I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
antimix
Messaggi: 536
Iscritto il: dom ott 26, 2008 1:09
Località: Varese
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da antimix »

Vogliamo un video commento a caldo con le impressioni del Maestro !!!!
:-yhoho| :-yhoho| :-yhoho|
Immagine
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Adesso non esageriamo! :lol:
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

Bellissimo video (compreso quello sul making of della canzone C'erano una volta i Cavalieri del Re).
Ho solo una domanda da rompi balle, Ivan porta pazienza :D Quando ho sentito negli ascolti la base di Lady Oscar sono stato subito sicuro di aver di fronte la base originale. Ora, riascoltandola, mi sembra un altra versione, è possibile? E' stata cambiata? :roll:
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Stasera collegati su radioanimati.it per la diretta, e avrai tutte le risposte. :wink:
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

Quello che chiedevo è se c'erano stati cambiamenti negli ascolti della pagina, da una base originale ad una rifatta, tutto lì. Ascolterò stasera.
Desslock67

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Desslock67 »

Sono curioso di sentire la diretta, tra un'ora mi collego di sicuro... :mrgreen:
Desslock67

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Desslock67 »

Mac of BIOnighT ha scritto:Oltretutto credo si tratti del primo "libro" scritto su un gruppo di sigle...
No, sono almeno 2 anni che Lucio Macchiarella ha terminato di scrivere il libro sui Superobots + Rocking Horse, basandosi sui suoi ricordi e sulle agende di Olimpio Petrossi. Purtroppo è inedito. :roll:
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Mac of BIOnighT »

Desslock67 ha scritto:
Mac of BIOnighT ha scritto:Oltretutto credo si tratti del primo "libro" scritto su un gruppo di sigle...
No, sono almeno 2 anni che Lucio Macchiarella ha terminato di scrivere il libro sui Superobots + Rocking Horse, basandosi sui suoi ricordi e sulle agende di Olimpio Petrossi. Purtroppo è inedito. :roll:
Uhmmm... farne il prossimo progetto dell'associazione?
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da daigo76 »

Desslock67 ha scritto:
Mac of BIOnighT ha scritto:Oltretutto credo si tratti del primo "libro" scritto su un gruppo di sigle...
No, sono almeno 2 anni che Lucio Macchiarella ha terminato di scrivere il libro sui Superobots + Rocking Horse, basandosi sui suoi ricordi e sulle agende di Olimpio Petrossi. Purtroppo è inedito. :roll:
interessante.
cmq non sarà il primo libro scritto ma il primo edito sì mi pare di capire.
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da daigo76 »

stò ascoltando lo speciale su radioanimati.

a parte i preascolti magnifici ma..mi pare di capire

che questo box sarà ancora più interessante. :-love)))

non dico niente xchè... non vorrei aver capito male anche se non mi pare 8)

:-thmbsp)
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da debussy78 »

Registrazione effettuata con successo !! :-lstn)) Per sicurezza ho cliccato sul REC già alle 21.15 (e, da una parte è stato bene, dato che la trasmissione è cominciata alle 21.50, invece che alle 22) :wink:

Complimenti a tutti :-thmbsp) :-yhoho|
Desslock67

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Desslock67 »

Penso che abbiamo capito giusto, questo cofanetto avrà molte chicche interessanti e alcune di cui non si conosceva nemmeno l'esistenza, di questo possiamo rallegrarci. Sarà una grande opera, questo è certo. Bella la diretta di Radio Animati da cui si evince il lavoro certosino che Ivan, Corrado e Riccardo stanno facendo. :-wtchtv)
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Mac of BIOnighT »

Ho purtroppo perso la prima mezz'ora abbondante di trasmissione, per cui mi auguro di non fare domande che hanno già avuto una risposta (fermo restando che quale che sia la risposta il cofanetto ha una quantità e qualità da svenimento comunque):

1 - avete parlato di 24 piste; questo significa che alcuni brani non vengono dal master, ma che sono stati ricostruiti dalle tracce separate per ricreare il mixaggio del master originale?

2 - il frammento della base di Lady Oscar non era originale, quante ri-esecuzioni saranno presenti nei CD?

Infine, grazie per il CD aggiuntivo, di più non si potrebbe davvero chiedere :)
Avatar utente
fantasupermega
Messaggi: 650
Iscritto il: mer ago 08, 2007 22:05
Località: Roma

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da fantasupermega »

daigo76 ha scritto:mi pare di capire che questo box sarà ancora più interessante. :-love)))
non ti sbagli è proprio vero, i cd saranno dieciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :-yhoho| :-yhoho| :-yhoho| :-yhoho| :-yhoho| :-yhoho|

Grandissimi Corrado, Ivan e i mitici Matteo e Lorenzo e Pellegrino di Radio Animati. Una trasmissione piacevolissima, ricchissima, con scoop su scoop

e come hanno detto a chiusura della diretta EVVIVA I CAVALIERI DEL RE!!! :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv)
Immagine
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da daigo76 »

fantasupermega ha scritto:
daigo76 ha scritto:mi pare di capire che questo box sarà ancora più interessante. :-love)))
non ti sbagli è proprio vero, i cd saranno dieciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :-yhoho| :-yhoho| :-yhoho| :-yhoho| :-yhoho| :-yhoho|

Grandissimi Corrado, Ivan e i mitici Matteo e Lorenzo e Pellegrino di Radio Animati. Una trasmissione piacevolissima, ricchissima, con scoop su scoop

e come hanno detto a chiusura della diretta EVVIVA I CAVALIERI DEL RE!!! :-grpwv) :-grpwv) :-grpwv)

lo sapevo,avevo capito bene 8) x queste cose ci sento più che bene 8)

:-yhoho| :-yhoho|
Ultima modifica di daigo76 il gio set 22, 2011 23:57, modificato 4 volte in totale.
Rispondi