Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 31 anni

Per discutere di programmi e serie tv
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Messaggio da Nostalgico80 »

Questo thread sta diventando un invito alla tristezza :( ...
Milko Canale 5
Messaggi: 1641
Iscritto il: dom lug 29, 2007 20:26

Messaggio da Milko Canale 5 »

Mi sa che stiamo andando offtopic perchè ho aperto questa discussione per parlare non di Italia 1 quando diventò di Mediaset, ma per parlare di "Bim Bum Bam" della gestione Fininvest/Mediaset, di ricordare Bonolis, la Colò, Manuela e soci.
Ultima modifica di Milko Canale 5 il ven gen 13, 2012 17:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

infatti... parliamo dunque di cremini, di barboncine francesi, di puntine da disegno che trafiggevano le mani del povero piolo e dell'angolo della posta, gli speciali esterni e interni, uno su tutti Uanatan: dimensione avventura e chi più ne ha più ne metta!
:) :) :)
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

Adoravo BIM BUM BAM e poi CIAO CIAO. Adoravo la prima voce di UAN, mi piaceva la COLO' (bellissima ragazza, e la seguo ancora oggi) e ridevo con MANUELA (che seguivo pure di Domenica mattina con i suoi programmi sulla natura con i giochi fra varie scuole). Mi piaceva PAOLO (ora non più, s'è montato la testa, è saccente e crede di far ridere). Adoravo lo spazio della posta con i premi esclusivi. Scrissi anche io: con la scusante di una finta malattia, speravo di vincere qualcosa. Ero spiazzato con l'ingresso di nuovi elementi al posto dei mitici 2 conduttori, ma imparai ad apprezzarli: Carlo, Roberto e le brave Carlotta e Deborah. Mi piacevano le loro parodie: ve la ricordate Deborah che si trasformava come Hulk?

Hanno fatto parte della mia infanzia. Adoro gli anni '80.
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

*ONGAKU* ha scritto: ve la ricordate Deborah che si trasformava come Hulk?
Sì, cioè "L'incredibile Debby" eh eh :) ricordo anche tutto il resto e quoto quanto hai scritto :wink:
Nostalgico80
Messaggi: 348
Iscritto il: mer ott 17, 2007 19:17

Messaggio da Nostalgico80 »

BONOOOOOOOLIS! GROWL! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Nostalgico80 ha scritto:BONOOOOOOOLIS! GROWL! :lol: :lol: :lol:

STACCHIOTTI! GROWL! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Althea
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:37

Messaggio da Althea »

sono cresciuto anch'io come tuttti voi,guradando Bim Bum Bam.

ricordo ,però, che iniziai a guardarlo quando a condurlo erano Paolo, Marina e Sandro:era l'estae dell'82,se la memoria non m'inganna.
Nella stagione 82'/'83 andava in onda alle 12:30 ed il pomeriggio verso le 16:00;in particolare ricordo che tra i cartoni trasmettevano Babil Junior,che mi piaceva moltissimo.

Naturalmente ho continuato a sguirlo con l'avvento di Uan,LiciaColò,Manuela etc...indimenticabili le scenette comiche di Piolo e Uan.
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Althea ha scritto:sono cresciuto anch'io come tuttti voi,guradando Bim Bum Bam.

ricordo ,però, che iniziai a guardarlo quando a condurlo erano Paolo, Marina e Sandro
Certo, Sandro Fedele e Marina Morra, reduci da "3...2...1...Contatto!"
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Messaggio da Paolo Starvaggi »

Althea ha scritto:sono cresciuto anch'io come tuttti voi,guradando Bim Bum Bam.

ricordo ,però, che iniziai a guardarlo quando a condurlo erano Paolo, Marina e Sandro:era l'estae dell'82,se la memoria non m'inganna.
Nella stagione 82'/'83 andava in onda alle 12:30 ed il pomeriggio verso le 16:00;in particolare ricordo che tra i cartoni trasmettevano Babil Junior,che mi piaceva moltissimo.

Naturalmente ho continuato a sguirlo con l'avvento di Uan,LiciaColò,Manuela etc...indimenticabili le scenette comiche di Piolo e Uan.
L'edizione meridiana (in onda alle 13, non alle 12.30) aveva come sottotitolo "Ritorno da scuola". E per tutto il 1983, pur senza interventi dei conduttori da studio, Italia Uno continuò a trasmettere cartoni animati a quell'ora (di solito si trattava di cartoni trasmessi qualche mese prima nel pomeridiano, come "Hello Spank!", ma in quella fascia ricordo anche "Il dottor Dolittle" e "Carletto principe dei mostri"). Nei primi mesi dell'84, con mio sommo rammarico, i cartoni delle 13 furono sostituiti dal telefilm "Chips".
Nell'82/83, al pomeriggio, "Bim bum bam" cominciava alle 16.30. Se non ricordo male, cominciò ad andare in onda alle 16 proprio con l'inizio della stagione 83/84.
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Paolo Starvaggi ha scritto:ma in quella fascia ricordo anche "Il dottor Dolittle" e "Carletto principe dei mostri").
E ricordi bene. "Il magnifico dottor Dolittle" era in onda a maggio '83 alle 13,30 su Italia 1, mentre "Carletto, il principe dei mostri" debuttò il 12 luglio 1983, sempre alle 13,30.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Paolo Starvaggi
Messaggi: 390
Iscritto il: ven feb 01, 2008 2:35

Messaggio da Paolo Starvaggi »

siglomane ha scritto:
Paolo Starvaggi ha scritto:ma in quella fascia ricordo anche "Il dottor Dolittle" e "Carletto principe dei mostri").
E ricordi bene. "Il magnifico dottor Dolittle" era in onda a maggio '83 alle 13,30 su Italia 1, mentre "Carletto, il principe dei mostri" debuttò il 12 luglio 1983, sempre alle 13,30.
Grazie per la conferma! Ma ne ero quasi certo: i miei ricordi televisivi dall'83 al' 90 sono abbastanza nitidi e precisi, nonostante sia passato tanto tempo.
Per altri periodo vado sempre a controllare dati su riviste d'epoca o libri, ma per gli anni '80 mi "arrangio" da solo (non senza qualche cantonata, eh!!).
:)

Sia per Carletto che per Dolittle, si tratta di prime apparizioni in tv?
Personalmente, era la prima volta che vedevo quelle serie...
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Sì, furono prime tv...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Messaggio da debussy78 »

Guardate qua! Soprattutto le foto...

http://bimbumbam.altervista.org/

:D
Avatar utente
debussy78
Messaggi: 10971
Iscritto il: gio lug 03, 2008 0:00
Località: l'Universo
Contatta:

Re: Bim Bum Bam (quello Fininvest/Mediaset) compie 25 anni

Messaggio da debussy78 »

Scusate, nella puntata odierna (e che sta ancora andando in onda ora) di Porta a Porta, Bonolis è stato presentato con la solita scheda di presentazione dalla regia e fra i vari frammenti ce n'è stato uno tratto da Bim Bum Bam 1983... com'è possibile?
Rispondi