Il nostro primo disco siglesco...

Per discutere di merchandise tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da debussy78 »

Cari amici, colgo questo bel momento vissuto dal forum per proporvi di raccontare quale fu il primo disco siglesco che avreste voluto avere e quello che per primo avete avuto (non è detto che le due cose coincidano). Vi va ? :D

Potreste anche aggiungere quando avete deciso di diventare collezionisti e quando lo siete diventati (per chi lo è) :)
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da tyuan »

Il mio primo disco, nell'infanzia, è stato Ufo Robot. Subito dopo sono arrivati Remì, Heidi, Marameo e Capitan Harlock.

Il primo 45 giri "da collezionista": non ricordo esattamente, tra i primi sicuramente Marco, Ulisse 31, Piccolo Principe e Ciao Nonnino, trovati anni fa in un negozio a Verona.
Avatar utente
Rodan75
Messaggi: 428
Iscritto il: sab feb 07, 2009 19:57
Località: Isola dei Mostri di Ogasawara (Taranto)
Contatta:

Re: Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da Rodan75 »

Il mio primo disco è stato Remì, comprato all'epoca.

Che poi da piccolo io mica stavo dietro a queste cose, seguivo i miei interessi in modo abbastanza tranquillo, senza pormi il problema del collezionare, quindi non ho ricordi di quando questo disco entrò in casa, sicuramente lo avranno comprato i miei.

Poi passano i decenni e inizia la stagione del collezionismo e il primo disco che ricevo (da un amico) è... Remì. Lo porto a casa e scopro che lo avevo già, anzi che era l'unico che avevo :lol:

Un inizio un po' fantozziano :mrgreen:
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da daigo76 »

il mio primo 45 giri è stato remì,il secondo e ultimo il trenino di de sica,avevo 3 o 4 anni,li ascoltavo con il pepito arancione 8)ne avevo solo 2 :(
sono diventato collezionista quasi 12 anni fà a 22 anni.primo 45 acquistato king arthur,il secondo gaiking.ultimo 45 giri acquistato ugo il re del judo-ikkyusan nel 2011 :D
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da debussy78 »

Bene, bene, mi piacciono queste risposte... però non mi riferisco solo ai 45 giri, ma anche agli album, MC, CD...insomma non tutti avevano il giradischi e per "disco" intendevo in senso lato, era meglio forse dire supporto audio ma mi sembrava brutto :P :wink:
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Re: Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da Milko Canale 5 »

Il mio primo 45 giri lo comprai nel 1989 e fu un disco della Five Records, perchè all'epoca ero attratto dal logo di Canale 5 in tutte le sue versioni.
E vi dirò di più, il 45 giri era quello della sigla di "E' quasi magia Johnny" (anche se il cartone non lo guardavo all'epoca perchè non mi piaceva, però quando lo replicavano guardavo solamente la videosigla), non avevo il giradischi per sentirmelo, ma un giorno quel 45 giri si è rotto e la copertina l'ho persa.
Poi nel 1998 in un mercatino, mia madre ne trovò un'altro della Five Records pensando che fosse quello di una sigla di una trasmissione di Canale 5 e invece era una canzone.
Poi con l'arrivo di eBay ho cominciato a cercare altri dischi con le sigle, ma all'epoca non mi fidavo di quel mercatino via Internet.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da tyuan »

Io avevo solo 45 giri da bambino, le raccolte le ho scoperte solo a partire dal 1998 in poi, pensate un pò!
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da debussy78 »

Caspita tyuan, io il contrario, ad esempio sapevo che esistevano i Fivelandia ma non sapevo dell'emissione dei relativi 45 giri (ad eccezione di quello dei Puffi, che era stato reclamizzato da Claudio Cecchetto a Premiatissima), scoperti solo negli anni '90 :oops:
Quando ho un po' di tempo scrireverò quale fu il mio primo :wink:
Avatar utente
blackgenius
Messaggi: 263
Iscritto il: mar gen 04, 2011 2:51

Re: Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da blackgenius »

Il mio primo 45 giri potrebbe essere stato in questa rosa: Furia, il Trenino, Sandokan, Woobinda, Remì, Johnny Bassotto... il problema è che non li sceglievo io ma mio padre...
Il primo per cui ho speso 18.000 lire è stato però Starblazers e da lì ho iniziato a collezionare a tutto spiano.

PS: Non ho mai posseduto la versione originale di Ufo Robot in 45 giri fino all'anno scorso perché ho sempre pensato che fosse facile da reperire. Solo adesso ho capito che quasi tutte quelle che trovo in giro sono usurate.
Avatar utente
QueenMillennia
Messaggi: 167
Iscritto il: dom dic 21, 2008 21:15
Località: Lametal
Contatta:

Re: Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da QueenMillennia »

Il mio primo disco d'infanzia è stato quello che volevo avere, fu infatti un regalo di Natale che avevo espressamente chiesto a Babbo Natale :lol: : il FIVELANDIA 3.
E da qui ogni natale mi sono stati regalati i successivi ^_^
Come 45 giri invece il primo che mi fu regalato da bambina è stato "Il Ballo del Qua Qua", mentre la prima MC fu quella di BIMBO MIX con all'interno le canzoni di Snorky, Puffi,Candy e Lady Oscar.

Invece, per quanto riguarda la "caduta" nel baratro del collezionismo :-pcch(
i miei primi 45 giri sono stati King Arthur e Candy Candy trovati assieme in un mercatino :lol:

Complimenti a Matteo x questo simpatico post :-thmbsp)
Io sono la Regina dei mille anni, messaggera di pace e amore. Ho sacrificato la mia vita per dare un sole a Lametal perchè tutti possano vivere liberi.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7278
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Re: Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da tyuan »

In effetti anche io avevo i 45 giri di La tartaruga, Mi scappa la pipì papà, Johnny Bassotto, la banda dei Cinque, Furia, Furia Soldato, MacKintosh, e tanti altri che sicuramente mi hanno comprato i miei genitori senza mie particolari richieste, in quanto non ho mai visto, da bambino, i rispettivi programmi in TV (guardavo solo gli anime robotici e poco altro).
Avevo anche un Planet O, distrutto a furia di ascoltarlo e disegnarci sopra (non picchiatemi).

Poi ovviamente sono arrivati i primi 45 giri della RCA "seri": Lady Oscar, Mazinger, King Arthur, Candy, ecc ecc.
manuele
Messaggi: 5481
Iscritto il: lun set 07, 2009 19:06

Re: Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da manuele »

Il mio primo disco da bambino fu il 45 Giri "Memole dolce Memole".

Il mio primo disco acquistato per scopi collezionistici fu "Mazinga Z".

:wink:
Avatar utente
daigo76
Messaggi: 574
Iscritto il: mar ott 13, 2009 22:12

Re: Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da daigo76 »

allora se non si parla espressamente di 45 il mio primisimmo pezzo è stata una musicassetta.

canzoncine per bambini vol 5.era una cassetta di cover(gundam,jet robot,goldrake)della little sound records.
non avete idea da quanti anni la cerco e da quanto ci TENGA.
la seconda mc è stata hit parade dei bambini(penny records) altre cover di sigle di robot e altre siglette.le ho ancora ma senza copertina.
se la trovassi x me sarebbe il pezzo più bello della mia collection,anke se era un tarocco è stata lei la prima.
semberà strano ma nonostante le molte mc d,epoca tarocco facili da trovare questa sembra davvero impossibile.dev,essere del 79 oppure 80.



ebbene sì,qsto è anche un annuncio :D
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Re: Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da cosmoj9 »

Da bambino neanche un 45 giri...una musicassetta semitarocca e tante musicassette con sigle prese dalla tv (in taglio tv, quindi :( ).

Da grande, il primo 45 è stato Jeeg (un negozietto di impianti audio a Via delle Rose, a Roma, ne aveva non meno di 500), ma mi fa piacere ricordare che il terzo fu Bryger...lì mi son detto "ok, 'sta collezione si può fare :mrgreen:) "
Avatar utente
mazingerobot
Messaggi: 1063
Iscritto il: lun ago 24, 2009 18:10

Re: Il nostro primo disco siglesco...

Messaggio da mazingerobot »

mio padre ha sempre avuto ed ha tantissimi 45 e 33 giri, cambiava i dischi nei jukebox di vari locali, quindi è del mestiere diciamo. Il primo disco siglesco che ho trovato è " Space runner / Il tulipano nero " di Augusto Martelli (solo di Space Runner, sigla di God Mars. Ovviamente parlo di sigle degli anni '70 e '80 di cartoni e telefilm, se parliamo di sigle televisive ne ho altri anche degli anni '50, ma sono menu cult :D
Rispondi