Bambola Bambina, 2 versioni: quale fu sigla?
Bambola Bambina, 2 versioni: quale fu sigla?
Apprendo oggi tramite il forum della Beat Records che Bambola Bambina ha avuto addirittura 2 versioni:
http://www.beatrecords.it/public/forum/ ... pic=1595.0
Io ricordo solo la seconda, di cui tra l'altro conservo la registrazione da vinile. La prima non l'ho mai sentita!
Quale delle due, in effetti, andò in tv?
http://www.beatrecords.it/public/forum/ ... pic=1595.0
Io ricordo solo la seconda, di cui tra l'altro conservo la registrazione da vinile. La prima non l'ho mai sentita!
Quale delle due, in effetti, andò in tv?
Re: Bambola Bambina, 2 versioni: quale fu sigla?
Non posso esserne certo al 100% ma personalmente ho sempre pensato che la seconda versione andò in televisione....Peccato che l'unica prova sarebbe poterne visionare la videosigla che è andata perduta per sempre.
Io invece ho sempre avuto e ascoltato quella del primo link. non so rispondere al quesito.
Oddio, la prima non mi dice nulla e per me è una cover (sono quasi certo che a cantare NON sia Jimmy Fontana)...
Bisognerebbe sapere da dove ha preso 'sta versione il tizio di YouTube.
Bisognerebbe sapere da dove ha preso 'sta versione il tizio di YouTube.
Fra' Siglomane, il missionario delle sigle tv
Bene, allora se di cover si tratta, è una cover vinilica. Si potrebbe sentire anche quei collezionisti di sigle tarocche che ci sono in Italia...
[Uno di loro potrebbe aprire un sito dove ci sono indicati tutti (catalogo LS e Saar specialmente)]
[Uno di loro potrebbe aprire un sito dove ci sono indicati tutti (catalogo LS e Saar specialmente)]
Se è una cover complimenti al cantante, sembra proprio Fontana!
Ma no, l'originale televisiva di Fontana è la 2a... non scherziamo
La prima è una "volgare" cover di qualche cantante
La prima è una "volgare" cover di qualche cantante
Ho un ricordo molto, molto chiaro di questa sigla in tv, poichè da bambino me ne innamorai perdutamente e attendevo con ansia la messa in onda solo per la sigla. Sono convintissimo che andò in onda quella del secondo link, dove si distingue benissimo Fontana, l'altro lo imita rendendola una pregiata cover
A questo punto voglio la versione originale !
Quando me la diedero non ci scrissero nemmeno l'interprete, ma solo "Donna Bionica" (nemmeno "Bambola Bambina", pensate un po'...), e, non conoscendo chi era l'interprete non mi ero mai posto il problema se poteva trattarsi di una cover. Se qualcuno ha il disco coverizzato sarebbe opportuno ne mostrasse la copertina, in modo da non far incappare in acquisti sbagliati i potenziali acquirenti
Quando me la diedero non ci scrissero nemmeno l'interprete, ma solo "Donna Bionica" (nemmeno "Bambola Bambina", pensate un po'...), e, non conoscendo chi era l'interprete non mi ero mai posto il problema se poteva trattarsi di una cover. Se qualcuno ha il disco coverizzato sarebbe opportuno ne mostrasse la copertina, in modo da non far incappare in acquisti sbagliati i potenziali acquirenti
Questa cover non è uscita in disco ma solo su musicassetta
Davvero ? allora devo riascoltarla, ricordavo i chiari click da vinile, ma mi sbaglierò, non la ascolto da anni e anni... Grazie fra
- bombie the zombie 2
- Contatta:
Siglo sono io il tizio che ha caricato il primo video e l'avevo preso chissa' dove non ricordo
ma infatti io avevo trovato una videosigla della donna bionica con la canzone di fontana ma pensavo fosse una seconda versione solo tv ( la videosigla dovrebbe essere un montaggio al 100 % )
ma infatti io avevo trovato una videosigla della donna bionica con la canzone di fontana ma pensavo fosse una seconda versione solo tv ( la videosigla dovrebbe essere un montaggio al 100 % )
Dovrebbe essere forse Roberto Viscarelli un allor giovane artista in forza alla Delta Italiana di Alessandro Cassella nell'ambito della RCA... probabilmente ha provinato il pezzo magari per aggiustare l'arrangiamento e poi ovviamente la versione definitiva è quella dell'autore Jimmy Fontanabombie the zombie 2 ha scritto:Siglo sono io il tizio che ha caricato il primo video e l'avevo preso chissa' dove non ricordo
COCCY
si provinano i pezzi pensate che Si può dare di più su lacca fu cantata per primo da un quasi imberbe Marco Masini che allora aveva un contratto con la CGDcoccy1961 ha scritto:Dovrebbe essere forse Roberto Viscarelli un allor giovane artista in forza alla Delta Italiana di Alessandro Cassella nell'ambito della RCA... probabilmente ha provinato il pezzo magari per aggiustare l'arrangiamento e poi ovviamente la versione definitiva è quella dell'autore Jimmy Fontanabombie the zombie 2 ha scritto:Siglo sono io il tizio che ha caricato il primo video e l'avevo preso chissa' dove non ricordo
COCCY
anche in questo altro video è stata scelta la cover come sottofondo:
http://www.youtube.com/watch?v=YK0fMFIghnM
da 1:27
evidentemente è molto diffusa, visto che solo un video su 4 riporta la versione originale...
EDIT: mi correggo, sono 2 su 5, infatti anche in questo si ode la versione originale, anche se velocizzata:
http://www.youtube.com/watch?v=I_8bufV_r2s ( )
http://www.youtube.com/watch?v=YK0fMFIghnM
da 1:27
evidentemente è molto diffusa, visto che solo un video su 4 riporta la versione originale...
EDIT: mi correggo, sono 2 su 5, infatti anche in questo si ode la versione originale, anche se velocizzata:
http://www.youtube.com/watch?v=I_8bufV_r2s ( )