Sigla di TV2 ragazzi

Per discutere di sigle tv e colonne sonore
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

tyuan ha scritto:youtube è famosissimo, ma fa schifo sia come velocità che come qualità rispetto a brightcove (che attualmente utilizzo).

Veramente una differenza di qualità abissale....

Questo è il mio canale brightcove:
http://www.brightcove.tv/channel_all_up ... rstVideo=0

E questo quello youtube che ho appena aperto:
http://it.youtube.com/user/tyuan74

Confrontate i video, la sorgente è la medesima ma il risultato finale è parecchio diverso...

Grazieeeee!!!! stavo proprio cercando un'alternativa migliore a YouTube, anche se neanche con MySpace non mi trovo male :) Però gradirei utilizzare più canali possibili... :wink:
Avatar utente
fra
Site Admin
Messaggi: 1157
Iscritto il: mer nov 08, 2006 15:40

Messaggio da fra »

un cartone tira l'altro cos'era?
Desty Nova
Messaggi: 796
Iscritto il: sab lug 05, 2008 11:47
Località: Salem
Contatta:

Messaggio da Desty Nova »

Un altro spazio di cartoni animati della rai. Andava in onda negli anni '80 sicuramente, prima non so. Chissà come è finita la sigla in quella rete privata.
Freccia

Messaggio da Freccia »

la sigla di tv2 ragazzi era strumentale e per la precisione:

Sinfonia dei giocattoli (Kinder Symphonie)
di Lepold Mozart
(Mozart Babbo...)

per quanto riguarda "Un cartone tira l'altro" forse ce l'ho su una vecchia vhs, ma magari mi sbaglio con qualche sigletta simile... dovro' trovare e controllare...
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10969
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Freccia ha scritto:la sigla di tv2 ragazzi era strumentale e per la precisione:

Sinfonia dei giocattoli (Kinder Symphonie)
di Lepold Mozart
(Mozart Babbo...)
ah che pezzo quello! pieno di cucù, sonagli, cinguettii e effetti speciali all'avanguardia per l'epoca :D
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Messaggio da Nostalgico80 »

Freccia ha scritto:la sigla di tv2 ragazzi era strumentale e per la precisione:

Sinfonia dei giocattoli (Kinder Symphonie)
di Lepold Mozart
(Mozart Babbo...)
Intendi che aveva la musica della TV dei Ragazzi Storica (sostutita credo nel '72 da quella che circola in rete)?
Freccia

Messaggio da Freccia »

Nostalgico80 ha scritto: Intendi che aveva la musica della TV dei Ragazzi Storica (sostutita credo nel '72 da quella che circola in rete)?
non sono sicuro di aver capito cosa vuoi dire..... e/o a cosa fai riferimento...

intendevo che la sigla di tv2 ragazzi che ricordo io, quindi tardi anni '70, aveva la musica suddetta. Ignoro se esistesse una sigla precedente...
so che esiste "la tv dei ragazzi", ma era del tutto diversa da "tv2 ragazzi"...
quella che dico io per intendersi è quella con fondo nero sulla quale appaiono in bianco i pezzettini delle lettere che formano la scritta "tv2 ragazzi" a tempo di musica....
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Messaggio da Nostalgico80 »

Ho fatto confusione mentale (segno che devo prendermi un po' di riposo piuttosto che intasare il db del forum con cacchiate) tra la descrizione della vecchia sigla della TVR antecedente al '72 presente su Anima Mia (che parla di una marcetta come commento musicale, non della Sinfonia dei Giocattoli) con quella che devo aver letto su Pagine70 di TV2 Ragazzi. Sorry :oops: .
teo11
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ott 20, 2012 18:35

Re: Sigla di TV2 ragazzi

Messaggio da teo11 »

Ciao per caso qualcuno sa indicare un sito (anche una pagina di questo) che possa spiegare in maniera esaustiva la storia della Tv2ragazzi? Grazie mille!!
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Sigla di TV2 ragazzi

Messaggio da ufo allarme rosso »

Visto che era passata inosservata, avendola segnalata tempo fa nel topic su sigle e musica classica,
linko di nuovo questa chicca nel topic che le compete :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=rNF_aUC- ... ure=relmfu
Avatar utente
Freccia
Messaggi: 270
Iscritto il: dom mar 01, 2009 2:33

Re: Sigla di TV2 ragazzi

Messaggio da Freccia »

E' esattamente la sigla che mi ricordavo e che avevo descritto diversi messaggi sopra (e diversi anni fa)... l'avevo raccontata bene?! :D
(anche se me la ricordavo 7/8 secondi più lunga, penso manchi un pezzettino all'inizio)
Freccia ha scritto:la sigla di tv2 ragazzi era strumentale e per la precisione:

Sinfonia dei giocattoli (Kinder Symphonie)
di Lepold Mozart
(Mozart Babbo...)

[...] con fondo nero sulla quale appaiono in bianco i pezzettini delle lettere che formano la scritta "tv2 ragazzi" a tempo di musica....
<--
Avatar utente
Conan
Messaggi: 144
Iscritto il: mar giu 28, 2011 20:46

Re: Sigla di TV2 ragazzi

Messaggio da Conan »

La ricordo anche a colori con lo sfondo blu e le scritte bianche (metà anni 80)...
ufo allarme rosso
Messaggi: 1353
Iscritto il: lun dic 28, 2009 16:37

Re: Sigla di TV2 ragazzi

Messaggio da ufo allarme rosso »

Conan ha scritto:La ricordo anche a colori con lo sfondo blu e le scritte bianche (metà anni 80)...
Diciamo prima metà anni '80, massimo fino al '82, mi sa...
Rispondi