I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

Io ho riascoltato mille volte Bardonecchia :lol: che ricorda tantissimo Calendarmen.
Le bobine si trovano in Germani perchè, se non ricordo male, là ci sono dei parenti di Riccardo o di Clara. Peccato davvero. Quindi quello che avevo ipotizzato purtroppo era giusto. Quando sarà tutto finito, comunque comunicateci quali sono le basi originali e quelle rifatte, attraverso il sito del box e ancora buon lavoro!
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

I master originali dei Cavalieri sono in Germania negli archivi Sony, non dipende da Riccardo. Abbiamo provato per anni a reperirle, ma non c'è stato niente da fare purtroppo.... :(
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

Però è veramente pazzesco e inamissibile che una paersona (un autore in questo caso) non posso usufruire delle sue creazioni a causa di taluni ignoranti. :?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Sono leggi contrattuali molto diffuse, invece.
I master li aveva la RCA, che li ha passati alla BMG, che li ha passati alla Sony, che li sta passando alla Universal.
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Mac of BIOnighT »

tyuan ha scritto:Sono leggi contrattuali molto diffuse, invece.
I master li aveva la RCA, che li ha passati alla BMG, che li ha passati alla Sony, che li sta passando alla Universal.
Se arrivano sani e salvi alla Universal, ci sarà qualche speranza in più in futuro o è la stessa cosa?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Eh, vorrei tanto saperlo anch'io..... :oops:
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Mac of BIOnighT »

Mi preoccupa il fatto che in Germania già hanno fatto marcire i master della bgm di Heidi, speriamo questi non facciano la stessa fine...
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

I master di Heidi non sono della Sony, e ai rispettivi proprietari (sempre tedeschi) non sono mai arrivati, a quanto pare... :-pcch(
Avatar utente
Mac of BIOnighT
Messaggi: 222
Iscritto il: mer feb 25, 2009 4:13
Località: Luino (VA)
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Mac of BIOnighT »

tyuan ha scritto:I master di Heidi non sono della Sony, e ai rispettivi proprietari (sempre tedeschi) non sono mai arrivati, a quanto pare... :-pcch(
Aspetta, allora sono confuso: La colonna sonora di Heidi è uscita su CD (parlo della versione tedesca, non giapponese) in versione "mutilata". Non ricordo chi, aveva chiesto il motivo e gli era stato risposto dall'etichetta che i master dei brani mancanti erano marciti e che se fossero riusciti a reperirne copie li avrebbero pubblicati. Se però quello che dici è corretto, allora da dove vengono quelli usati per il CD?
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Ah, pensavo parlassi della sigla italiana originale.
Confermo quanto hai scritto, sono stato proprio io a scrivere alla Hi Hat nel 2004, conservo ancora la loro email in cui mi assicurano di aver inserito tutto quello che è stato trovato.

Tuttavia la loro risposta non mi soddisfa, anche perchè parliamo di un'etichetta che ha fatto dei cd audio con dei files mp3....
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Tornando in topic, vi invito a consultare il sito tivulandia.com: la tracklist del cd 5, come noterete, è in continua evoluzione! :wink:

Spero di poter dare, entro una settimana, finalmente un titolo alla traccia 13.
procione74
Messaggi: 178
Iscritto il: ven dic 12, 2008 20:25

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da procione74 »

il box è gia esaurito....non era meglio farne di più?
cioè il discorso è: per produrre 300 copie di un cofanetto così completo, così spettacolare, colmo di ogni minimo dettaglio sul lavoro di 30 anni dei cavalieri, e così lungo ,meticoloso e faticoso da parte dello staff che lo ha realizzato, allora tanto vale farne di piu anche per un discorso economico no?
se non altro è giusto che gli sforzi di tutti coloro che lo hanno realizzato vengano ricompensati e che i cavalieri abbiano il loro guadagno! dopotutto sono loro gli autori!
PROCIORACE74
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da manuele »

Ed il provino di "Nino il mio amico ninja" cantato da Jonathan è stato inserito!!!!Superlativo!!!! :wink:
Avatar utente
Cavaliere
Messaggi: 429
Iscritto il: mer ago 17, 2011 17:21

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da Cavaliere »

Fantastico! Quindi la versione cantata da Riccardo andrà nel 10° cd? Quella della 13° traccia sarebbe la chicca di cui avete accennato a RadioAnimati? Chissà cos'è! :D
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: I CAVALIERI DEL RE: ECCO L'OPERA OMNIA !!!!!!

Messaggio da tyuan »

Esatto, tutti i provini sono stati spostati nei cd extra, e il cd 5 sarà dedicato esclusivamente alle sigle fuori onda, ovvero versioni definitive, mixate, pronte per andare in stampa, ma che per vari motivi non sono andate in onda (da cui il titolo del cd).

Confido di poter aggiungere un ulteriore nuovo brano al cd 5 già martedì notte (a mixing ultimato, è praticamente pronto), mentre per il "brano misterioso" siamo nelle mani del restauratore, perchè proviene da un master analogico stereofonico in condizioni non ottimali. Incrociamo l'incrociabile, ok?
Rispondi