Dove apparve quel gufo misterioso?

Per discutere di programmi e serie tv
damien

Re: Dove apparve quel gufo misterioso?

Messaggio da damien »

LoneHorse ha scritto:
Il telefilm è "Racconti della frontiera" con Tim Matheson, Kurt Russell e Brian Keith, andava in onda nel luglio del 1979 e fu replicato nel giugno del 1980. Sono i due fratelli Morgan e Quentin Beaudine, prova questo sito: http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=52496
Grazie, coincide anche il periodo di trasmissione, l'avevo vista in estate, il titolo però non me lo ricordavo.
LoneHorse
Contatta:

Messaggio da LoneHorse »

Sono riuscito a trovare su un palinsesto il titolo "L'orologio magico", fu trasmesso Mercoledì 28/11/1979 alle 17.05 sul secondo, all'interno della Tv2 Ragazzi, dopo Barbapapà e prima di "Il genio in erba". Lo indica come telefilm però potrebbe essere il titolo dell'episodio trasmesso per la serie che non è indicata. Il giorno dopo è indicato un altro titolo "Jossy ritorna alle origini". In quello stesso periodo e a quella stessa ora, a partire dal 19/11, sul secondo veniva trasmesso la mini serie "Il guanto Rosso" titolo originale "Red gauntlet" che è britannico ma tratta delle avventure di uno scozzese delle Highlands impegnato in una guerra privata contro il governo inglese. Comunque il titolo "Orologio magico" non dovrebbe far parte degli episodi di questa serie. Purtroppo altre notizie non vengono indicate.
bombie the zombie 2
Contatta:

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Un anno e' passato dalla nostra ricerca e dopo un anno non abbiamo ancora una risposta ne la foto che avevo trovato ma non molleremo mai vero chribio ? ^^
ImmagineImmagine
chribio

Messaggio da chribio »

Si,eccomi qua,intanto mi scuso con Bombie,LoneHorse ed altri utenti se in questi giorni non mi avete visto qua in chiaro,ma ho dei continui problemi al pc e meno tempo del solito quindi,quando posso,vi daro' news.
L'utente Ilic comunque non si sa' bene gia' sparito (ma spero che legga lo stesso... :wink:),ha sottolineato forse una cosa che a qualcuno e' sfuggita e non e' mai stata menzionata ma solamente da qualcuno pensata (ma senza averne le prove o dei minimi ricordi);Ilic ha scritto "Io ricordo che si viaggiava nel tempo, visualizzo la scena di un bosco...forse anche quella di un camino...".
Diciamo che l'inizio "Io ricordo che si viaggiava nel tempo...",e' un ricordo flebile anche mio ma che non avevo mai scritto e/o rimarcato perche' non ne ero molto sicuro,se centrasse con questo telefilm o meno !
Ora che sembra di si',abbiamo un'altra piccola news per poter finalmente identificare questo fantomatico Gufo che sicuramente non era facente parte di una sola puntata ma di una mini-serie e presumibilmente aveva anche un ruolo di primissimo piano nelle storie !
Ora pero' aggiungo una piccola postilla che mi hanno mandato via mail ca.3 settimane fa dal sito "Serietv.net" del quale avevo gia' scritto precedentemente riguardo una loro risposta,ora mi scrivono cosi':

"Ciao Christian,prima di tutto ti fugo il dubbio riguardante "Vita da strega". L'episodio L'OROLOGIO MAGICO non ha nessuno degli elementi che ricordi tu. Inoltre noi abbiamo visto tutti gli episodi di VITA DA STREGA e di gufi, meccanici o meno, non ce n'è traccia. L'unico volatile presente in un paio di episodi è un corvo...
Ho letto attentamente i vari interventi sul forum di Zap Zap. Sembra davvero un'impresa impossibile riuscire a ricomporre questo tuo ricordo. Lascia aperta la porta del dubbio, perché sappiamo che i ricordi molte volte sono in realtà la somma di più cose che la nostra memoria ricompone a suo piacimento. Ti faccio un esempio pratico. Io sono sempre stata convinta che nella sigla de IL SANTO ci fosse Simon Templar che percorreva di corsa una lunga galleria, fuggendo da qualcosa... finché non ho visto la serie IL PRIGIONIERO e ho scoperto che era il protagonista di questa serie a camminare (e non correre) lungo un tunnel. E non stava fuggendo, ma andando incontro a qualcosa... Potrei farti altri esempi di episodi che credevo appartenere a una particolare serie e che non ho ritrovato pur avendola rivista per intero, o altri che ricordavo a colori e invece erano in bianco e nero, ma non voglio annoiarti.
Stai certo comunque che se dovessimo trovare qualcosa riguardo al gufo meccanico te lo faremo sapere.
Per il momento possiamo solo augurarti buona fortuna."

Spero che queste piccole news ci aiutino un po' e magari anche chesso' LoneHorse possa capirci qualcosa di piu' (visto che ogni tanto via mail ci si sente al riguardo) e cosi' non si affolla questo post in modo piu' continuo,cosi' d'arrivare a soluzioni un po' piu' rapide !
Salutoni e avanti con news a tempi brevi !!!
Si spera...!!! :-leggy) :mrgreen: :-hddn)
bombie the zombie 2
Contatta:

Messaggio da bombie the zombie 2 »

Immagine

Christian ho trovato questa ma non e' quella che cerchiamo e' la copertina di un disco tedesco
ImmagineImmagine
Annunziato

Messaggio da Annunziato »

siglomane ha scritto:Mettiamola così. Aldo Grasso capita sul forum e anziché vedere topic dedicati ad Anton Giulio Majano o ad Antonello Falqui vede 4000 consultazioni per un topic piuttosto assurdo e inconcludente (e mi assumo la responsabilità di definirlo tale). Un topic che all'inizio era interessante ma che da 1 mese è una semplice sequenza di: "No, questo telefilm lo scartiamo, e scartiamo pure quell'altro... No, il gufo non c'era neanche qui... Sì, qui c'era ma era un gufo diverso...". Insomma, mi pare che ogni persona adulta possa e debba capire quando "il troppo stroppia"... :wink:
Se passa Aldo Grasso di qua prima lo saluto e poi gli sputo in un occhio (metaforicamente parlando :P ). Ha steso un'opera piena di errori e di omissioni, tanto che penso che la vera Garzantina sulla TV siamo noi :-yhoho| . Comunque Chris non mollare, mi sa che siamo vicini...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
chribio

Messaggio da chribio »

:mrgreen: Ciao e Buon Anno a tutti Voi.
Dunque,stamattina un gentile utente mi ha spedito questa mail,ma non ho del tutto capito il senso:

"Ciao,anche io sono anni che ho stampato questa immagine...ricordo anche di un tappeto e delle uova che bruciavano oltre all'immagine del gufetto metallico che volava
via...se scoprirai il mistero fammelo sapere !!!!".

Quindi,come la mettiamo ora??!!
:-leggy) :?: :?: :oops: :oops: :-zppd|
Desty Nova
Contatta:

Messaggio da Desty Nova »

La mettiamo che quasi certamente ricorda il telefilm "Con la fenice sul tappeto magico" di cui si è già parlato :P
ramones73

Messaggio da ramones73 »

Ho visto la fenice ed il tappeto volante sul tubo e posso affermare con certezza che non è il gufo metallico che cerca cribbio....io ricordo di un gufetto che alla fine della trasmissione (forse come sigla finale ) volava via....sull uovo che brucia potrei confondermi con la serie La fenice ed il tappeto volante....ma non è questa la serie che stiamo cercando..!!
ramones73

Messaggio da ramones73 »

ecco il link del palinsesto rai anni 80...c'è qualcosina...

http://www.anacanapana.it/palinstorici/index.html
chribio

Messaggio da chribio »

Rieccomi,ho notato solo ora,che su un sito mi hanno segnalato anche questa cosa:

"comunque in testa mi sfarfalla anche un film in b/n dove c'era si il castello il tappeto e il gufo e qualche altro essere magico ma anche una principessa da salvare sul genere arabo-fiabesco da mille e una notte....poi magari sto confondendo".
Annunziato

Messaggio da Annunziato »

Chris, buio completo (almeno da parte mia) :-leggy) ...
Immagine

Indefessamente il vostro RAIologo di fiducia.

Credi almeno nella musica. (Gesualdo Bufalino)
chribio

Messaggio da chribio »

:o :o :o Dunque,dunque,dunque ...,
ho appena trovato sul Tubo,cercando cosi' a caso fra le varie serietv gia' "conosciute" perche' menzionate in vano per tentare di risolvere l'arcano dilemma,tipo "Sky","Ace of wands","The owl service" ed altre,mi e' appena apparsa sott'occhio questa qua:
http://www.youtube.com/watch?v=qlsw2a-c ... re=related

la quale come si vede dall'inizio,ha come immagine un orologio a pendolo e se si legge attentamente c'e' anche scritto che ci sono dei viaggi temporali e guardacaso e' ambientato nell''800 !!!
Ora guardo attentamente le puntate e Vi diro' qualcosa,spero di positivo !!!
chribio

Messaggio da chribio »

:cry: No,purtroppo essendo solamente 3 puntate ho gia' visto che non e' quello.
Azz... ero sicuro fosse quello giusto,stando alla storia.
Ora provo su una pagina Youtube con questa mini-serie a scrivere qualcosa a riguardo,vediamo se qualcuno sa' indirizzarmi verso il punto giusto !!! :wink:
ufo allarme rosso

Messaggio da ufo allarme rosso »

Se non altro, bisogna ringraziare Chribio perché, ammesso che la ricerca troverà mai una soluzione, questo thread sta riportando alla luce un bel po' di serie inglesi degli anni '70 di genere fantastico, per lo più mai trasmesse in Italia, che meritano di essere viste o riviste: si sa, gli inglesi nel genere sono maestri e questi telefilm, sceneggiati ecc. hanno anche il pregio di essere recitati con una pronuncia piuttosto standard, ampiamente comprensibile se non si è totalmente a digiuno della lingua.
Una considerazione che estenderei anche al topic sulla tv cult del mistero. giallo, sci-fi ecc. in cui stanno riemergendo altre opere di sicuro importate da noi:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewto ... f=2&t=3932
Rispondi