Le sigle col... fischio

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Le sigle col... fischio

Messaggio da coccy1961 »

A me i brani col fischio mi sono sempre piaciutissimi.. mi ricordo qualche sigla

es Cento Campane titoli di testa de il Segno del Comando di Romolo Grano (RCA Original cast)

la sigla de Il pranzo è servito(non so il titolo)

la sigla finale di una delle prime serie di Ieri e Oggi fischio di Daisy Lumini(anche di questa non so il titolo e nemmeno se esiste il disco..)

La Famiglia Benvenuti-Armando Trovajoli(CGD)

si potrebbe trovare un elenco di sigle col.. fischio?
COCCY
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Le sigle col... fischio

Messaggio da Milko Canale 5 »

La sigla de "Il pranzo è servito" si chiama proprio "Il pranzo è servito".

Poi di sigle col fischio ci sarebbero anche:

"Bim Bum Bam" cantata dal coro dell'Antoniano (quella del 1983/84)

"Canzone dei Puffi"

"Puffi la la la"
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Le sigle col... fischio

Messaggio da coccy1961 »

Milko Canale 5 ha scritto:La sigla de "Il pranzo è servito" si chiama proprio "Il pranzo è servito".

Poi di sigle col fischio ci sarebbero anche:

"Bim Bum Bam" cantata dal coro dell'Antoniano (quella del 1983/84)

"Canzone dei Puffi"

"Puffi la la la"
Ma di chi è Il pranzo è servito di Augusto Martelli?
COCCY
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle col... fischio

Messaggio da siglomane »

Sì, e di Mario Rasini.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Le sigle col... fischio

Messaggio da siglomane »

Be'... aggiungiamo Evening... ^_^
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: Le sigle col... fischio

Messaggio da Giraffone »

Che dite .... "Un giorno dopo l'altro"di Luigi Tenco puo' far parte dell'elenco?
Ricordo ad esempio la versione(per altro inedita)di Viva Ditone (mi riferisco a quella strumnentale) sigla di Domenica in...iniziava con un fischio mentre scorrevano delle immagini si sentiva il fruscio dell'acqua che scorreva di una fontana a Roma.... :-thmbsp)
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Le sigle col... fischio

Messaggio da Milko Canale 5 »

Aggiungo anche "G.O.A.L.", sigla del cartone "Arrivano i superboys" e sigla di alcune puntate de "La domenica sportiva" del 1980, nonchè sigla degli Europei di calcio del 1980 (con il logo creato da Piero Gratton).
Ultima modifica di Milko Canale 5 il lun dic 01, 2014 18:27, modificato 1 volta in totale.
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Le sigle col... fischio

Messaggio da coccy1961 »

Giraffone ha scritto:Che dite .... "Un giorno dopo l'altro"di Luigi Tenco puo' far parte dell'elenco?
Ricordo ad esempio la versione(per altro inedita)di Viva Ditone (mi riferisco a quella strumnentale) sigla di Domenica in...iniziava con un fischio mentre scorrevano delle immagini si sentiva il fruscio dell'acqua che scorreva di una fontana a Roma.... :-thmbsp)
Certo una delle più belle sigle di tutti i tempi!!!! Me n'è venuta in mente un'altra cantata da Marcello Marchesi che faceva che bella età la mezza età visto che ormai mi riguarda ma non so se sia mai uscita su disco..
COCCY
Avatar utente
LoneHorse
Messaggi: 1658
Iscritto il: mar mag 10, 2011 16:40
Contatta:

Re: Le sigle col... fischio

Messaggio da LoneHorse »

Direi di aggiungere anche la seconda sigla di testa della stagione di Fresco Fresco del 1983: "Perché mi va" cantata da Avio Focolari, esperto di fischi :) .
Ultima modifica di LoneHorse il mar set 13, 2011 12:51, modificato 1 volta in totale.
DanaBlue
Messaggi: 64
Iscritto il: lun set 15, 2008 18:26

Re: Le sigle col... fischio

Messaggio da DanaBlue »

La sigla del telefilm "I 5 del quinto piano" :lol:
Avatar utente
NIPPON
Messaggi: 958
Iscritto il: gio nov 22, 2007 21:22
Località: Roma (perché a Tokyo le case costano troppo!)

Re: Le sigle col... fischio

Messaggio da NIPPON »

Johnny bassotto! :mrgreen:
Il cartone animato è un piacere! Se non è giapponese, che piacere è? ;-)


Immagine
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: Le sigle col... fischio

Messaggio da Giraffone »

coccy1961 ha scritto:
Giraffone ha scritto:Che dite .... "Un giorno dopo l'altro"di Luigi Tenco puo' far parte dell'elenco?
Ricordo ad esempio la versione(per altro inedita)di Viva Ditone (mi riferisco a quella strumnentale) sigla di Domenica in...iniziava con un fischio mentre scorrevano delle immagini si sentiva il fruscio dell'acqua che scorreva di una fontana a Roma.... :-thmbsp)
Certo una delle più belle sigle di tutti i tempi!!!! Me n'è venuta in mente un'altra cantata da Marcello Marchesi che faceva che bella età la mezza età visto che ormai mi riguarda ma non so se sia mai uscita su disco..

Caro Marco...possiedo il il 45 giri del grande Marcello Marchesi (Che bella età mentre il lato B è Ah! se avessi vent'anni di meno)edita dalla Cgd nel 1963.
:-thmbsp)
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
Avatar utente
Giraffone
Messaggi: 273
Iscritto il: dom mar 13, 2011 16:04
Località: Rieti

Re: Le sigle col... fischio

Messaggio da Giraffone »

E come non dimenticare noi nostalgici di Carosello (e se solo sapessimo il titolo esatto e chi compose la celebre musica dello spot diretto da Ermanno Olmi per la Nescafè nel 1969:"Quando la notte va via"
:-wtchtv)
Sarò di un'altra casa, cambio telefono e città
gli amici da dividerci, sarà una novità
la mia valigia pesa ma tutto non ci sta.
Prendo soltanto la mia vita con me
cambiano posto i giorni miei
col resto fanne ciò che vuoi.

(Pooh : Dove sto domani)
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Le sigle col... fischio

Messaggio da coccy1961 »

Giraffone ha scritto:E come non dimenticare noi nostalgici di Carosello (e se solo sapessimo il titolo esatto e chi compose la celebre musica dello spot diretto da Ermanno Olmi per la Nescafè nel 1969:"Quando la notte va via"
:-wtchtv)
E' qui casca il dente dolente è da 40 che cerco il titolo e l'interprete del brano ho qualche sospetto possa essere il factotum Pierino Umiliani oppure anche Gianni Marchetti poteva essere o addirittura un brano straniero poteva essere dell'orchestra di Johnny Pearson avevo sospettato ma è peggio di Lamu il mistero chi mi può dare delucidazioni..
COCCY
coccy1961
Messaggi: 1205
Iscritto il: ven set 26, 2008 12:41

Re: Le sigle col... fischio

Messaggio da coccy1961 »

Giraffone ha scritto:
coccy1961 ha scritto:
Giraffone ha scritto:Che dite .... "Un giorno dopo l'altro"di Luigi Tenco puo' far parte dell'elenco?
Ricordo ad esempio la versione(per altro inedita)di Viva Ditone (mi riferisco a quella strumnentale) sigla di Domenica in...iniziava con un fischio mentre scorrevano delle immagini si sentiva il fruscio dell'acqua che scorreva di una fontana a Roma.... :-thmbsp)
Certo una delle più belle sigle di tutti i tempi!!!! Me n'è venuta in mente un'altra cantata da Marcello Marchesi che faceva che bella età la mezza età visto che ormai mi riguarda ma non so se sia mai uscita su disco..

Caro Marco...possiedo il il 45 giri del grande Marcello Marchesi (Che bella età mentre il lato B è Ah! se avessi vent'anni di meno)edita dalla Cgd nel 1963.
:-thmbsp)
Si me l'hanno detto oggi che c'era il 45 gir della CGD è abbastanza rarotto
COCCY
Rispondi