...
Lo so che per la maggior parte saranno cose trite e rirtite, ma per me è ancora un mondo affascinante da scoprire!!

Ah, una curiosità tecnica.
Per master intendete ovviamente non i veri nastri analogici, ma il riversamento in digitale fatto a suo tempo dalla casa detentrice, giusto?
Quelli analogici ( gli "originali" ) saranno andati persi o distrutti?

Io mi sono chiesto: e se un domani si "scoprisse" una tecnologia migliore, capace di riversare in modo più efficace dal master analogico a quello digitale ( il dat ), non sarebbe un errore eliminare la fonte originaria ( cioè i nastri analogici )?


Comunque, bravissimi!!!

Peccato solo poterne ricevere una copia sola. Provvederò subito a farmela da me, per tenere l'originale "immacolato".
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: In arrivo "Super Video Stars" (2 cd): imperdibile!!

Messaggio da tyuan »

Alcune risposte alle tue domande le potrai scoprire leggendo il ricco booklet del cd.

Altre risposte "tecniche" te le posso dare al volo:

i master sono proprio quelli analogici originali, ovvero i quarti di pollici stereo di 30 anni fa, che sono stati acquisiti quest'anno, su nostra richiesta. Quindi il cd è il risultato del primo riversamento mai fatto di questi nastri. Se questo riversamento fosse stato fatto all'epoca, probabilmente questi brani sarebbero stati pubblicati su cd all'epoca, ma così non è stato.

Essendo nastri di 30 anni, prima di essere acquisiti sono stati passati al forno con una delicata operazione atta a evitare che il master si attorcigliasse su se stesso, e il risultato si traduce in un nastro nuovamente leggibile (e acquisibile) e in una rinata purezza del suono, che come puoi già constatare dalla pagina dei pre-ascolti è a dir poco cristallino.

Grossi lavori di restauro, da parte nostra, non ce ne sono stati, o meglio, ci ho lavorato sopra 4 giorni, ma solo per eliminare dei difettucci minori, il grosso del lavoro lo ha fatto lo studio che ci ha fornito i wav.

In parole povere, devi ringraziare Siglomane e l'associazione TV-Pedia se questi master hanno visto la luce e 23 sigle finalmente saranno stampate su cd al massimo della qualità.
Rispondi