Golion... finalmente anche a Roma

Per segnalare riproposizioni televisive, novità editoriali (libri, cd, dvd) o altri eventi (fiere, mostre, concerti)
Rispondi
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Golion... finalmente anche a Roma

Messaggio da cosmoj9 »

Dopo essere stato trasmesso dal circuito SuperSix un po' in tutta Italia nel mese scorso, finalmente anche noi poveri romani abbiamo il piacere di accendere la tv, e guardarcelo :twisted:

I canali sono Europa Tv (tutte le mattine intorno alle 06.00), e SuperNova (il sabato e la domanica intorno alle 07.00), i due canali che ripetono i programmi di supersix qui.

La trasmissione è già iniziata da una decina di giorni almeno, ma tanto ci saranno le repliche :wink:

Ovviamente insieme a Golion c'è anche Emergency +4, cartone che non vedevo da una vita! :D
Avatar utente
kento73
Messaggi: 93
Iscritto il: dom lug 29, 2007 22:07
Località: mantova

Messaggio da kento73 »

Me lo sto gustando qui dalle vacanze in Toscana su Antenna5 supersix. Ma purtroppo ho solo la scheda tv dtt e non posso registrarlo.
Avatar utente
tyuan
Messaggi: 7276
Iscritto il: mar feb 27, 2007 18:46
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Non ho ancora capito se Golion è stato trasmesso integalmente, tutte le puntate, col vecchio doppiaggio, oppure se è una serie troncata a metà come tante altre.
Avatar utente
kento73
Messaggi: 93
Iscritto il: dom lug 29, 2007 22:07
Località: mantova

Messaggio da kento73 »

Da quanto ho sentito ne hanno fatte meno di 30. Poi è ricominciato ed infatti nella puntata di ieri la principessa imparava a pilotare il suo leone-robot.

Tra l'altro proprio ieri pomeriggio hanno ritrasmesso anche una puntata del piccolo ninja, che era in onda prima di Golion.
Immagine
Avatar utente
siglomane
Site Admin
Messaggi: 8990
Iscritto il: ven nov 03, 2006 13:57
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Mi pare che in Italia ne abbiano trasmessa metà serie: 26 puntate su 52.
Il motivo probabile è lo scarso successo che ebbe all'epoca su Canale 5.
Certo che forse, con una sigla un po' più efficace alla God Sigma o alla Daltanious...
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Avatar utente
cosmoj9
Site Admin
Messaggi: 925
Iscritto il: lun nov 13, 2006 10:59
Contatta:

Messaggio da cosmoj9 »

Probabilmente se Canala 5 avesse creduto nel prodotto, avrebbe chiesto alla Monitor Tv il resto delle puntate, la quale avrebbe provveduto senza esitare.

Io credo che lo scarso successo sia stato causato anche dalla programmazione un po' ballerina che la stessa canale 5 dedicò alla serie (ora non ricordo di preciso, ma si tratta di una cosa del tipo tre puntate a settimana divise in giorni strani...insomma, 'na cosa indegna).

Avrebbero potuto rimediare con la replica dell'83, su italia1, ma o non si è potuto, o non si è voluto, c'è poco da fare...


Bah, ad ogni modo siamo anche fortunati, perchè mi sa che Giappone a parte, siamo l'unico paese in cui si è visto il vero Golion
Avatar utente
Althea
Messaggi: 123
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:37

Messaggio da Althea »

penso che le serie robotiche trasmesse allora dalla Finivest, tipo Golion,Groizer X e Gotriniton, non abbiano avuto il successo delle altre ,perchè si scontrarono con altre quali Lady Oscar,Candy etc...quindi furono presto abbandonate.In effetti anche Gundam, trasmesso tre anni fà(era esattamente il 24 agosto del 2004, h14:30) ha avuto poco fortuna ed infatti le puntate vennero spostate al sabato ed alla domenica.

Per quanto riguarda Golion,venne trasmesso da Canale 5, ogni mercoledì alle ore 18:00(questo dato l'ho controllato grazie ad un amico che conserva numeri dell'epoca di SceltaTv).
05/06/'07 il re degli animali è tornato...
Avatar utente
*ONGAKU*
Messaggi: 1107
Iscritto il: sab ago 11, 2007 23:51

Messaggio da *ONGAKU* »

cosmoj9 ha scritto:Probabilmente se Canala 5 avesse creduto nel prodotto, avrebbe chiesto alla Monitor Tv il resto delle puntate, la quale avrebbe provveduto senza esitare.

Io credo che lo scarso successo sia stato causato anche dalla programmazione un po' ballerina che la stessa canale 5 dedicò alla serie (ora non ricordo di preciso, ma si tratta di una cosa del tipo tre puntate a settimana divise in giorni strani...insomma, 'na cosa indegna).

Avrebbero potuto rimediare con la replica dell'83, su italia1, ma o non si è potuto, o non si è voluto, c'è poco da fare...


Bah, ad ogni modo siamo anche fortunati, perchè mi sa che Giappone a parte, siamo l'unico paese in cui si è visto il vero Golion
I motivi sono sconosciuti.
Allora non è che stavano tanto a guardare il gradimento del pubblico, specie per un cartone animato.

Il motivo potrebbe essere anche che è stata importata la prima metà della serie (come succedeva e succede tutt'ora, e ciò "giustificava" doppiaggi diversi per una serie, vedi Maison Ikkoku), poi il tempo è passato e si è preferito trasmettere la serie, ma modificata in Voltron...
Avatar utente
mitokomon
Messaggi: 38
Iscritto il: mar set 04, 2007 21:55

Messaggio da mitokomon »

Mah.. che non abbiano avuto successo è sicuro, perché io - che guardavo ogni cartone animato possibile - non ho infatti mai visto da piccolo né Golion, né Gotriniton, né Gloiser X.

E oserei avanzare l'ipotesi che sicuramente il mancato successo è dovuto ad una cattiva programmazione perché io - che guardavo ogni cartone animato possibile - di certo li avrei visti con somma soddisfazione (oddio, eccezione fatta forse per Gloiser X..)!!
Rispondi