Nonno Ugo: mobili, spettacoli & sexy girls

Per discutere di programmi e serie tv
Rispondi
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Nonno Ugo: mobili, spettacoli & sexy girls

Messaggio da siglomane »

Mi dolgo di non aver mai visto questa meraviglia!!

http://www.youtube.com/watch?v=p_5I5h7pIGI

ps: voglio il video integrale di Vitali che canta "Col fischio o senza?"!!!
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
Marshall D. Teach
Messaggi: 803
Iscritto il: dom mag 22, 2011 11:19

Re: Nonno Ugo: mobili, spettacoli & sexy girls

Messaggio da Marshall D. Teach »

Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Re: Nonno Ugo: mobili, spettacoli & sexy girls

Messaggio da siglomane »

Ma io mi riferivo al video che si vede nel filmato che ho linkato io... l'audio della versione originale ce l'ho già integrale, dato che il disco è uscito... ;)
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nonno Ugo: mobili, spettacoli & sexy girls

Messaggio da manuele »

Credo sia una delle poche volte-o forse l'unica- nella quale Vitali cantò questo brano in televisione.... :)

Peccato non poterne visionare almeno una puntata integralmente in quanto,leggendo alcune informazioni in rete,sembra che Vitali amasse scherzare molto con i bambini in dialetto romano portando avanti una conduzione decisamente trash che la malata televisione odierna ha purtroppo dimenticato.

E pensare che molti bambini all'epoca fantasticavano con lo "Sputagiò" pensando a chissà quali meccanismi potessero esservi al suo interno in grado di pensare e di scegliere il regalo più adatto.

Davvero altri tempi.
Avatar utente
Koji Kabuto
Messaggi: 277
Iscritto il: mer lug 25, 2007 11:35
Località: Roma

Re: Nonno Ugo: mobili, spettacoli & sexy girls

Messaggio da Koji Kabuto »

Io il programma di Nonno Ugo lo ricordo perfettamente essendo di Roma. C'era il paglliaccio che si chiamava Tata Diovada, che non ho mai saputo chi si cellasse dietro al trucco da pagliaccio ma so che ora questa persona ha 70 anni, lo Sputagiò me lo ricordo, che davi la martellata e ti usciva il giocattolo tramite un tubo di plastica, per chi non lo sapesse a dare i giocattoli era la mano di una persona, e in una puntata un bambino diede la martellata, ma la persona che doveva spingere i giocattoli tramite il tubo si sbagliò e fece scendere un giocattolo per bambine. Ugo Rossetti fu anche (così dicono non vorrei dire una scemenza) lo "scopritore" di Moana Pozzi, mi ricordo anche che una volta in una puntata della Città del mobile Moana Pozzi cantò una canzone che non mi ricordo il titolo che poi con il tempo ho scoperto (se non sbaglio che la canzone o l'aveva cantata anche lei oppure era sua) Carmen Russo, e che mi ricordo solamente il pezzo che faceva "Se tu vorrai vedere le mie gambe e il mio sedere" della canzone non ricordo altro. E poi per un periodo il programma lo aveva condotto Alvaro Vitali con il suo immancabile cappello di Pierino e successivamente Alvaro Vitali con Tata Diovada e poi solamente Tata Diovada. C'era anche la piccola Deborah che era la nipote di Ugo Rossetti, che ogni tanto faceva delle comparsate, mi ricordo anche delle pubblicità ideate da Ugo Rossetti ambientate nell'antica Roma oppure ai tempi dei Faraoni, me ne ricordo una in particolare quella dove Cleopatra e Giulio Cesare andavano alla Città del mobile perchè dovevano comprare delle camerette, ma all'improvviso cominciarono a litigare perchè lei ne voleva una di un certo tipo mentre lui un altra, allora arriva Nonno Ugo e comincia a suonare uno strumento dicendo mi ricordo solo queste due strofe: "Fior di amarena vediamo di risolvere il problema" e "Fior di napolo perciò le camerette vi regalo", ogni volta Nonno Ugo diceva che regalava le camerette, le cucine e così via nel senso che venivano poco, allora uno quando doveva andare alla Città del mobile lasciava il portafogio a casa tanto Nonno Ugo la roba te la regalava. Una volta mi ricordo anche che con i miei eravamo andati alla Citta del mobile perchè dovevano cambiare la cucina (ma poi non se ne fece più niente) e io ero andato con loro, ma non c'era Nonno Ugo, però mi ricordo che accatastato in un angolo c'era lo Sputagiò e vederlo lì mi mise una grande tristezza. La sigla del programma "Nonno Ugo" era cantata dalla nipote Deborah. In rete ho cercato per svariato tempo qualcosa di quella trasmissione ma non ho mai trovato nulla purtroppo e mi piacerebbe avere qualche puntata. Programmi così purtroppo non li rifaranno più. Questa che vi posto era la sigla del programma.


http://www.youtube.com/watch?v=yQA-z4dResE
______________
Eccoli, eccoli Astro robot robot!
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Nonno Ugo: mobili, spettacoli & sexy girls

Messaggio da manuele »

Oltre a "G.B.R" e "Teleroma 56" un'altra emittente locale romana che trasmise "Nonno Ugo" fu Canale 66 che,essendo il secondo canale di Teleroma 56, ripetava i programmi che andavano in onda sull'emittente principale.
Avatar utente
Annunziato
Messaggi: 1497
Iscritto il: mer nov 07, 2007 0:00
Località: Reggio Calabria

Re: Nonno Ugo: mobili, spettacoli & sexy girls

Messaggio da Annunziato »

Per completezza d'informazione la canzone era Nuda di Mina, uno dei "cavalli di battaglia" della prima Moana Pozzi.
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Nonno Ugo: mobili, spettacoli & sexy girls

Messaggio da mazingerobot »

ho scoperto questo simpatico personaggio solo grazie agli special di Matrix sulle tv private, davvero imperdibile :D
Rispondi